LG Premium Care

Ciao, oggi ho acquistato un C9 65 pollici, che ritirerò lunedì prossimo. Sono interessato alla LG Premium Care plus.
Ho visto sul sito di LG che chiedono il prezzo pagato, per poi proporti il costo della garanzia.
Tra il fatto che l'articolo era esposto e la scontistica, l'ho acquistato ad un ottimo prezzo.

Quindi mi domandavo quale sia la discriminante, se a parità di articolo puoi pagare più o meno la garanzia aggiuntiva, avrà poi le stesse coperture?
 
ragazzi vorrei fare LG Premium Care per i 3 anni successivi alla garanzia, dovrei fare LG Premium Care
5 anni, giusto? perché se ho ben capito LG Premium Care PLUS
3 anni ti protegge per i primi 3 anni quindi compresi quelli della garanzia standard..

Altra domanda..la tv che vorrei acquistare finisce in EU, quindi garanzia europa.
Posso comunque usufruire di LG Premium Care?
 
All'avvicinarsi della scadenza della garanzia convenzionale, ho fatto la LG Premium Care (https://www.service-lg.com/LG/Welcome). Ora si sarebbe dette che la "LG Premium Care 5 anni", acquistabile entro i 2 anni di garanzia potesse essere acquistata con Pagamento mensile € 5,99 o Pagamento in un'unica soluzione € 179,00. Avrei optato per la prima ..... ma no, in questa modalità andava acquistata nei 14 giorni successivi all'acquisto (me l'ho confermato Agilo).
Direi decisamente poco chiaro. Tra l'altra capisco che avrei dovuto pagare 60 rate di 5.99 €, cioè ca. 360 €, solo per avere una doppia garanzia (a qual pro?) nei primi due anni, contro 179 € che ho pagato dopo due anni.
 
ciao, anche io avrei intenzione di fare la premium care 5 anni entro i primi 2 anni dall’acquisto, ma il prezzo nella vostra esperienza è cambiato o è rimasto lo stesso dal vostro acquisto?, non vorrei che tra 2 anni aumenti molto di più.
 
Buongiorno a tutti e scusate se rispondo ad un post "datato"
Ma siccome vorrei acquistare un LG oled vorrei avere le idee chiare!
Sostanzialmente vorrei proteggere il televisore da Bur in.
Posso acquistare la Lg Premium Care entro i 2 anni ? Differenze tra LG Premium Care e LG Premium Care PLUS?
 
La plus devi comprarla entro 2 settimana e ti copre anche da danni accidentali. Poi quanto un burn in sia valutato accidentale, non saprei. La premium care estende la garanzia convenzionale di tre anni.
 
Buonasera, appena fatto la premium care plus su espresso consiglio di una consulente lg.
A detta sua la premium plus copre oltre ai danni accidentali anche il burn-in.
179 euri e passa la paura.
 
Buonasera, appena fatto la premium care plus su espresso consiglio di una consulente lg.
A detta sua la premium plus copre oltre ai danni accidentali anche il burn-in.
179 euri e passa la paura.

Ma la plus ho visto che costa 229€. Quale hai fatto? Quale delle due copre anche il burn in? O entrambe?
 
Onestamente, starei un poco attento ad ingenerare false speranze.
Intendo la plus copre anche danni accidentali, purché non intenzionali:
LG Premium Care PLUS consiste nella medesima copertura prevista da LG Premium
Care e, in aggiunta, è prevista una copertura, a decorrere dalla data di partenza del Contratto, per danni quali,
a seconda dei casi, usura di parti, shock elettrici e sovratensioni, contatto con liquido e ossidazione, rotture, e
ad esclusione di eventi causati da dolo o colpa grave propria o di terzi, nonché eventi criminosi come furto o
rapina.
Posso considera in burn-in come usura parti? Penso di sì. Ma è quella esclusione che sa di aleatorietà nel riconoscimento della garanzia.

Insomma, concordo che ci sono maggiori probabilità di avere il danno rimborsato, ma non è come una garanzia pixel bruciati, che basta individuarli per essere coperti.
 
Onestamente, starei un poco attento ad ingenerare false speranze.
Intendo la plus copre anche danni accidentali, purché non intenzionali:

Posso considera in burn-in come usura parti? Penso di sì. Ma è quella esclusione che sa di aleatorietà nel riconoscimento della garanzia.

Insomma, concordo che ci sono maggiori probabilità di avere il d..........[CUT]

Cita così la pagina ufficiale dove puoi fare l'estensione di garanzia, relativamente alla PLUS:

"Il Servizio di assistenza PLUS protegge totalmente il tuo prodotto per 5 anni. Tutto incluso per te, compresi eventuali guasti non coperti dalle normali condizioni di garanzia. Personale qualificato LG e parti di ricambio originali."

Chiamerò per accertarmi tramite operatore (intanto ho mandato anche una mail così, nel caso, avrei prova scritta) che copra anche il burn in e poi son costretto a farla entro 14gg dall'acquisto... peccato speravo bastasse quella base pagabile dopo 2 anni.
 
Ultima modifica:
ciao, se può essere di aiuto ti riporto la risposta di LG a cui avevo chiesto questo:
BUONGIORNO,
NEL SOTTOSCRIVERE LA POLIZZA MI SI CHIEDE LA DATA DI ACQUISTO, IL TV E' STATO CONSEGNATO IN DATA 27 GENNAIO 2021, MA LA DATA DI ACQUSITO ERA IL 29/12/2020, IO HO INSERITO COME DATA NELLA POLIZZA IL GIORNO IN CUI MI HANNO CONSEGNATO LA TV. VA BENE? ALTRIMENTI E' INUTILE CHE PAGHI UN ASSICURAZIONE CHE NON ACCETTA LE DATE INDICATE DA ME. IN ATTESA DI RISPOSTA, SALUTI.

risposta LG:
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

Le confermo che in questi casi è possibile indicare la data di consegna del prodotto.

La informo che dovrà ora custodire sia la fattura di acquisto che il documento di trasporto.

Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e la invito, qualora lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto verde).

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.

OPS, NATURALMENTE STAVO PARLANDO DELLA PREMIUM CARE PLUS
 
Ultima modifica:
ciao, se può essere di aiuto ti riporto la risposta di LG a cui avevo chiesto questo:
BUONGIORNO,
NEL SOTTOSCRIVERE LA POLIZZA MI SI CHIEDE LA DATA DI ACQUISTO, IL TV E' STATO CONSEGNATO IN DATA 27 GENNAIO 2021, MA LA DATA DI ACQUSITO ERA IL 29/12/2020, IO HO INSERITO COME DATA NELLA POLIZZA IL GIORNO IN CUI MI HANNO CONSEGNATO LA TV. VA BENE? ALT..........[CUT]

però non parla di burn in, speriamo mi tolgano questo dubbio così da farla essendo tranquilli per questo maledetto stampaggio :)
 
Onestamente, starei un poco attento ad ingenerare false speranze.
Intendo la plus copre anche danni accidentali, purché non intenzionali:

Posso considera in burn-in come usura parti? Penso di sì. Ma è quella esclusione che sa di aleatorietà nel riconoscimento della garanzia.

Insomma, concordo che ci sono maggiori probabilità di avere il d..........[CUT]

Mi hanno risposto così:

“ grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta, cercherò di essere più chiaro possibile per non creare ulteriori dubbi sulla copertura dei guasti della Garanzia Convenzionale LG e delle estensioni di Garanzia LG Premium e Premium Plus.

Quando si verifica un guasto sul tv, è sempre il Tecnico Autorizzato LG che verifica e stabilisce se si tratti di un guasto/difetto coperto da Garanzia oppure se è un malfunzionamento creato da un non corretto utilizzo del prodotto, quindi ad esempio un possibile danno causato o accidentale.

Il "burn in", ovvero la persistenza immagine sullo schermo, se causata da un guasto o un difetto del prodotto, viene coperto da Garanzia Convenzionale e anche dalle estensioni di Garanzia LG.
Se invece il Tecnico LG dovesse verificare una "grave" responsabilità del cliente, in quel caso non verrebbe coperto nè con la Garanzia Convenzionale LG di 24 mesi, nè con le estensioni di garanzia.

Le suggerisco in questo caso di consultare sempre nel dettaglio tutti i "Termini e Condizioni" delle due estensioni di Garanzia LG, che trova al seguente link:

https://www.service-lg.com/Download/LGITAGB20190513.pdf

Devo quindi dedurre che il burn in qualora uno gli abbia fatto fare le pulizie ogni volta che si spegne la tv e quindi senza staccare la corrente, venga coperto anche dall estensione della normale garanzia e non solo dalla PLUS?
 
Ho appena chattato col servizio clienti LG e dice che eventualmente, a discrezione del tecnico che rileva se è stato o meno fatto un uso improprio del tv, solo la plus può coprire danno da burn in perché in essa è presente anche appunto la dicitura usura di parti. Per stare più tranquillo la farò poi se mi capiterà e nonostante il mio utilizzo conforme che farò non vorranno sostituirmela vorrà dire che in quel caso chiamerò un mio amico avvocato e ci divertiremo un po’ ahahaha
 
Top