[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

miram ha detto:
Aiuto! Com'era la differenza?
Nero su basso -> ridotta e su
Alto -> Estesa?

giusto, almeno questo e' quanto ho trovato ma anche i test che ho fatto lo confermano. Per il resto ho configurato l'entrata con i setting expert1 di flatspanel leggerissimamente ritoccati

Grazie Gatto_Mannaro!
Sai il mio problema è che uso un solo cavo hdmi perchè entro nell'ampli prima di andare nel tv in modo da avere pochi cavi... quindi devo mettere una impostazione per sky e dvd e una per il pc: uso expert 1 e 2 :)
Il problema degli scatti era dovuto all'uscita audio della radeon HD, ho disabilitato il driver UAA :confused: :confused: e gli scatti son spariti anche dal 24Hz... ora AVATAR è fantastico.... visti i casini dell'audio hdmi uso una connessione spdif (che per giunta usa una scheda professionale della M-AUDIO).
Una nota sulla famosa banda più chiara in centro al pannello in orizzontale: impostando il CONTRATO dinamico (si, si nel menu è scritto così!) su BASSO la riga quasi scompare del tutto...

Oggi sono tornato q vedermi il 60pk980 dove girava un film di SKY hd come definizione niente da dire, sembrava un br, ma il nero tanto decantato nn c era(ne il bianco);(che pizza ora che mi ero quasi deciso;(gatto tu che l hai provato con i br come si comporta?

camal ha detto:
Descrizioni dettagliate in questi pdf dal sito LG Francese

http://www.lg.com/fr/products/documents/50PK950.pdf

il nostro 780 dovrebbe essere come il 750 francese
il 980 come il 950

Su un altro forum qualcuno ha scritto che gli ingressi HDMI del 980 sono quelli versione 1.4 .
Nel documento PDF che hai linkato c'è scritto che gli ingressi HDMI sono quelli versione 1.3 .
Secondo te è stata detta una sciocchezza oppure la notizia che il pk980 monta la versione di hdmi 1.4 è vera?

Ultima modifica:
cristch ha detto:
gatto tu che l hai provato con i br come si comporta?

beh non ne ho mai fatto mistero di quello che penso di questo pannello: tutto ottimo tranne il nero che in una stanza buia non lo trovo affatto eccezionale e la riflessione che di giorno c'e' ed e' fastidiosa anche se non degrada i colori. Poi cose secondarie, come manuale assente, imballaggio mediocre... ma che una volta che il pannello lo hai a casa in funzione non ci pensi piu'.
Non conosco nessuno che ha il samsung quindi commenti alla pari non te li posso fare.
ciao!

Star Platinum ha detto:
Possibile che il 780 è il solo che monta il piedistallo in plastica unito al design infinia-slim...:(

Io ho il 980 e ti posso confermare che ha il piedistallo in vetro, non so se questo sia utile per la tua domanda :)

cristch ha detto:
Oggi sono tornato q vedermi il 60pk980 dove girava un film di SKY hd

La cosa più sbagliata che puoi fare in assoluto è giudicare una TV per come si vede in un centro commerciale / negozio.

Secondo me state puntando troppo in alto. Se volete il nero iper-black-ink a € 1500 su un 60 pollici state FRESCHI! Per prendere un 60 al plasma migliore dell'LG si deve andare sul 63vt20 (ma è uscito?) o sul kuro (a trovarlo...) ... a che prezzo, mi domando...

Sulla mia TV il nero è bello nero, secondo me vi state fissando un pò troppo oppure state cercando un nero a livello kuro (e si deve spendere il doppio/triplo per averlo). Ovviamente, è migliorabile, ma è un altro discorso...

Ho visto più volte il 58b850 nei cc anche a sala oscurata, e non mi pare abbia un nero più profondo della mia TV. Inoltre il buzz non lo sopporterei neanche 10 secondi ...

Se avete l'ossessione del nero, fareste meglio a ripiegare su un 50, magari sul vt20, pregando iddio che non sia vittima del rising black o dei tanti balzelli panasonic post acquisto...

:)

beh se mi garantisci che il nero del 760 è pari o meglio del b850 lo prendo subito! il 980 che ho visto io sembra avere i neri del c6500 quindi non entusiasmati...per quello ero in dubbio

cristch ha detto:
beh se mi garantisci che il nero del 760 è pari o meglio del b850 lo prendo subito! il 980 che ho visto io sembra avere i neri del c6500 quindi non entusiasmati...per quello ero in dubbio

Non te lo garantisco (non voglio responsabilità :) ), ma, se hai l'occhio così sensibile, o ti accontenti, o prendi un kuro :)

piedus ha detto:
Non te lo garantisco (non voglio responsabilità :) ), ma, se hai l'occhio così sensibile, o ti accontenti, o prendi un kuro :)
a me il nero del B850 va benissimo!!!!solo che a confronto diretto il pk980 a parità di illminazione non mi sembra vincente...a me sembra un nero sullo stesso livello del c6500 forse il bianco è + brillante dovuto forse alla luminosità di 1500 cd/m2 contro i 1300cd/m2 del c6500 e se il 980 deve avere un enro superiore al 780 comincio ad avere dubbi:cry:

Ma questo nero è nero?

Ragazzi ma siete impazziti tutti? Ma quanto deve essere nero un nero per essere nero anche quando l'ambiente è nero? BOH! Io vi dico che il nero del 250 (che è una ciofechina rispetto ai 550, 780, 790...) a me sembra nero... non distinguo il fondo di casa mia con il bordo e le bande dalgli sfondi delle scritte! A me sembra addirittura troppo nero ;) !
Quello che io dubito e già l'ho esposto è che per evitare di annegare tutto si deve alzare un po di luminosità ed allora si che il nero diventa grigio!!!! Infatti io ho deciso di lasciare luma e contrasto a 50. La stessa cosa che succede insomma sui CRT!!! Secondo il mio modesto parere è inutile cercare un nero infinito quando poi si deve aumentare la luminosità per non avere la sensazione di affogamento... O sbaglio?

Premesso che il PS C6500 NON ha un NERO cosi' scarso come
da tempo si cerca di far passare, visto parecchie volte dal vivo
e l' ultima volta a fianco del suo fratello PS C7000 in saletta oscurata...

resa e NERO sono pressochè identici e il NERO è buono/ottimo !!!!

IL migliore dei PK sotto questo profilo è il PK 550, dai rilevamenti...
più di uno, ha fatto emergere un NERO eccellente prossimo alle
0.03 CD/m2, alcuni hanno misurato uno 0.02 CD/m2, poi subito
dopo viene il PK 980 con un NERO 0.04 CD/m2........

e poi vengono i PK7, ho letto che nel migliore dei casi ha fatto
rilevare uno 0.06 CD/m2, ancora un ottimo NERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

NB: faccio notare che un NERO 0.03 CD/m2 è un NERO Kuro 8G !!!
HDTV che posseggo, vi assicuro che è un ECCELLENTE NERO !!!!!!!!

pk980

Io posseggo il 980 e non riesco proprio a capire questa cosa del nero, anche con i settaggi per il rodaggio il nero è nero.
Non penso proprio che per quello che ho pagato potevo avere di meglio, se poi il budget è 2000/3000 euri allora il problema non si pone proprio, per quanto riguarda il 550 ho letto anche io che il nero e migliore del 980 ma riflette di +, considerato che, per il sottoscritto, il problema dei riflessi è la cosa + fastidiosa del 980 non oso immagginare cosa sia nel 550.

miram ha detto:
Quello che io dubito e già l'ho esposto è che per evitare di annegare tutto si deve alzare un po di luminosità ed allora si che il nero diventa grigio!!!! Infatti io ho deciso di lasciare luma e contrasto a 50. La stessa cosa che succede insomma sui CRT!!! Secondo il mio modesto parere è inutile cercare un nero infinito quando poi si deve aumentare la luminosità per non avere la sensazione di affogamento... O sbaglio?
:D è proprio questo il problema!!!una TV copn un buon nero puoi alzare la luminosità ed avere quandi un buon bianco ed un ottimo contrasto senza perderti nessun particolare!!se tengo la luminostà a 30/100 pure una plasma di 10 anni fa si vede nero:D ci mancherebbe che a 50/100 si vede grigio vorrebbe dire che un c..o di TV! il rischio è che tenendo la luminosità a 50 anche il bianco tenda sul grigio/panna

Cyborgh X787 ha detto:
Premesso che il PS C6500 NON ha un NERO cosi' scarso come
da tempo si cerca di far passare, visto parecchie volte dal vivo
e l' ultima volta a fianco del suo fratello PS C7000 in saletta oscurata...

resa e NERO sono pressochè identici e il NERO è buono/ottimo !!!!
Già le rilevazioni sono una cosa però poi quando devi concludere e decidere e vedi che la resa a video non combacia con i dati qualche dubbio ti viene..sopratutto se affianco hai in bella mostra un bel (si fa per dire ovviamente :D ) VT20 dove l'immagine è mozzafiato pure al centro commerciale allora pensi: "ma che mi sto a comprà??la recenzione??"

Ebbene, mi sono recato sino alla FNAC di Verona per vedermi
un PK 980, ti assicuro che il NERO è NERO, poi mi sono recato
più volte ultimamente a vedere PS C6500 e PS C7000.........
il NERO del PK 980 è decisamente migliore, ma anche 6500/7000
hanno un buon NERO percettivamente parlando, mi sono visto
sul PS C6500 la partita dei mondiali Olanda_Slovacchia, ti assicuro
che i calzoncini degli olandesi cosi' come altro erano NERI !!!!!!!!!!!!

Poi cmq dipende sempre dalla regolazione della luminanza del bianco !!!

Cyborgh X787 ha detto:
Ebbene, mi sono recato sino alla FNAC di Verona per vedermi
Poi cmq dipende sempre dalla regolazione della luminanza del bianco !!!
Bah allora sarò io che vedo strano per adesso gli unici due TV che per me hanno un nero che possa definirsi tale e un bianco brillante sono il b850 e poi il VT20...gli altri è un "accontentarsi" a mio giudizio..certo se mi sale la scimmia e mi voglio prendere il 58/60" da 2,8 m di distanza devo per forza scegliere tra il pk 760 e il c6500 se lo prendo subito..se aspetto settembre posso valutare pure il 980 che scenderà di un 200e credo (e spero:D )
cmq a 1500e per il 60" ci si può "accontentare" credo:cool: