[LG] Plasma 32PG6000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo livello ha detto:
Infatti dalla scheda tecnica risulta un consumo dichiarato di 230w, sembra il consumo di un 42" boh!
Il consumo dichiarato, come dice anche M@CCO, è il consumo max, ovvero, x i plasma lo schermo completamente bianco... A questo punto, bisognerebbe ipotizzare "quanto sono bianche le immagini sparate sulla tv?"... Io, per una mia valutazione indicativa personale, moltiplico (x i plasma) il consumo dichiarato per 3/4 (ovvero ipotizzo che il bianco sia presente nel 75% di ogni immagine...)
Nel caso del 32pg6000 si arriverebbe a quasi 173 W... non poco, ma un buon LCD può arrivare tranquillamente intorno ai 150 W... siamo lì...
E' cmq, un mio calcolo personale... ci sono diversi thread sull'argomento... avevo fatto alcuni calcoli e, in un anno, per l'utilizzo che ne faccio io del tv arriverei a spendere 20-30 euro in più con il plasma rispetto a un LCD.

Infine, attendo anche io delle valutazioni... impressioni... nessuno l'ha ancora messo alla prova?

ciao

davides77 ha detto:
Il consumo dichiarato, come dice anche M@CCO, è il consumo max, ovvero, x i plasma lo schermo completamente bianco... A questo punto, bisognerebbe ipotizzare "quanto sono bianche le immagini sparate sulla tv?"
In realtà mi pare d'aver letto che i plasma consumino elettricità anche per "accendere" pixel neri, ma forse sto solo sparando un'immensa cagata :D
Invece incidevano molto contrasto, luminosità e impostazioni d'immagine varie e variegate...
Nel caso del 32pg6000 si arriverebbe a quasi 173 W... non poco, ma un buon LCD può arrivare tranquillamente intorno ai 150 W... siamo lì...
Il fatto è che con l'avvento dei nuovi lcd led le cose si complicherebbero un poco, sia dal punto di vista dei consumi che della qualità, però io sono tutto tranne che un'esperto a riguardo, nessuno più ferrato ha informazioni attendibili?

m@cCo ha detto:
In realtà mi pare d'aver letto che i plasma consumino elettricità anche per "accendere" pixel neri, ma forse sto solo sparando un'immensa cagata :D
ehm... io, invece, da NON esperto, avevo capito che erano gli LCD a dover comunque "accendere" dei pixel per "creare" il colore nero... così si spiegherebbe perchè il nero dei plasma è + nero... l'LCD ha cmq sempre una fonte luminosa anche "dietro" al colore nero (ecco perchè il consumo negli LCD è costante)... RIBADISCO che questo è quello che ho colto io nel leggere i vari post... non voglio fare l'insegnante perchè non sono un esperto...

m@cCo ha detto:
Invece incidevano molto contrasto, luminosità e impostazioni d'immagine varie e variegate...
su questo non saprei dire...

m@cCo ha detto:
Il fatto è che con l'avvento dei nuovi lcd led le cose si complicherebbero un poco, sia dal punto di vista dei consumi che della qualità
beh, è il solito discorso... ovviamente la tecnologia va avanti a ritmi vertiginosi, i modelli di oggi consumano di più quelli che verranno domani? forse sì... è però vero che se devo fare una valutazione attuale tra plasma e LCD, come affermavo nel mio post precedente, è vero che si spende di + per il consumo di un plasma, ma siamo nell'ordine di cifre accettabili (per il mio utilizzo -> 20-30 euro annui)...

ciao

davides77 ha detto:
ehm... io, invece, da NON esperto, avevo capito che erano gli LCD a dover comunque "accendere" dei pixel per "creare" il colore nero... così si spiegherebbe perchè il nero dei plasma è + nero... l'LCD ha cmq sempre una fonte luminosa anche "dietro" al colore nero (ecco perchè il consumo negli LCD è costante)... RIBADISCO che questo è quello che ho colto io nel leggere i vari post... non voglio fare l'insegnante perchè non sono un esperto...
Sì hai ragione anche tu, aspetta che ritrovo il sitarello dove avevo letto sta cosa :D

EDIT: eccolo http://www.plasmatvbuyingguide.com/plasmatvreviews/plasma-vs-lcd.html, la parte sul consumo ;)
beh, è il solito discorso... ovviamente la tecnologia va avanti a ritmi vertiginosi, i modelli di oggi consumano di più quelli che verranno domani? forse sì... è però vero che se devo fare una valutazione attuale tra plasma e LCD, come affermavo nel mio post precedente, è vero che si spende di + per il consumo di un plasma, ma siamo nell'ordine di cifre accettabili (per il mio utilizzo -> 20-30 euro annui)...

ciao
Verissimo, di nuovo, ma dato che non ho fretta e potrei anche attendere natale magari mi conviene aspettare e capire se questi fantomatici miglioramenti saranno effettivamente tali...intanto attendo i pareri di chi non ha pazienza :D

P.S.: comunque non ho ancora capito se questo modello risulti già disponibile o meno, leggo pareri contrastanti...

Ultima modifica:
Salve qualcuno lo ha comprato visto che ora si trova dappertutto.
Voleva sapere si vale la pena ,lo vorrei cambiare col il crt in camera da letto, ho letto su un forum che ha problemi di stampaggio

Ultima modifica:
Preso venerdì pagato 660 l'ho confrontato con il pana 37px80 preso insieme come contrasto non è assolutamente allo stesso livello ma regolatoto un pò è migliore sicuramente di un lcd.
Ps non fatemi domande x adesso xche stò x prendere il volo x la spagna

tuleman38 ha detto:
Comprato da mon...k 626 euro oggi dovrebbe arrivare.
Poi vi faccio una recensione
Ma è in corso qualche offerta? Un mesetto fa l'avevo trovato sullo stesso sito per 686 euro se non ricordo male...

Alfomax ha detto:
Bene! aspetto con curiosità. :)
E arrivato oggi andato a prenderlo alla tnt, imballo perfetto caricato in auto.
A caso lo apro la sorpresa, lo schermo pieno di crepe e nemmeno si accende.
Ritornato dallo spedizioniere mi hanno detto che loro non possono fare niente per loro imballo non era danneggiato ed e vero mi detto di contattare la ditta.
Ora chiedo a qualcuno di voi come bisogna comportarci ??questi sono i rischi della vendita online.
Ciao a tutti

Questa discussione viene chiusa per continue violazioni del regolamento e inutilità, visto che nel terzo messaggio è riportato il link alla discussione ufficiale della serie 6000 di LG.

@ m@cCo: le quotature integrali e/o inutili sono vietate, sei pregato di utilizzare il tasto "rispondi" (E' grande, è giallo ed è in basso a sinistra, ora c'è scritto sopra "discussione chiusa") o "risposta rapida" (è quello a destra del tasto quota) e non "quota" per rispondere nelle discussioni.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.