Gatto_Mannaro
New member
piedus ha detto:associazione dei consumatori o, nel mio caso, in famiglia...
si ma non e' che l'associazione ripara pannelli
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
piedus ha detto:associazione dei consumatori o, nel mio caso, in famiglia...
Si il WD è impostato a 1080payami ha detto:lo scaler è "quello" che "scala" l'immagine ossia porta la risoluzione dei dvd in full hd - detto in soldoni.
imposti l'uscita del WD in 1080p?
Gatto_Mannaro ha detto:si ma non e' che l'associazione ripara pannelli![]()
piedus ha detto:Se, sgrat sgrat, dovessi avere dei problemi, sgrat sgrat, ne riparliamo ... ok?
Gufi !!!!![]()
![]()
![]()
Già, ma di fatto l'assistenza su prodotti con garanzia Italia non te la nega nessuno, mentre su quelli con garanzia europea può succedere (come è già successo). Non mi sembra sottile la differenzapiedus ha detto:Ma perchè, se ti rifiutano l'assistenza con un prodotto garanzia italia che fai, te lo tieni?
Peccato che MW sia anche una catena di "megastore" fisici che commercializza prodotti quasi esclusivamente con garanzia Italia (almeno le tv). Ovvio che con loro non avrai alcun problema.piedus ha detto:Comunque, credo che siti affidabili che vendono migliaia di TV ogni anno siano "collaudati" da questo punto di vista, un pò come MW che, sempre e comunque, ti fa fare il reso della merce senza neanche chiederti il perchè...
Schultz ha detto:garanzia Italia
Che è esattamente quello che intendiamo con "garanzia Italia", che sia o no la denominazione ufficiale.piedus ha detto:non esiste la "garanzia italia", giuridicamente esiste un unica disciplina che regola la vendita delle merci nella comunità europea.
Nel caso specifico, la differenza consiste nel fatto che il pk780 viene riparato da LG Italia, il pk760 da LG Germania/francia. Quindi, chi ha problemi con il pk780 lo spedisce al centro LG in Italia, chi con il pk760 al suo negozio che lo spedirà a sua volta in germania. In media, passano al massimo 10 giorni di differenza. Ovviamente ci sono i casi estremi per entrambe le "garanzie"(se hai letto il topic del B850, succede che aspetti mesi anche con la "fantomatica" Garanzia Italia).
Schultz ha detto:ti tocca spedire un tv 50" di 40kg in giro per l'Europa a tuo rischio e a tue spese.
A me sembra di parlare al vento, mah....piedus ha detto:E' il costo di una spedizione, che non è a mio rischio visto che l'assicuro.
Inoltre, anche il pk780 potrebbe andare in giro, se non per l'europa, per l'italia...
Questo il centro di assistenza della mia provincia :
TELEART DI DI GIOIA GIROLAMO
Indirizzo
VIALE PRINCIPE DI NAPOLI, 165 , BENEVENTO, , 82100
E' un negozietto... secondo te me lo ripara lui, o, a sua volta, spedirà un tv 50" di 40kg per chissà quale destinazione?
camal ha detto:In ogni caso il rischio garanzia europa e il beneficio garanzia italia vanno commisurati al prezzo:
50PK760 gar. europa €830 (Online spedito) (un sito lo vende addirittura a €780 spedito)
50PK780 gar. italia €1080 (Online spedito)
ci sono in ballo almeno 250 euro.....
Questo è fuor di dubbio: i soldi in ballo sono parecchi, e ognuno potrà valutare pro e contro secondo le proprie esigenzecamal ha detto:ci sono in ballo almeno 250 euro.....
Schultz ha detto:Però non mi si venga a dire che le due garanzie sono la stessa cosa....
Ma figurati, si discute magari animatamente ma sempre in amicizia....dopotutto stiamo parlando di stupide tvpiedus ha detto:Ma infatti non lo sono, c'è la differenza della spedizione a tuo carico (spero tu non abbia frainteso i toni)
Il negozio online (che poi sarebbe anche "fisico") vicino casa lo avrei pure, è il primo della lista di trovaprezzi per il 50pk760, ma a leggere le condizioni di vendita loro non gestiscono le garanzie (cosa dubbia dal punto di vista legale, ma tant'è)...ho chiesto lumi per email, attendo la risposta.piedus ha detto:Certo è che, invece, se non abiti in terronia come me, magari hai il negozio "online" con 1000 feedback vicino casa (sotto i 100km) e quindi, a quel punto, glielo porti a mano ed eviti anche questo rischio.