• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG PZ950G] 50"-60" - Plasma 3D Full-HD

keglevich ha detto:
Ma come mai ci sono cosi' poche recensioni :(, e' davvero cosi' bisfrattata lg?
direi di no.
Solo che per politica aziendale, così come fa anche sam, mandano in prova prima i Led Tv, sui quali puntano prioritariamente. Comunque, al momento, non mi risultano review dei nuovi Lg, e nemmeno ne ho visto ancora in giro.
Tocca portare pazienza...

controguerra come mai hai scartato i led? Anche per me è fondamentale il gaming. Sono indeciso tra questo lg, il vt30 e d8000 plasma o led. Dei led mi frena il fatto che per avere lag bassi bisogna attivare il game mode che rende più povera la grafica. Vi risulta?

la questione dei riflessi di sicuro sul pz950 è stata affrontata...risolta non si sa...ma affrontata di certo speriamo sia un miglioramento del px in tutti i campi...così sarebbe da tenere in serio conto;)

disasterpieces ha detto:
Dei led mi frena il fatto che per avere lag bassi bisogna attivare il game mode che rende più povera la grafica
non rende più povera la grafica, è che disattivando tutta l'elettronica di bordo, quindi senza interpolazione dei frame e altri ammennicoli vari ed eventuali, i Led/Lcd perdono risoluzione sulle immagini in movimento, arrivando a visualizzare, nei casi standard, solo 350/400 linee (su 1080) e, nei casi migliori, cioè alcuni nuovi modelli top di gamma, non più di 600 linee circa.
Per tornare IT, i plasma, con gli Lg del thread, risolvono almeno 900 linee sulle immagini in rapido movimento anche senza interpolazione (in alcuni casi anche 1080, e sempre senza interpolazione) e in media la velocità di risposta del pannello è superiore

un pò di news:
da:
http://www.highdefjunkies.com/showthread.php?9076-2011-LG-Plasma-Discussion/page2

also, fyi, what you can't see from these shots is that this room is full of windows (the whole wall to the left is south-facing windows), so there's a lot of daytime brightness, though it's a little cloudy today
foto:
https://picasaweb.google.com/wootyp...riousTimesOfDay?authkey=Gv1sRgCOXcnNW66evZUA#

La nemesi di un plasma!!!!!!!!!!!!
IMGP1619.jpg

pagina ufficiale:
http://www.highdefjunkies.com/showthread.php?9692-LG-P50PZ950T-review&p=214505#post214505
prima review (misera):
http://www.t3.com/reviews/tv/plasma-tv/lg-p50pz950t-review

@ Max Mercury

essendo un plasma, sarebbe davvero strano se non fosse in grado di risolvere almeno 900 linee... staremo a vedere nelle future review

dopo aver ringraziato HHH per l'interessantissimo post mi permetto di riportare un breve citazione da uno dei suoi link:

nope, screen is definitely not as black as the bezel. the bezel is black and the screen (e.g., letterboxing bars) is more of a dark charcoal. funny thing, until you pointed out the bezel as a point of comparison, i thought the blacks we were seeing were truly black. but i guess they're not.

certo non e' un giudizio professionale ma di sicuro la differenza sembra marcata per essere notata cosi' facilmente :(

PS: lascio la traduzione a qualcuno che abbia una conoscenza dell'inglese migliore della mia ^^

Un paio di cosette interessanti che emergono dalla mini recensione postata da HHH

Our advice is turn off the APS Powersave mode and Energy Saving Intelligent Sensor, and then ensure Dynamic Contrast is Off

e cosa assai interessante:
This is a great TV for sport and action content: motion resolution is a full 1080 lines

quindi risolve 1080 linee in movimento?? ho inteso bene?

bisogna vedere quanto è il "dark charcoal", perchè se intende antracite scuro scuro, si potrebbe chiudere un occhio, comunque leggendo quel trafiletto si capisce che la cornice del tv è nera invece le bande sullo schermo non si avvicinano minimamente a tale colore.....

vediamo un pò cosa diranno le sonde di qualche rivista un pò più professionale...

Per le linee di movimento:
1080 o 900 non cambia perchè bisogna vedere come sono state misurate e in che modo...quindi il discorso lascia il tempo che trova, basta solo sapere che un plasma full-hd attuale dovrebbe risolvere senza iterpolazione almeno 700/900, tieni presente che un Lcd senza sistemi elettronici attivati arriva a 300/500.
Le linee in movimento per un plasma sono l'ultimo dei problemi.

piccolo ot:
Devo comprarmi un tv per la mia nuova casa e volevo un plasma....devo dire di aver l'imbarazzo della scelta, ogni Brand quest'anno ha deciso di superarsi per i difetti....
Tra un pò vado nel mercatino usato e cerco un 508xd e tanti saluti....

Ultima modifica:
Max Mercury ha detto:
... non risolvere 1080 linee ...
di per sé non è un parametro fondamentale e decisivo: anche con 900 linee va bene nella visione reale, poi la qualità finale delle immagini dipende dal pannello e dall'elettronica che lo gestisce. Ricordo, ad esempio, che i leggendari e insuperati Kuro (non dotati, a quell'epoca, di 600Hz sub field driving, sistemi di interpolazione e altre amenità che spopolano oggigiorno) risolvevano, per l'appunto, 900 linee circa ;)

Ovvio che 1080 è meglio, poi bisognerebbe andare a vedere fino a che punto, e in quali condizioni, è realmente visibile la differenza

A sto punto sinceramente mi basta avere un tv che non fluttui quando gli gira, anche se non ha un nero uguale a quello visibile nello spazio profondo
chissenefrega.

QUOTONE!!! Per me l'importante è avere un quadro "pulito", immagini definite e prive di artefatti vari. Pazienza se il nero non è più nero del nero... In fondo vengo da un plasma di 4 anni fa. Comunque non andrò (o almeno non dovrei andare) in peggio per quanto riguarda il nero.

Max Mercury ha detto:
keglevich occhio a scadere nel territorio delle seghe mentali :D

non e' questione di seghe mentali, era una semplice valutazione sul fatto che il nero non era poi cosi' eclatante. Poi e' ovvio che bisogna quantificare quanto questo grigio sia distante dallo 0 ma e' probabile che non sara' ai lvl dei pana.

Poi ovviamente se non interessa il nero e' un altro discorso, il mio era solo un commento per evidenziare quello che, secondo la recensione fatta dalla tipa, sembra essere uno dei difetti principali di questo tv.

Ma come fa uno a saperlo se non ha visto ne il tuo pio ne il nuovo LG
e la stessa cosa vale per il samsung che hai criesto nell'altro post.
Valli a guardare e giudica con i tuoi occhi!