[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

nenny1978 ha detto:
il 780 costa 200 euro in più del 760. Il discorso è se la garanzia italiana vale quelle 200 euro o la tutela dell'acquirente che comunque un negozio on-line deve dare ti è sufficiente. Quando l'ho comprato io la differenza era molto maggiore e secondo me a quest'ora non avrei ancora il TV visto la scarsa disponibilità di 780...
Beh io lo pagherei 1530 il 60pk780 quindi per 30 e di più se il pannello si vede uguale quasi quasi mi prendo quello ita

Gatto_Mannaro ha detto:
su un 60 e' penso vero. Per un 50 il g20 nel nero e' meglio e costa circa come il 980 che comunque e' migliore sotto altri aspetti.

Sarà che sono rimasto molto soddisfatto dall'acquisto, ma anche per i 50'' andrei dritto sul pk760 : 770€ contro i 1170€ del g20. sono 400€ di risparmio, il 50% del valore della TV. Sono due televisori che, per quanto letto, se la giocano su molti aspetti.... quella differenza di prezzo è IHMO ingiustificata, si può investire in altro :)

piedus ha detto:
Sarà che sono rimasto molto soddisfatto dall'acquisto, ma anche per i 50'' andrei dritto sul pk760 : 770€ contro i 1170€ del g20. sono 400€ di risparmio, il 50% del valore della TV. Sono due televisori che, per quanto letto, se la giocano su molti aspetti.... quella differenza di prezzo è IHMO ingiustificata, si può investire in altro :)

stesso ragionamento che ho fatto io. Infatti all'inizio volevo prendere proprio il G20 ma mi sarei dovuto accontentare di un 42" e s penso che adesso anche il 50 mi sembra piccolo!:cool:

piedus ha detto:
quella differenza di prezzo è IHMO ingiustificata, si può investire in altro :)

beh l'essere soddisfatti e' la cosa piu' importante!! :D
di fatto sulla carta io confrontavo il g20 con il 980 perche' di pari fascia di prezzo (seppure rappresentano la fascia media di pana e top di lg), il 750 dovrebbe sempre sulla carta essere inferiore ai due. Il prezzo e' sempre una cosa molto relativa alla fine, perche' tiene conto di tante cose oltre al prodotto, a cominciare dal marketing per finire con l'assistenza.
ciao! :D

60PK980 a Bergamo

Ciao a tutti,
mi sto sempre piu' convincendo sul plasma LG...ero tentato dal LED ma l'ho visto oggi e francamente il problema sul banding mi è sembrato un po' fastidioso.
Qualcuno di voi sa dove posso veder un PK980 (possibilmente il 60") a Bergamo?
Grazie!
ciao
andrea

Gatto_Mannaro ha detto:
si ok.. parla quando lo vedi installato in casa non in un centro commerciale

Parlo quando mi sento di dire qualcosa in piena
libertà come fai tu qui sul forum !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dico quello che ho visto, a fianco un G20, bene...
il NERO del PK in quel frangente era meglio e il NERO
del PK 980 anche alla FNAC, luogo abbastanza oscurato...
è un ottimo NERO, visto che a paragone vedo ogni giorno
un Pioneer Kuro 8G che posseggo (0.03 CD/m2 )...........

consiglio

scusatemi se insisto, ma mediaclick è un sito affidabile per comprare online??? :(
al momento è il prezzo più basso in rete per il 60pk780.:D

grazie,

ale

tentazione lg

ciao a tutti
ho da poco risolto un problema con un samsung b850 arrivato rotto,e visto la difficoltà per trovarne un altro in offerta,mi sto orientando verso la nuova gamma pk... lg.
Per una scelta definitiva ,prevista ormai per settembre,vorrei approfondire alcuni aspetti tecnici poco chiari:
1)soffrono ancora del edge enhacement?
2)la ritenzione si risolve dopo il rodaggio?
3)in alcuni post si afferma che il pk 550 è migliore ripetto ai fratelli maggiori ,è vero?
4)la resa in sd è al livello dei samsung?
per chi frequenta i siti tecnici è uscita da poco una rece del pk 760 di digital versus
plus
Grande rapporto di contrasto (2800:1), con neri profondi (0,06 cd / m
Grande qualità delle immagini
angoli di visione molto ampio
Buona media player
Minuses
schermo lucido sensibili alle riflessioni
Mediocre remoto non dispone di retroilluminazione
Leggermente elevato consumo di energia: 385 W
Non molto brillante nelle zone di luce: 170 cd / m² massimo
Non consigliato per l'utilizzo con un PC o console di gioco

bagua ha detto:
scusatemi se insisto, ma mediaclick è un sito affidabile per comprare online??? :(
al momento è il prezzo più basso in rete per il 60pk780.:D

grazie,

ale

Un mio amico che lo conosce me lo ha consigliato in quanto il titolare è persona molto seria e affidabile.

seansean ha detto:
1)soffrono ancora del edge enhacement?
2)la ritenzione si risolve dopo il rodaggio?
3)in alcuni post si afferma che il pk 550 è migliore ripetto ai fratelli maggiori ,è vero?
4)la resa in sd è al livello dei samsung?
per chi frequenta i siti tecnici è uscita da poco una rece del pk 760 di digital versus

Io, da possessore del PK760 concordo pienamente con la recensione.
1)sì ma è un problema solo se usi la TV come monitor (sulle scritte piccole)
Siamo ancora in attesa del firmware risolutivo.
2)A mio avviso anche dopo 200 ore è percepibile ma va via facilmente e non dovrebbe essere un problema. Non ho ancora usato la xbox360 ma conto di farlo la settimana prossima, vedo che interessa a molti!
3)mai visto il PK550
4)secondo me è simile ( rispetto ad un samsung 42ps-a456).

Gatto_Mannaro ha detto:
ovviamente tu conosci impostazioni dei pannelli, qualita' della fonte etc...

Ti dico quello che ho visto, chiaro il concetto.....
di certo NON posso dirti ciò che NON ho visto !!!

faccio presente che se ho notato un buonissimo NERO
alla FNAC con HDTV NON calibrato, ciò ti dice che in calibrazione...
probabilmente, fa anche meglio, come poi testimoniato da tutti coloro
che posseggono PK 980 e PK550 in particolare, ma anche PK7 !!!!!!!!!!

50PK350

Ciao a tutti

Sono ormai arrivato a circa 150 ore di "rodaggio" :D :D :D e volevo spremere al meglio il pannello chiedendovi:

- qualcuno a già testato dei settaggi più spinti per film e console? Se si quali? ;)
- il mio firmware è fermo al 03.13 e non c'è modo di aggiornarlo, qualcuno può aiutarmi?

Ciao Ciao :) :)

nella scala dei valori trovo più utili i pareri dei possessori a cui peraltro si possono rivolgere delle domande specifiche, dei pareri di acquirenti erranti compreso a volte anche il mio se ne può benissimo fare a meno perchè servono solo a creare confusione e aumentare i dubbi che poi i possessori devono risolvere e dipanare.

Qualcuno lo ha visto dal vivo il 780, sembra abbia delle finiture diverse rispetto al 760. (simile al 550)

Non vorrei ritrovarmi l'estetica fetecchia nel nuovo soggiorno...:p

Gatto_Mannaro ha detto:
io il pannello lo ho, tu no.

Questo NON dice NULLA !!!

NON sei l' unico possessore, io mi leggo parecchi forum
anche esteri di possessori, mi leggo parecchia documentazione
tecnica, recensioni di tecnici che hanno visionato accuratamente
l' HDTV e senza offesa mi fido di loro e NON del primo utente che
ha l' HDTV, la resa del HDTV è descritta a chiare lettere in molte
letture, i grafici di rilevamento dicono parecchio sul suo potenziale !!!

Potenziale che a volte rimane inespresso, aihmè !!!

Domanda a nenny i piedus POSSESSORI del 760.... per l'aggiornamento devo cambiare il paese nelle impostazioni generali???? (dove si setta lingua ecc ecc)
Poi io già sto notando una resa diversa tra le trasmissioni i film e i telefilm....sulle trasmissioni (intendo i programmi televisivi) già si sta comportando bene ovviamente sui film ha bisogno si un set diverso ma ha già migliorato molto dal primo giorno...
Altra cosa, prima viene sempre detto che la qualità del nero è relativo ma soprattutto personale, e su questo non ci piove, e poi vi afferrate come dei dannati.... ovviamente nei centri commerciali spingono quello che vogliono vendere, ma io posso affermare che il nero del mio 760 è ottimo fino ad ora...ieri ha avuto un attimo di sbarellamento quando alla rai hanno passato la schermata della PS3 (e mi pare pure normale visto i settaggi) ma appena finisco il rodaggio ne riparliamo....:D