[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Come non darti torto.:D

Magari con dei setting appropriati al modello si riesce a raggiungere una PQ migliore.......

Per adesso tengo quelli di viperotto,è ovvio.

Oggi sono venuto a conoscenza che LG ha attivato, sui suoi TV, una promozione chiamata "Garanzia mondiale".

Praticamente se ti si rompe la TV durante il periodo di trasmissione dei mondiali garantiscono la sostituzione in 24 ore :D :D :D

Ultima modifica:
prova con la seconda e usa lo zoom.
E' una specie di formicolio molto pesante.
L'ho notato ad esempio guardando il bd di planet earth,nella scena iniziale prima del menù quando compare la terra.

Io sono molto interessato al modello pk980, ero già in procinto di acquistare il ps8000. La grossa differenza tra i due è sicuramente il grosso risparmio energetico il ps era sui 350w mentre il pk 980 è sui 250w

Il problema? non riesco a trovarlo da nessuna parte

Stai parlando del Dithering? Cioè una specie di nebbia elettronica sulle immagini uniformemente scure o di colore simile? Io ho l'effetto anche sugli sfondi non neri sul mio nec... E' normale seppure ultimamente su alcuni plasma e soprattutto panasonic non l'avevo più visto... se scurisci un po' scompare! Fammi sapere...

insieme a lui scompaiono anche diversi dettagli che dovrebbero essere visibili pero'...
Alcuni plasma ne soffrono piu' di altri ma mi pareva di aver letto che i pk non ne soffrissero particolarmente almeno il modello top gamma.

io sto a 2 m e 20 dalla tv e da questa distanza lo noto .

Si,è come se fosse della nebia elettronica.

Allora me lo devo tenere??Non è un difetto del mio TV?
Si potrebbe risolvere allontanandomi un pò dalla tv??

Purtroppo del 50pk250 suppongo, visto uin firma... la cosa mi preoccupa un po'... E' vero che solitamente è colpa anche della sorgente ma in questo caso non credo... pensavo il problema debellato dai plasma di nuova generazione! A quanti bit converte il processore interno (saturn 6) lo sapete? io speravo nei 10bit ma mi sa che se ci sono questi problemi è ancora a 8... Nelle caratteristiche non ho visto il numero di colori riproducibili... se maggiore di 16,7 milioni allora siamo oltre gli 8 bit...
Aggiornamento: Dalle caratteristiche supporta il deep color quindi dovrebbe essere a 48 bit (16X3)...
[http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0104790]

Ultima modifica:
Ciao Gabrielsan90,
il mio vecchio NEC lo fa, come scritto sopra, se le immagini sono troppo chiare e se ho impostato un valore "colore alto, medio, basso" su alto: mettendolo su basso non si nota quasi più ma le scene scure sono molto più buie ma comunque perfette per la visione notturna. Credo che nel pk potresti giocare con i valori indicati qualche post più in alto dove si settavano i valori di rgb tra 0 e 255 piuttosto che da 16 a 255... Potrebbe anche essere solo un problema con la ps3? Sono quasi certo che il tv supporta il "deep color" quindi deve essere assente il problema se la fonte è in grado di gestire in modo corretto la profondità colore... Chi usa un pc collegato lo nota? C'era un utente che aveva provato il 250 con il pc e diceva che l'immagine era perfetta... solitamente sullo sfondo di win è chiaro il difetto del dithering, lo ricordo nettissimo su alcuni nec a 1024X768! La risoluzione è corretta?

Lo fa anche il mio PS8000 da quando hanno cambiato la scheda... solo togliendo tutti i collegamenti o abbassando la luminositá sui 47-48 il fenomeno sparisce.

Infatti... Grazie avia600 per la conferma...
Volevo chiarire o avere riscontro di quanto stò per affermare:
Nelle connessioni digitali è importante che non ci siano mai correzioni che traslino i bit originali dell'immagine altrimenti si rischia sia il dithering sia l'effetto arcobaleno (si chiama Color Banding)... Comunque lo stesso problema lo si vede sui monitor lcd dei portatili che oltre i 16,7M di colori non vanno (8 bit per canale quindi 256x256x256 livelli pari a 16777216 colori max) quando si pasticcia con il gamma o il contrasto.
Nel mio vecchio nec i colori erano gestiti a 8 bit mentre i grigi con matrice unica a 10 bit quindi 1024 livelli e non vorrei passare ad un prodotto peggiore!!!
Quando noi abbiamo un segnale e lo andiamo a modificare nel campo digitale è come se traslassimo ogni pacchetto verso il basso o verso l'alto causando una perdita di definizione: schiarire l'immagine significa partire da un livello del nero più alto e riconvertire l'intera gamma restante nei bit rimasti, viceversa ridurre la luminosità significa abbassare il livello 255 verso valori più bassi... Il contrasto poi è ancora più distruttivo in quanto taglia proprio i bit più bassi o più alti... la cosa migliore è lavorare di gamma (http://it.wikipedia.org/wiki/Correzione_di_gamma). In campo audio si tende a non toccare mai la risoluzione onde evitare perdita di dettaglio e penso che anche in campo video valga la stessa cosa! Se, come nel caso di avia600 la sostituzione della scheda ha provocato dithering allora la scheda non è ben tarata oppure la taratura non è proprio stata fatta!

Ultima modifica: