Confronto LG PK350, PJ350 e Panasonic 50S20
Oggi ero da Comet dove il PK350 e' offerto allo stesso prezzo del PJ350, ovvero 640 euro. Casualmente erano piazzati vicini e giusto sopra c'era il Panasonic 50S20. Tutti collegati in hdmi a SkySportHD.
Bene, mi sono detto, sotto a chi tocca. Chiedo intanto al tecnico se il decoder di Sky e' impostato a 1080i o 720p: mi dice 1080p (gli ho chiesto cosa avesse bevuto, si e' corretto e ha detto 1080i) perche' c'erano problemi impostando 720p (gli credo, probabilmente lo switch o altro, ma non so se ricordava veramente l'impostazione: forse aveva messo 720p anziche' 1080i).
Guardo i 3 televisori e, che ci crediate o no, il pannello sembrava assolutamente identico. Nonostante ci vedo benissimo da vicino, non riuscivo a cogliere differenze tra i pannelli: non solo non coglievo la differenza tra hd ready e full hd su un 50" (dove eppure dovrebbe essere visibile), ma neanche tra il Pana e l'LG (mentre la differenza con gli altri pannelli e le altre tecnologie era molto visibile). Mi dovete credere se vi dico che il comportamento era identico. Sebbene non avevo la possibilita' di mettere in pausa l'immagine, sono riuscito ugualmente a confrontare i neri, gli "scatti", la qualita' dei colori: incredibilmente simile. Dopo il mio confronto non avrei mai speso i 500 euro di piu' che Panasonic chiede. Anzi, sarei andato anche sull'LG hd-ready se veramente costasse meno del fullhd (invece costa uguale, e' cosi' anche in rete).
Grandissima LG: mi sa che compro questo modello, anche perche' in rete si trova anche sotto i 600 euro ...