[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Ciao a tutti nuovamente, qualcuno di voi col 50pk350 ha problemi con mediaset calcio in hd? Mi spiego, sia con cam hd mediaset, poi sostituita con cam lg hd ho problemi quando vedo il calcio canale 381 o 382, praticamente le scene in movimento sono a scatti, non sono mai continue.. Visto che cinema hd è perfetto ed anche i canali in chiaro, perche con il calcio ho questi problemi? Il mio software e 3.22, devo aggiornarlo? Mi conviene? Oppure non è questione di software? Grazie e attendo notizie.

robbynaish ha detto:
hai provato a modificare il setup del THX? Devi solo usare il sistema del 8741

fai sapere se quello era il problema.
circa la modifica, al momento non sento il bisogno di smanettamenti particolari, visto che per ogni entrata e' possibile definire il profilo da utilizzare, in ogni caso grazie molte per il suggerimento. ciao!

maurizio63 ha detto:
Ciao a tutti nuovamente, qualcuno di voi col 50pk350 ha problemi con mediaset calcio in hd? Mi spiego, sia con cam hd mediaset, poi sostituita con cam lg hd ho problemi quando vedo il calcio canale 381 o 382, praticamente le scene in movimento sono a scatti, non sono mai continue.. Visto che cinema hd è perfetto ed anche i canali in chiaro, perche con il calcio ho questi problemi? Il mio software e 3.22, devo aggiornarlo? Mi conviene? Oppure non è questione di software? Grazie e attendo notizie.

Anch'io rilevo una tantum questi problemi, che spariscono dopo un quarto d'ora di solito, non so spiegartelo, ma dopo un po si assesta; nelle ultime due settimane il problema sembra essere sparito totalmente. Mi hanno riferito che quando ci sara' il passaggio totale al digitale terrestre le cose si sistemeranno,io sono in Puglia, tra l'altro non prendo ancora ne Rai 5 ne Rai HD che mi hanno detto essere davvero ottima. Aspetto fiducioso il primo trimestre 2011.

Questo shop l'ho contattato giorni fa, e gli ho chiesto info sul recesso. Mi ha detto che prima di comprare è meglio che ci pensi bene, perche se ho dubbi di trovare pannelli difettosi etc etc è meglio che faccia riferimento ad un negozio fisico, perche il recesso per loro è troppo costoso :mad:

Quindi forse in caso dovessimo necessitare del recesso potrebbe non essere una cosa cosi facile....

Ultima modifica:
Un appello ai possessori di 50PK350:

In vena di voler far casini, ho resettato i profili gamma presenti nel service mode.

Chi mi darebbe gentilmente i valori di R, G e B per tutti e tre i profili (normale, caldo, freddo)?

maurizio63 ha detto:
Ciao,

ho anch'io lo stesso problema, la cam HD è di Mediaset....
Ora aggiorno all'ultimo firmware, il 3.25.

Pistolpete ha detto:
Ciao a tutti,

posso avere il link per il download del firmware 3.25 per il PK350?
Come posso entrare nel service menù? Ho cercato in lungo e in largo nel thread ma la soluzione con tasto menù+tasto rosso non funziona....

Qualcuno può spiegarmi con ESTREMA precisione?
Grazie
:)
Mi autoquoto. Nessuno sa come fare con il telecomando del tv?
Grazie

robbynaish ha detto:
il recesso per loro è troppo costoso :mad:

Quindi forse in caso dovessimo necessitare del recesso potrebbe non essere una cosa cosi facile....

Il diritto di recesso (oltre a quello di restituzione per vizi di conformità) è previsto dalla legge per tutte le vendite a distanza...

Che poi lo shop dica certe cose non è certo indice di serietà e affidabilità...:(

robbynaish ha detto:
Questo shop l'ho contattato giorni fa, e gli ho chiesto info sul recesso. Mi ha detto che prima di comprare è meglio che ci pensi bene, perche se ho dubbi di trovare pannelli difettosi etc etc è meglio che faccia riferimento ad un negozio fisico, perche il recesso per loro è troppo costoso :mad:

Cambia negozio.... se iniziano così non è certo un segno di serietà e professionalità. Il diritto di recesso è obbligatorio per chi vende online, e come acquirente lo puoi richiedere per qualunque motivo, anche il più stupido...

Per chi vuole settare e regolare al massimo la Tv anche i profili THX basta entrare nel sottomenu

Premere MENU BUTTON. Verrà il menu normale ma se si continua tenendo premuto il tasto menu per circa 5 secondi appare un box da 4 cifre, digitare 8741 e si entra.

ciao

Ale

Volevo sapere da altri possessori del 50pk350 che hanno lo stesso mio problema con i canali hd calcio mediaset.(anche se ve ne sono con sky calcio, va bene lo stesso). La visione è a scatti contiunui e mai fluida. Perche secondo voi? Solo un mio problema? Altra cosa: cosa può migliorare o peggiorare aggiornando il firmware del tv? Io ho il 3.22, se lo aggiorno a 3.24 o 3.25 miglioro o peggioro? Grazie ed attendo vostre risposte.

mark07 ha detto:
Mi sembri esperto al riguardo, quindi ne approfitto per farti una domanda:
mi sapresti spiegare perchè utilizzando la modalità standard l'immagine acquista brillantezza sulle basse luci (lì la luminosità è sufficiente a 47) che parametri potrebbe modificare?

Sono contento di averti fatto una buona impressione, ma sinceramente sono un principiante di basso livello, che ha cominciato ad imparare qualche nozione generale per capire un po' meglio come funzionano queste tv digitali :D.
In realtà non ho nemmeno un plasma della serie PK, ma un PJ. Seguo il thread a giusto a titolo informativo, poichè probabilmente farò il grande passo verso i 50'' il prossimo anno :).
Quindi non saprei come aiutarti.

Maurizio puo darsi che sia spuntata la modalità eco,che di serie è gia attiva se non è stata cambiata,di conseguenza regola il contrasto in base alla luminosità :)

robbynaish ha detto:
Per chi vuole settare e regolare al massimo la Tv anche i profili THX basta entrare nel sottomenu

Premere MENU BUTTON. Verrà il menu normale ma se si continua tenendo premuto il tasto menu per circa 5 secondi appare un box da 4 cifre, digitare 8741 e si entra.

ciao

Ale

C'è un'anima pia che mi scrive i profili gamma dei colori RGB originali? Li ho persi resettandoli nel service mode e non ho ancora colorimetri per impostarli da solo :D