LG plasma PK950 superiore al Panasonic G20

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma l'hai letta bene la recensione?

dice che hanno praticamente le stesse prestazioni... con qualche punto a favore per PANA e qualcuno per LG

Si certo un eccellente miglioramento rispetto rispetto agli LG dell'anno scorso...

però

il TV soffre ancora di una ritenzione che viene definita "vergognosa"...una sola ora di musica con la play e ti rimane l'ombra molto visibile delle scritte sullo schermo, per me questo difetto fa passare in secondo piano qualsiasi pregio possa avere questo TV.

poi

Non dimenticare che si sta confrontando il top della serie LG con uno di medio livello della serie Pana...

sopra il G20 c'è il V20 e ancora sopra c'è il VT20...

il confronto fallo tra PK950 e VT20 quando avremo le recensioni e poi si vedrà se hanno prestazioni comparabili...
 
Ultima modifica:
A me sembra di no...

Punti a favore del pana

"The THX mode is a much better choice although it’s not completely as accurate as on Panasonic G20"

"PK950 has a glossy glass front and this causes some reflections. With the G20, Panasonic had been able to significantly reduce reflections.."
"..Panasonic G20 had very good anti-reflective capabilities which also ensured proper daytime viewing capabilities..."

"Another thing that I noticed with the PK950 is that the picture is not as stable as on G20."

"PK950 varies slightly more in image brightness and color intensity depending on the content on the screen compared to Panasonic G20. It is not critical but you can see if it you it’s there."

"I experienced retention with for example the PlayStation 3 music screen but also saw a bit of retention with some channel logos. On the picture above PK950 had been playing music from the PlayStation 3 for about 1-2 hours with the small music indicator in the bottom left corner."

Punti a favore del LG

"PK950 has no serious banding, and a bit less than the G20, but it’s there"

"PK950 is actually beating G20 in regards to phosphor trailing because LG has been able to reduce it even further than Panasonic"


Allora in base a cosa dici che è meglio LG?


@meovideo010

Puo essere un criterio anche quello...quanto costa l' LG 50" ?
 
scusama ma ce scritto

"PK950 is actually beating G20
in regards to phosphor trailing
I’m sure a lot of you sports fans and gamers out there will appreciate this.
PK950 has no serious banding, and a bit less than the G20"
ùù
 
quindi?

L'LG ha un po meno meno color banding e un po meno green gosting....

In tutto il resto è meglio il Panasonic

colore, presenza di riflessi luminosi sullo schermo, ritenzione, stabilità dell'immagine e del colore..

ripeto la domanda, dove è scritto che è meglio LG?

a me sembrano più o meno allo stesso livello, un po meglio il pana
 
IMHO il maggior punto a favore dell'LG è l'estetica, che mi piace molto. Poi come prestazioni è nel complesso un po' inferiore al Pana secondo la recensione, con il grave difetto della ritenzione (che però probabilmente si attenua con l'uso).
Per quanto riguarda il costo, il 950 dovrebbe costare un paio di centoni in più del Pana (ma bisogna aspettare i prezzi su strada quando sarà disponibile).
 
Quella ritenzione è un difetto non da poco, sopratutto per chi utilizza molto videogame come me. Nel complesso il panasonic, in base alla recensione mi pare qualche spanna sopra,anche se ha qualche punto migliore rispetto al panasonic, come il color banding e il green ghosting, e se ce la volete mettere anche l'estetica (qui và a gusti, preferisco quella più classica della panasonic)
 
ugru ha detto:
Ma l'hai letta bene la recensione?

il TV soffre ancora di una ritenzione che viene definita "vergognosa"...

.. un mio amico che mastica per l'inglese per lavoro mi ha detto che la frase va interpretata in "è un peccato" e non letteralmente "vergognosa".
Spero che possa servire a qualcuno....;)
 
Premesso che non e' /era mia intenzione fare polemica.Ho postato la recensione perche' nel forum mi pare si dia per scontato che l'unica che promuove il plasma sia panasonic mentre i 2 competitor fan solo da contorno.Lg mi pare invece che nonostante tutto s'impegni.Tutto qui.
 
Avalon__ ha detto:
Confermo: "it's a shame" --> "è un peccato"
Confermo pure io.
Cmq ragazzi la ritenzione e' destinata a diminuire con l'uso perche' da nuovi i fosfori sono molto sensibili. Si devono rodare.
E cmq qualsiasi CRT ha lo stesso problema. Solo che su schermi piccoli non ci si fa caso ed era considerato una cosa normale, come anche la non uniformita' su schermata bianca (che diventa gialla se la lasci li oltre qualche decina di secondi come quando usi un disco di taratura come il Merighi).
Il fatto e' che i plasma odierni sono davvero tutti buonissimi e le differenze in visione sono quantificabili in sfumature.
 
ugru ha detto:
In tutto il resto è meglio il Panasonic

nah esteticamente l'lg è bello mentri il g20 che fà veramente pietà e poi è molto più sottile (non credevo che le persone dessero importanza a una cosa così ridicola ma è così)
 
A me (figuriamoci alla moglie) l'aspetto estetico del TV interessa parecchio.

Per scelta non voglio avere un ambiente dedicato a musica, film etc.: voglio che queste cose vengano fruite nel salotto, dove si vive (e non in una catacomba attrezzata allo scopo).

Ora, un oggetto di circa 130 cm di lato come un 50" è fortemente invasivo sull'ambiente (non si tratta di un 21" confinato in un angolo) per cui deve essere anche quanto più gradevole all'aspetto.

Dissento poi totalmente da coloro i quali dicono che l'aspetto è ininfluente perché tanto ci si concentra su cosa/come si vede nella TV. Sarebbe vero nel caso in cui la TV fosse riposta/occultata e tirata fuori quando serve (a mò di schermi per le DIA).

Al contrario, in realtà l'aspetto estetico è importante proprio quando la TV è spenta (vale a dire per la maggior parte del tempo, almeno in casa mia).
 
Sul trovaprezzi sono comparsi i primi prezzi italiani delle serie 2010 LG:

50PK950 circa 1150€
60PK950 circa 1900€

si tratta di prezzi veramente ottimi! In particolare il 50 costa già meno dei Pana G20, nonostante mi aspettassi un prezzo più alto. Se dovessi prendere un 60 non avrei dubbi...
 
Avalon__ ha detto:
Ora, un oggetto di circa 130 cm di lato come un 50" è fortemente invasivo sull'ambiente (non si tratta di un 21" confinato in un angolo) per cui deve essere anche quanto più gradevole all'aspetto.

Dissento poi totalmente da coloro i quali dicono che l'aspetto è ininfluente perché tanto ci si concentra su cosa/come si vede nella TV.
quoto al 1000 per mille
 
La serie Lg PK (350/780/980) è meglio del G20!

Ricordate sempre che un G20 raddopierà il livello del nero (come minimo) in un millino di ore.
 
popesio ha detto:
Ricordate sempre che un G20 raddopierà il livello del nero (come minimo) in un millino di ore.
Sono 200 volte che leggo questa cosa sul forum! Sarei curioso di vedere la fonte dalla quale prendi spunto per poter anche io dire con certezza questo! :eek:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top