[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Gatto_Mannaro ha detto:
..............
da visione di film via dlna o usb non posso usare preset thx
.............

Visto che io non sò leggere, secondo te il fatto che non si possa abilitare
il thx con la lettura dei media file è un BUG?????????????
Povera LG, non abilità una funzione e si sente dire che è un BUG.:D
Vabbè, visto che non sò leggere ti faccio un regalino, anzi no, ti risolvo io uno dei tuoi BUG senza upgradare il firmware.
Leggi il mio post 2452 dove ho elencato tutti gli screen shot del service menù, la pagina "Tool Option 4" presenta una voce che si chiama " THX Media Director" e come si può vedere accanto ha un 0 (ZERO).
Indovina un pò cosà succede se li ci metti un 1 (UNO)????????????????
 
PK980, Mac e file mkv

Ho bisogno di una mano!
Spero qualcuno abbia già risolto e possa illuminarmi!

Ho un Macbook pro, ho preso un HD Western Digital da 2T ed ho fatto una partizione formattata con Filesystem Windows NT utilizzando il driver del sw Paragon NTFS for Mac, tutto per poter vedere file mkv sul mio PK980 tramite usb.

"Bene", la tv non mi riconosce l'HD nonostante quanto fatto! :mad:

Aiutooo...;)

Grazie!
 
ciao, ammetto di essermi un po' perso nel thread, da qualche parte è spiegato come impostare un 50pk350 e quali sono i settaggi migliori?

Per il rodaggio sapete se ha inclusa un opzione?

grazie :)
 
Gatto_Mannaro ha detto:
ah quindi non ho modo di testare la questione del telecomando piccolo.
Per il ronzio assolutamente assente anche con immagine bianca, e' una delle cose che piu' ho apprezzato di questo pannello.
Per la cronaca io lo ho appeso al muro, distanza schiena-muro circa 6 cm nel punto piu' vicino. Non lo ho mai acceso con il basamento... quindi non so se la cosa puo' influire. Al limite fai il consueto tentativo di cambiare la presa.
ciao!

Non è facile da spiegare per il telecomando piccolo, cercherò di farlo passo passo: si schiaccia il tasto 1 per esempio, esce una piccola finestra con tutti i canali che iniziano con 1: 1, 11, 111 ecc... per selezionare uno dei canali o schiacci di nuovo altri numeri, tipo l'1 per fare l'11 e poi ok altrimenti ti puoi spostare cone le frecce su/giù.
Esempio io ho il canale 22 ddt e 22 analog - per selezionare uno o l'altro devo per forza spostarmi con le frecce su/giù.
Spero che essere stato chiaro questa volta ....:)

Circa il buzz, il fatto di usare il basamento o appenderlo può influire secondo te?
Cambiare la presa di corrente? Cioè? Io l'ho collegato ad una ciabatta... provare a collegarlo direttamente ad una presa?
 
Viperotto ha detto:
Visto che io non sò leggere, secondo te il fatto che non si possa abilitare il thx con la lettura dei media file è un BUG?????????????

Come dicevo nel post sopra, basta impostare come preset standard uno dei due thx...
Di fatti anche quando si preme il tasto "av mode" nel telecomando per cambiare i vari preset, non ti fa scegliere tutti i vari preset...
 
Ciao a tutti io sono nuovo di questo forum e non so se bisogna presentarsi o cosa, spero di esserenella sezione giusta. Comunque io possiedo un lg da 42" di 4/5 anni e ora vogliamo passare al 60" (ma anche un 55"/58"). L'uso sarebbe soprattutto dvd e blu-ray (che dovremo prendere)
Ora viene il problema più grande, la scelta.

Spulciando i siti o capito che la lg è nella fascia di prezzo che possiamo permetterci. Ora la scelta ricade su 60pk780 e 60pk980, siccome la differenza di prezzo non è elevata quali sono le differenze più sostanziali? Chi dei due televisori ha il magic remote (simil wii?)
Nella stessa fascia di prezzo c'è il samsung da 58" ha piu o meno le stesse caratteristiche?
Siccome avete scritto un sacco di pagine ho letto solo le prime e ho notato che queste serie ormai ci sono da marzo\aprile non è che dovrà uscire una serie nuova sotto Natale?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderazzno, lo so che ho fatto un sacco di domande scusatemi....
 
avia600 ha detto:
Cerca qualche pagina indietro dove c'é la recensione di avforums, la trovi i setteggi.

eh guarda, mi è venuto in mente di chiederli proprio perché ho visto quella recensione, però mi sembrava che non dicesse esattamente ogni settaggio che utilizzava e che nelle immagini non ci fossero di tutti, però appunto è una mia impressione visto che il tv ancora non ce l'ho.
 
mi potete dare un riassunto sulle varie versioni dei pk? ita e europee
quale mi conviene prendere con un budget di 800€ max??
ho letto molto ma sono abbastanza confuso perchè nel giro di 30€ variano i modelli.. io ero orientato sul 50pk350 ma ho visto anche il 550 eu..
 
Viperotto ha detto:
Ci risiamo....

che ci vuoi fare... beato te che sai tutto allora :D
e che rifiuti al solito ogni informazione proveniente proprio dalle pagine che quoti. buffo.
E con questo torno a chiudere questi inutili scambi, ho molto di meglio da fare
 
Zatos ha detto:
"Bene", la tv non mi riconosce l'HD nonostante quanto fatto! :mad:

perche ntfs?
ricorda che lg ha un core che gira con linux...
posso essere smentito, ma non credo che ci sia la possibilita' di leggere ntfs, ma solo fat32 (peraltro ho solo mac a casa, quindi non posso verificare)
non e' meglio verificare la possibilita' di usare il dlna?
 
Ultima modifica:
Viperotto ha detto:
Povera LG, non abilità una funzione e si sente dire che è un BUG.:D

una funzione disattivata senza alcun motivo, riattivabile tramite pistolazioni varie, e' di fatto un bug, fattene pure una ragione mentre continui a pestare i piedi come un bambino. :D
 
ploproof ha detto:
Ora la scelta ricade su 60pk780 e 60pk980, siccome la differenza di prezzo non è elevata quali sono le differenze più sostanziali? Chi dei due televisori ha il magic remote (simil wii?)

nessuna differenza sostanziale, nessuno dei due ha il magic remote. Il 980 ha un secondo remote ed una chiavetta wifi
prendi un lg con garanzia europea, risparmi qualche euro e sicuramente e' piu' aggiornabile per levare i vari bachi presenti nelle versioni di prima uscita.
 
ayami ha detto:
Spero che essere stato chiaro questa volta ....:)

Circa il buzz, il fatto di usare il basamento o appenderlo può influire secondo te?
Cambiare la presa di corrente? Cioè? Io l'ho collegato ad una ciabatta... provare a collegarlo direttamente ad una presa?

chiarissimo. non avendo analogico, non avevo mai preso atto di questo difetto.
circa il buzz, il problema e' al 99% causato da uno degli alimentatori... ma si puo' certamente vedere di ridurlo al piu' possibile. La questione dell' alimentazione e' in genere importante... sul posizionamento non lo so :D
 
Gatto_Mannaro ha detto:
prendi un lg con garanzia europea, risparmi qualche euro e sicuramente e' piu' aggiornabile per levare i vari bachi presenti nelle versioni di prima uscita.

Scusami ma in questi giorni che spulcio pagine sui tv in un altro forum ho letto questo :

"questa mattina ho contatto lg tramite la chat disponibile sul sito e a quanto pare la garanzia europea non viene assolutamente riconosciuta da LG Italia. In sostanza in presenza di garanzia europea pagherei l'assistenza presso un centro assistenza LG come se fosse fuori garanzia.

Per quanto riguarda la garanzia italiana viene predisposta assistenza e ritiro a domicilio (GRATUITO) per tutti i Plasma superiori ai 37"."

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33403656&postcount=11790

Se fosse vero non mi sembra una cosa da sottovalutare nel consigliare la garanzia europea invece di quella italiana.
 
Ultima modifica:
Gatto_Mannaro ha detto:
perche ntfs?
ricorda che lg ha un core che gira con linux...
posso essere smentito, ma non credo che ci sia la possibilita' di leggere ntfs, ma solo fat32 (peraltro ho solo mac a casa, quindi non posso verificare)
non e' meglio verificare la possibilita' di usare il dlna?

Ho "risolto"...lascio ai posteri la mia esperienza.

La tv riconosce periferiche di memorizzazione formattate in NTFS e FAT32, quindi niente formato MAC, il vantaggio d'utilizzare NTFS sta nella possibilità di poter trasferire file superiori ai 4giga (mkv...) che con FAT32 non è possibile.

Ora in riferimento a quanto da me fatto e scritto nella pagina precedente il problema è che la tv non riconosce perifieriche di memorizzazione da 2 Terabyte! In teoria è stata testata fino a 1,5 Tb e dovrebbe funzionare,
di certo io ho provato un HD da 500 giga e va.

Per me una bella fregatura...(non so se partiziono l'hd a 1,5 NTFS aggiro...mah?)

Si il dlna potrebbe esser una soluzione, purtroppo il mio HD non è predisposto, so che ad es. il nuovo HD della WD ce l'ha e ti permete di vedere in streaming.

Ma qualcuno utilizza già il DLNA della tv per qualcosa? Come va?
 
HELP ME! 50pk760 in panne!!!!!

Aiutooooooo
ho installato il nuovo firmware come spiegato nel post #2448 sul mio pk760 preso in germania un mese fa ma ora non va piu'!
Tutta la procedura e' andata avanti come da istruzioni, ma una volta spento ora non si accende, se ci provo fa due click e torna in standby.... HELP ME, i miei mi ammazzano se non torna a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top