[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Sickboy ha detto:
Me lo fa anche nel browser della PS3, quando zoomo l'immagine di test dei pixel (totalmente a quadratini bianchi e neri).

Beh se lo fa anche con altre sorgenti è sicuro che sia la TV. Nessuno ha idea di come impedire questa cosa?

Ciao
Max

Salve a tutti.
Ho appena effettuato l'aggiornamento al firmware 3.25.
Quello che volevo chiedere è se avete notato differenze.
Nel mio caso, ho avuto un cambiamento della colorimetria, anche consistente su alcuni colori, vedi il verde che adesso è sovrasaturo.
Proverò a vedere cosa succede lavorando sul verde e sul giallo, altrimenti credo che tornerò indietro.

Gatto_Mannaro ha detto:
Mi spiego meglio, tu puoi scegliere tra rgb estesa (livello nero alto) 0-255, tipico dei PC, o rgb ridotta (16-236) tipica di bluray etc (livello nero basso).
Se il PC non lo forzi in uscita a rgb ridotta, normalmente esce in estesa, MA il thx ha come parametro NON modificabile il livello nero su basso.
Quindi quello che succede e' che i colori estremi vengono sballati (tutti i livelli tra 0-16 sono lo stesso nero, tra 232-255 lo stesso bianco) ed ovviamente le sfumature che volevano usare quei toni.

Quindi se si usa un HTPC via HDMI e profilo THX ci possono essere dei problemi di visualizzazione... questa non la sapevo... ma basterebbe modificare il livello nero in alto, giusto?

Ultima modifica:
ayami ha detto:
Quindi se si usa un HTPC via HDMI e profilo THX ci possono essere dei problemi di visualizzazione... questa non la sapevo... ma basterebbe modificare il livello nero in alto, giusto?

oppure si dovrebbe trovare un modo di far mandare i dati video alla tv senza che siano modificati dalla scheda video.

60pk760

ciao ragazzi un consiglio.....ho bisogno di un plasma da 60 pollici a costi accessebili ed ho trpovato questo a 1500 compreso di spedizione.
partendo dall'idea che so benissimo che non potrà avvicinarsi al mio kuro 9g (che metterei in camera da letto), secondo voi rimarrò deluso da questo prodotto?
grazie

Caprettone ha detto:
Ciao,
il HD700X, alias "bagherozzo", me lo tengo caro come un figlio:D
Il tv l'ho pagato 746 euro compreso spedizione assicurata qui:

http://www.artmadeitaly.it/prodotto-174714/Televisore-plasma-50PK760.aspx

la garanzia è italiana e cio mi sia stato confermato anche per telefono da un operatore, ho deciso di informarmi alla fonte. Comunque domani richiamo e vediamo se me lo riconfermano.;)

ah si il Mitico "bagherozzo" :D
Grande Optoma!!!! io mi trovo benissimo con il mio HD600X ;)

Tornando a noi certo che prezzaccio 746 compreso di spedizione :eek:
pensa che sta ad una 50ina di km da casa mia se me lo vado a prendere direttamente la mi viene 706€!!!!!
quasi quasi....

tienici informato sugli sviluppi ;)

@joe falchetto
Direi di sì visto tutte le certificazioni. Inoltre finora mi hanno sempre aggiornato in tempo reale sui progressi dell'ordine inviandomi mail di avviso. Ho appena parlato con loro e mi hanno informato che il pacco parte domani e che mi invieranno una mail col traking della spedizione.

joe falchetto ha detto:
Mi dite quelle modello pk è il migliore?

facile: Pk980 (o Pk950 se parliamo della versione non ITA) è quello migliore, visto che è la versione Top dei Plasma LG non 3D ;)

se vale la pena spendere 350€ in piu' rispetto al PK760 (parlo del 50'') questo è un altro paio di maniche....anche se io da quello che ho letto qui sul forum penso che la qualità non è superiore in modo da giustificare i €350.
pero' parlo per me ;)

Potion ha detto:
oppure si dovrebbe trovare un modo di far mandare i dati video alla tv senza che siano modificati dalla scheda video.

credo che il livello nero "alto" sia migliore in quanto copre più "colori" credo...
cmq smanettando con il trucco del 8741 il livello nero del THX è su auto, magari lo riconosce lui... ma non sono sicuro...

joe falchetto ha detto:
@mark: meglio del Kuro! Sei fuori?:eek:

@caprettone: grazie.

Mi dite quelle modello pk è il migliore?

SOLO le partite di calcio ovviamente, in solo quel caso l'elettronica del kuro è carente, fidati ne vedo uno tutti i giorni.

Come qualità/prezzo io dico il pk760

Mark forse parli delle partite di calcio in SD.....in HD su sky il mio kuro è una belva, fidati ho cacciato 3500 euro 2 anni fa per avere il top e penso sia incontestato che il kuro sia il top.....cmq se mi dico che il 760 è ottimo ne son felice.

Qualcuno mi chiarisce Gli ultimi punti sul 760:
1- cosa ci posso fare tramite il wifi e il bt, Ci posso navigare come se fosse un monitor?
2- la cam del digitale terrest mi permettere di inserire la scheda di mediaste
3- la porta USB è aperta e ci posso leggere hd esterni sia ntsf o fat 32 x gli mkv?
Grazie

Ultima modifica:
IMPORTANTI NOVITA' SUL 50PK760 parte seconda

Allora oggi ho ricontattato l'assistenza telefonica LG italia riguardo la garanzia del pk760 e l'operatrice mi ha detto che al suo terminale non risultava tra i prodotti italiani ma bensì tedeschi e che quindi non è coperto da granzia italiana e che dovedo per forza prendere il 780 per essere tranquillo. Io gli ho risposto che comunque la garanzia la da primariamente il negozio e lei mi ha scosigliato comprare online, di lasciare stare perchè "se magari sparisce o non si fa trovare......" :rolleyes: si e magari siamo ancora nel vecchio west e per risolvere i contezioisi dobbiamo sfidarci a duello, ma mi facci il piacere:nono: A questo punto ho detto non c'è due senza tre e dal momento che l'approccio dell'operatrice non mi aveva convinto ho richiamato, naturalmente sperando di parlare con qualcun'altro. E così è stato, mi ha riposto un'altra consulente dall'accento tetesco alla quale ho rivolto la stessa domanda. Dopo una breve ricerca mi ha detto che il pk760 non risulta nella lista dei prodotti di importazione parallela e che quindi è commercializzato da LG italia e gode di garanzia italiana:D Mi ha anche detto che la sigla si riferisce in effetti ad un prodotto per il mercato tedesco ma che la LG italia commercializza anche per il nostro paese parallelamente al pk780 con tutte le tutele del caso. Sembrava alquanto sicura affidanosi a quella lista di prodotti che la precedente operatrice non aveva neppure consultato. Ho anche chiesto se fosse possibile avere, magari tramite mail, una dichiarazione scritta che confermi ufficialmente la garanzia italiana in modo da evitare discussioni con i centri assistenza in caso di guasto e mi ha risposto che non poteva farlo lei ma di inviare un messaggio all'assistenza chiedendo chiarimenti. Cosa che ho già fatto, quindi se entro la decade mi rispondono ve lo faccio sapere, anzi vi giro la mail in modo che tutta sta manfrina sia almeno utile a più persona. Mi ha anche detto che se i libretto istruzioni e la garanzia sono in italiano allora il prodotto è certamente distribuito da LG italia e qundi coperto da garanzia.;) A questo punto chiedo ai possessori del pk760, in che lingua sono scritti i documenti del vostro tv?
Per ora ho finito sperando di non avervi confuso ancora più le idee, comunque rispetto alle precedenti prospettive le cose si fanno più rosee.
Il tempo spazzera via ogni dubbio
Notte......

Ultima modifica:
Ho letto diverse richieste e dubbi riguardanti l'elettronica ecc ecc, così ho pensato che questo schema - preso dal manuale in PDF presente nel CD in bundle con il mio 50PK980 - (quello online è vecchio)...possa esservi di aiuto:

diagrammaplasmalg.jpg

che vale per tutti i plasma 2010 esclusi quelli 3D, che differenziano appunto per il SOLO 3D....poi ovviamente ci sono le differenze su come venga impostata l'elettronica di bordo (un po' come nelle auto/moto) ecc ecc

joe falchetto ha detto:
in HD su sky il mio kuro è una belva, fidati ho cacciato 3500 euro 2 anni fa per avere il top e penso sia incontestato che il kuro sia il top.....cmq se mi dico che il 760 è ottimo ne son felice.

Fossi in te cercherei di vederlo dal vivo prima di acquistare... come tu stesso dici e' da due anni che sei abituato al top, e scendere di qualita' per avere 10 pollici in piu' non e' detto che possa risultarti vantaggioso ;)