[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Caprettone ha detto:
Allora oggi ho ricontattato l'assistenza telefonica LG italia riguardo la garanzia del pk760......

Grazie per l'importante contributo.
Certo che è un po' vergognoso questo modo di gestire l'assistenza.
Bisogna sperara di sorteggiare l'operatore giusto per avere qualche informazione attendibile...

Ultima modifica:
Pollastrello ha detto:
Fossi in te cercherei di vederlo dal vivo prima di acquistare.. ;)
Non scendo di livelllo per il plasma di riferimento che rimane il kuro in salone, ma ho bisogno di un 50 pollici per la camera da letto che sia ad un prezzo accettabile e abbia buona qualità.
Max spesa sui 800 euro, dopo i 3500 euro del kuro voglio tenermi sulle spese in attesa del vero successore del kuro che non si sa quando arriverà.
Cmq qualcuno minsa dire a che servono i collegamenti wirless e bt?
Altra domanda, che differenze ci stanno tra il 350 e il 760?
Grazie

Ultima modifica:
Potion ha detto:
il mio 50pk350 come qualità a che lcd può essere paragonato?

Scusa ma se nessuno ti ha ancora risposto è proprio perchè la domanda non ha una risposta. :) Non puoi paragonare due televisori con diverse tecnolgie: a chi piace l'lcd pigia quello a chi piace il plasma idem, i paragoni si possono fare solo tra tv della stessa categoria. ;) E come se dicessi: la mia ducati monster a quale ktm può essere paragonata? Ovvero: prodotti diversi utenti diversi.
Ciao

joe falchetto ha detto:
Cmq qualcuno minsa dire a che servono i collegamenti wirless e bt?
Altra domanda, che differenze ci stanno tra il 350 e il 760?
Grazie

Beh il wireless serve per collegare una centralina opzionale per poter collegare tutti gli apparati esterni ( bluray e altro) senza portare cavi alla tv.
Per il BT serve sia per vedere le foto e per usarlo con cuffie BT.
Le differenze sostanziali con il 350, oltre all'ingresso per la rete, il supporto al BT, il THX, e 2 ingressi HDMI in più, credo che le più importanti siano il vetro true black sul 760 ( mi pare ce l'abbia) , che oltre a migliorare il nero diminuisce il riflesso e il processore interno della Bradcom. Dal 550 in giù montano Saturn 6.

PS:
Da domani da Sa....turn c'è il 780 in offerta a 799€. Visto che lo avevo visto da poco a più di 1000 €....forse è una buona occasione

NEC ha detto:
PS:
Da domani da Sa....turn c'è il 780 in offerta a 799€. Visto che lo avevo visto da poco a più di 1000 €....forse è una buona occasione

GRAZIE PER LE RISPOSTE......competenti e chiare.

visto pure io l'offerta di saturn sul 780 a 799......melo consigli rispetto al 760? cosa ha in più del 760?
ho capito che il 350 non conviene.

scusa ma collegare ad una centralina wirless un bd come si fa?

Ultima modifica:
NEC ha detto:
il vetro true black sul 760 ( mi pare ce l'abbia) , che oltre a migliorare il nero diminuisce il riflesso e il processore interno della Bradcom. Dal 550 in giù montano Saturn 6.
Io sta storia del true black non l'ho capita molto: prima leggo che l'antiriflesso sul vetro diminuisce il contrasto ora leggo che migliora il nero:confused: (tra l'atro mi sembrva che il true black e l'antiriflesso sul vetro fossero due cose distinte) Idem per il processore interno, come facciamo a sapere quali modello montano il Bradcom e quali il Saturn 6? Qual'è la fonte ufficiale che garantisce le specifiche?

Caprettone ha detto:
Io:confused: (tra l'atro mi sembrva che il true black e l'antiriflesso sul vetro fossero due cose distinte) Idem per il processore interno, come facciamo a sapere quali modello montano il Bradcom e quali il Saturn 6? Qual'è la fonte ufficiale che garantisce le specifiche?
Beh, confesso che anch'io non ho le idee molto chiare sul trueblack ....
Forse ho fatto confusione, non avendo il 780 ho scritto cio' che ho letto ( magari male).
Qua lascio ai più esperti.
Sui processori..
Beh ormai ho pochi dubbi;
1- tutti i PK dal 550 in giù ei PJ montano lo steso SW ; una 20 Mb
2 tutti i PK dal 760 in sù montano un'altro SW; un centinaio di MB.
3 - dal manule del PK 350 ( e che riporta anche i 760 e superiori) risulta montato il Saturn 6;
4- dai nuovi manuali del PK980 e fino al 760 risulta installato il Bradcom.
Credo che all'inizio , quando il manule era unico per tutti i PK e PJ , per semplicità LG abbia lasciato il disegno funzionale riportante il saturn 6 sul disegno.
Quando hanno fatto il manuale solo per i PK >= 760 hanno corretto il funzionale con il giusto processore montato ( Brandocm) ( vedere post di Silver82 delle ore 1.30).

Finalmente credo di aver trovato un buon setting per il pk 350, in sostanza sono quelli di avs con qualche modifica su livello nero e contrasto, ora ho un buon dettaglio anche sulle basse luci, cosa che in precedenza non avevo:

risparmio energetico : spento

modalità immagine: isf esperto 1

Contrasto da 72
luminosità 52
nitidezza orizzontale 50
nitidezza verticale 50
Colore 50
Tinta 0

contrasto dinamico: spento
riduzione rumore: spento
Gamma: Medio
livello nero: basso
gamma colore: standard
ottimizzatore bordi: spento (o acceso cambia nulla)
temperatura colore: caldo

modalità 2 punti Ire:
motivo : esterno

cont. rosso -8
cont. verde 0
cont. blu 13
lum. rosso -12
lum verde 0
lum blu 34

colore rosso -2
tinta rossa 4
colore verde -6
tinta verde 2
colore blu -2
tinta blu 0
colore giallo -5
tinta giallo 0
colore ciano -6
tinta ciano 0
colore magenta 0
tinta magenta 0

Li uso essenzialmente per blu ray, per il digitale terrestre mi piace un'immagine più fredda.

joe falchetto ha detto:
.. che mi dici del 780 a 799 euro, merita rispetto al 760?
Sulle differneze non so aiutarti.
Avevo letto le differenze proprio in questa discussione ma non ricordo ora quali sono.
Qualcuno che lo ha potrà dirti di più.

Il prezzo...beh come ti ho detto era in esposiozione fino a 15 giorni fa a più di mille euro in un negozio delle mie parti che ha i prezzi allineati agli altri grossi distributori.
Tieni presente che il mio PK 350 , pagato 699 € meno di due mesi fà era in offerta , visto che costava 799 € ( ed ancora lo sitrova a 749 quanado non è in offerta).
A me pare un buon prezzo; in internet probabilmente lo trovi allo stesso prezzo o meno, però da S....N hai la garanzia italia e se non ti va ( se ti metti fare confronti col Kuro...... ) hai 7 giorni per fartelo cambiare.

joe falchetto ha detto:
: ma come plasma secondario come lo vedi il tuo 350 che si trova a prezzi eccezionali?
Io lo trovo ottimo come primario.....ma non ho un Kuro.
Non credo che ci sia tanto di meglio come rapporto qualità/prezzo.

Caprettone ha detto:
Scusa ma se nessuno ti ha ancora risposto è proprio perchè la domanda non ha una risposta. :) Non puoi paragonare due televisori con diverse tecnolgie: a chi piace l'lcd pigia quello a chi piace il plasma idem, i paragoni si possono fare solo tra tv della stessa categoria. ;) E come se dicessi: la mia ducati monster a quale ktm può essere paragonata? Ovvero: prodotti diversi utenti diversi.

Capisco, e quali sono le differenze soggettive? I colori sparati degli lcd invece dei colori naturali, maggior luminosità degli lcd, ce ne sono altri?

Ti ringrazio, in effetti avrei dovuto spiegarmi meglio, io ho scelto il mio plasma principalmente per una questione di budget e perché informandomi ho visto che nonostante il prezzo ha una buona qualità, poi da quello che ho capito leggendo il plasma è considerato di una qualità migliore rispetto gli lcd per profondità del nero, gamma cromatica, assenza di scie, e poi ho letto che a parità di qualità costano meno degli lcd, quindi mi chiedevo se avessi voluto un lcd con la stessa qualità parlando di nero e gamma cromatica su che modello avrei dovuto orientarmi?
Parlando di questi parametri ero curioso di sapere a che fascia di prezzo di lcd si può paragonare, anche per farmi un idea di quanto sia più cara la tecnologia lcd a parità di questi elementi. Devo dire che la curiosità mi è anche venuta per una recente multa che si sono beccati LG e mi pare Samsung in questi giorni per essersi messi d'accordo e aver tenuto i prezzi alti sugli lcd.

In genere si legge che i plasma sono migliori degli lcd e i FullLed si avvicinano come qualità, se ne parla in assoluto e non si dice ad esempio se in realtà un lcd di fascia alta sia paragonabile a un plasma di fascia bassa...

spero di essermi spiegato :D

Ultima modifica:
Potion ha detto:
, io ho scelto il mio plasma principalmente per una questione di budget e perché informandomi

Beh si, il budget è importante.
Con ogni probabilità ci sono dei LED che hanno un nero paragonabile o superiore ai nostri PK. Samsung delle serie superiori, Toshiba, sony o la stessa LG.
Per di più con la maggiore lumosità che li distingue. I colori sparati credo che possano essere riportati a valori ottimali.
Ed allora perchè prendere plasma.
La prima risposta l'hai data tu : costi che per quella fascia di prestazioni possono essere il doppio o anche il triplo.
La seconda .. che i colori, la luminoità e quel nero e contrasto paragonabile ai plasma diventà la metà o anche meno appena ti metti a guardarli spostato di 20° rispetto alla perpendicolare.

Restano comunque immagini di tipo diverso è per questo che è una questione di gusti. A me ad esempio non piacciono gli lcd in generale perchè non mi piace il tipo di immagine che generano e questo vale sia per gli economici che per i top di gamma. Non esiste un lcd che ha un'immagine paragonabile ad un plasma semplicemente perchè sono..........diversi:) Ogni paragone è quindi improponibile;)

Potion ha detto:
oppure si dovrebbe trovare un modo di far mandare i dati video alla tv senza che siano modificati dalla scheda video.

su pc e con alcune schede questa cosa e' fattibile infatti, da mac sono in modo artificioso, e si fa prima ad impostare il livello nero in ALTO (definizione peraltro scema e poco chiara a chi non lo sa gia')

In hd è uno spettacolo,un po come qualsiasi televisore,considera che gli mandi un segnale a 1980x1080 contro i 752x576 del digitale terrestre..
In SD per essere un 50 non se la cava male,poi il segnale è quello che è..ovviamente un hd ready andrebbe meglio per l'sd.