• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Plasma 32PC51

buon giorno a tutti.
una domanda, l'xd engine contrasto secondo me migliora tantissimo i colori e la nitidezza delle immagini pero' contemporaneamente crea sullo schermo un fastidiosissimo alzarsi e abbassarsi della luminosità al punto tale che è meglio staccarlo, io vi chiedo allora ma è un problema solo del mio lg32pc51 o anche i vostri fanno cosi, e in quest'ultimo caso allora a che serve averlo?
grazie in anticipo a chiunque mi sappia dare qualche risposta :D

Comunque sia, per 475 euro e per molti aspetti è meglio del mio Sharp 46 D1E Full -HD che monto in salotto e che l'ho pagato tre volte tanto :cry:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e anch'io ho appena comprato questo televisore. Devo dire che nel complesso sono soddisfatto, ma c'è una cosa che mi dà molto fastidio: le bande laterali grige invece che nere quando si utilizza il formato 4:3. Qualcuno sa se c'è un modo di renderle nere?
Grazie anticipatamente.

Decoder Sky HD

Ciao, effettivamente salvo che non mi stia sbagliando, un problema l'ho riscontrato, installato il decoder in oggetto e collegandolo con il cavo HDMI, e impostando questa sorgente, la tv perde la possibilità ri regolare il quadro con le impostazioni spettacolo zoom etc, resta solo 16/9 e 4/3, chiaramente vedere i programmi in sd in 16/9 non è proprio il massimo, vi pare possibile o sono io che sbaglio qualcosa?
Grazie
Stefano

Forse sto per dire una castronata anche perchè non ho il decoder di sky. Hai provato a vedere nel menù del decoder sulla funzione immagini?

steor ha detto:
.. collegandolo con il cavo HDMI, e impostando questa sorgente, la tv perde la possibilità di regolare il quadro con le impostazioni spettacolo zoom etc, resta solo 16/9 e 4/3,....

è proprio così

apscal ha detto:
è proprio così
Ciao, quindi mi dici che non potrò regolare il formato !!! bene allora devo inevitabilmente rinunciare all'alta definizione, rendo tutto a sky, non è decisamente possibile per 3 canali in hd rinunciare a vedere tutti gli altri in maniera decente( leggi deformazione immagine) , poi ultima considerazione...i canali hd fanno male alla tv , se vedi un film o un documentario in hd poi passi ad un canale normale... non riesci più a guardarlo, da quasi fastidio :mad: !!! chissà magari tra 10 anni avranno uniformato almeno il formato in 16/9...fra 20 tutti i canali saranno in hd e allora esisterà la tv 3d o ...quella cerebrale:(

Allora se guardi un films in Blu-Ray con un pannello Full-HD smetterai di guardare la tv per sempre :D
Hai ragione, è impressionante come l'occhio si abitui facilmente ai vari segnali :(

steor ha detto:
.. non è decisamente possibile per 3 canali in hd rinunciare a vedere tutti gli altri in maniera decente..
Non essere così drastico:)
i canali in HD e tutti gli altri in 16:9 anamorfico li vedrai via HDMI
tutti i canali 4:3 li vedrai via scart RGB con il formato o lo zoom che più ti piace

e sul rumore?
fa molto rumore? se uno ascolta la Tv a basso volume si sentono molto le ventole che montano su questo plasma?

Ragazzi, risono io, ho continuato la mia ricerca della tv....avevo quasi deciso di rendermi un lcd32, sempre della LG, ma poi vedo questo a 400€, continuo ad informarmi e sento che il problema dello stampaggio è facilmente risolvibile mettendo, per qualche minuto, la tv su un canale non sincronizzato. Volevo sapere se la cosa può far male alla TV e se c'è la possibilità che, dopo magari 2 o 3 ore un immagine venga stampata per sempre.

Preso!

Ciao a tutti voi,

questo è il mio primo post su questo forum!
Proprio ieri ho comprato questo LG, abbinato al dvd recorder con hdd da 160giga sempre LG. Devo dire che leggere le 15 pagine di questo lungo post è stato determinante nel farmi scegliere proprio questo "plasmino", e una volta visto dal vivo (l'ho preso da un****o a 489eurini) non ho avuto esitazioni. Per uno come me che NON usa (nè ha intenzione di farlo nel prox futuro) xbox360/ps3/bluray/fonti hd e che invece ha molti dvd "normali", molti divx, moooolte vecchie console e vede la normale tv analogica questo tv pare proprio essere una scelta azzeccata.
Una cosa che mi ha stupito: l'ho montato ieri sera tardi e l'ho usato per un paio d'ore SENZA cambiare impostazioni di visualizzazione e con la tv analogica la qualità è impressionante! Con divx pessimi (via hdmi) ero semplicemente sbalordito, nessuna sbavatura e neri davvero NERI:eek: . Con un lcd 32hd ready sarebbe stato uguale (non è una domanda retorica):confused: ?
Ora vado a smanettare davvero con le impostazioni e a provarlo con ps2/gamecube.
E sicuramente mi rifarò vivo con qualche domandina per Voi Sommi Esperti.
E comunque: COSTA MENO DI 500euri!!! E' PAZZESCO!:eek: :eek: :eek:

ciao vorrei sapere se qualcuno ha cambiato le bande laterali grigie in nero ...:p
sul mio vecchio lcd lg 32lx2r ero riuscito a cambiarle in nero dal menu di servizio ...;) ;)
sapete se il modo per entrare nel service menu è identico ?:help:

Ultima modifica:
harlok ha detto:
ciao vorrei sapere se qualcuno ha cambiato le bande laterali grigie in nero

Ciao harlok
il modo per entrare nel menu servizio è tenere premuto per qualche secondo contemporaneamente il tasto menu del telecomando e quello sul plasma.

Ultima modifica:
flame2008 ha detto:
...CUT chiedo gentilmente a qualcuno di accedere a questo menu servizio e dirmi i valori preimpostati... CUT
grazie

Eccoti accontentato!
Ma tu mi spiegheresti come si fa a trasformare le bande laterali da grigie a nere su questo menu service?
Grazie.

Allegati

• Foto(2174).jpg
    Foto(2174).jpg
    40.9 KB · Visualizzazioni: 53
silksteel ha detto:
Eccoti accontentato!
Ma tu mi spiegheresti come si su questo menu service?
.

inanzitutto grazie mille..sei un amico...

per quanto riguarda le linee grigie..era quello che cercavo di scoprire..e forse avro fatto qualche mossa sbagliata..appena riesco ti faccio sapere sicuramente..ma fino ad ora anche girando nei forum non sono riuscito a capirlo...puo anche darsi che non si possa fare..io ho letto che con altri modelli LG qualcuno è riuscito e magario e pensavo che si potesse fare anche con questo...chiedero nel forum dove l'ho letto..solo che il menu magari sara diverso..
.a presto

Ultima modifica: