[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Collegamento 50PK350 con Hd esterno

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un aiuto; ho collegato al mio 50PK350 una chiavetta usb con un file mkv e lo legge tranquillamente. Poi ho collegato un hd esterno alla usb ma il tv questo non lo riconosce, :cry: l'hd e stato formattato ntfs e dentro ci sono 2 file mkv da 9g ognuno. Sapete darmi una dritta ne sarei molto felice.....;) ;) :D grazie.......

@machry70
"formattato ntfs"

Solo Fat32 suppongo, almeno solitamente è così...

@rsrob]
"...parte le contraddizioni sulle dotazioni (vedi porta USB)..."

So che esistono delle modifiche da menu di servizio per abilitare le porte usb ai files mp3 e divx... solo che addio garanzia... trovi le soluzioni cercando qui: lo sconsiglio ai poco esperti, si potrebbero fare molti danni. Comunque avevo gia provato su un plasma serie PQ e aveva funzionato semplicemente accedendo al menu di servizio.

miram ha detto:
@machry70
"formattato ntfs"

Sul manuale riporta chiaramente fat, fat32 e ntfs, quindi non è il tipo di partizione ma sicuramente il tipo di box esterno che non riesce ad autoalimentarsi dalla porta usb del tv. Il mio in ntfs funge come ho detto in alcune pagine precedenti.

ciao a tutti. ho acquistato il 50pk250, installato e devo dire che è meraviglioso (venivo da un 37 hd ready LCD). avevo paura dei riflessi perchè al negozio mi aveva colpito l'effetto specchio ma in casa, anche con le luci accese, mi è passata la preoccupazione... tutto accettabile, nessun problema di specchi. visione da angolazioni diverse eccellenti, pensavo che il plasma avesse problemi dalle angolazioni ma smentito.
credo di avere però trovato 1 pixel danneggiato (sarò pignolo su un 50 pollici?) ma ho letto che potrebbe rimettersi apposto dopo qualche ora di funzionamento (non ci credo)... vorrei conferma però che si tratti di un pixel: è un colore scuro ma non nero... è in superficie (sembra attaccato al pannello frontale e se mi sposto lateralmente vedo che sotto non è danneggiato....)
francamente i pixel accesi o spenti dell'lcd non lasciano dubbi e li conosco bene, ma forse il plasma avendo il vetro fa confondere le idee.....
mi potreste dire se il pixel danneggiato quando mi sposto ci vedo sotto la luce o non dovrebbe?
è pignoleria questa?
grazie

Viperotto ha detto:
Oggi ho fatto altri test e confermo la presenza del DLNA sul PK760 :D
confermo anche io... l'unica cosa e che da DLNA vedo la cartella movie vuota (mentre le foto le vedo). Sembra non riesca leggerne il contenuto mentre da PS3 stessa cartella funziona.

P.S. grazie per le info sui settaggi e sul fw avevo provato ma non trovava nessun aggiornamento, stasera riprovo...

miram ha detto:
@machry70
"formattato ntfs"

@rsrob]
"...parte le contraddizioni sulle dotazioni (vedi porta USB)..."

So che esistono delle modifiche da menu di servizio per abilitare le porte usb ai files mp3 e divx... solo che addio garanzia... trovi le soluzioni cercando qui: lo sconsiglio ai poco esperti, si potrebbero fare molti danni. Comunque avevo gia provato su un plasma serie PQ e aveva funzionato semplicemente accedendo al menu di servizio.

Grazie mille, stasera al ritorno a casa provo a capirci qualcosa poi faccio sapere.
Molto gentile....:p :p :D

HO DECISOOOOOOO !!! :) :) :)

Sto per apprestarmi ad ordinare un ricco 60pk760 :)

Stavo per prendere il pk980, ma ho desistito ...troppi i circa 300€ di differenza per il solo true black filter... con quei soldi ci comprerò altro!

Speriamo arrivi presto... hihihi :) :) :)

Ciao ciao :)

robbynaish ha detto:
Sei sicuro la differenza è solo per il filtro, che al momento fa solo danni?

Il filtro fa solo danni? cioè?
Cmq il pk780, ossia il 760 italiano, non dovrebbe avere il true black filter?
Ad ogni modo il 980 in più del 780 dovrebbe avere in più solo opzioni multimediali - restando un debbio per il predetto filtro...

Ho appena telefonato ad un negozio che ha in ordine i PK780 ed i 980, poco confortante la risposta...ne hanno in ordine alcuni ma pare che prima di metà Giugno non si vedranno...:cry:

io ho mandato una mail a LG per chioedere notize, risposta a dir poco vaga, in pratica hanno detto di fare riferimento al sito.

A questo punto..... chi è che ha un pk760 e abita nel centro Italia? :D (scherzo)

robbynaish ha detto:
Sei sicuro la differenza è solo per il filtro, che al momento fa solo danni?

il filtro che fa solo danni non è il true black!

Cmq tutti questi danni nelle immagini causate dall'edge enhancement non le ho viste... e neanche i possessori...

comunque presto vi saprò dire... domani fò il bonifico ...

Salve :)

edit
il pk780 è "italiano", il pk760 è "francese/tedesco"

ciao a tutti. come dicevo ho acquistato il 250 in un centro commerciale. ero indeciso se acquistare un 760 online ma alla fine non mi sono fidato della famosa garanzia europea. ho avuto conferma dalla lg italia che ho fatto bene a non fidarmi di questo, in quanto i vari rivenditori online ingannano dicendo che la garanzia vale in qualsiasi centro assistenza d'italia... ecco la prova, è una risposta della lg italia:
Gentile cliente,

le confermiamo che Lg Italia risponde solamente degli apparecchi commercializzati ed acqusitati in Italia.
Per quanto riguarda la garanzia europea, questa esiste ma deve essere attivata e gestita dal rivenditore dove e' stato acquistato l&#39apparecchio.

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti -

quindi: considerando che ho trovato 2 pixel difettosi nel 250 e che sono indeciso se riportarlo a farmelo sostituire al centro commerciale (con la mia macchina e a poche centinaia di metri da casa) ove me lo cambierebbero senza problemi.... mi chiedo cosa avrei fatto se avessi acquistato online ed avessi trovato 5 pixel difettosi (visto che sono cose che succedono).....
sicuramente mi sarebbe passato ogni dubbio e lo avrei tenuto senza indugiare, in quanto spedirlo al rivenditore mi sarebbe costato 100 euro col corriere..... e il tempo da perdere.... e l'imballo......

io credo che questa considerazione sia da valutare molto attentamente

myabc ha detto:
io credo che questa considerazione sia da valutare molto attentamente

Permetti che mi faccio una ricca "grattata"? SGRAT SGRAT :D :D

Superpac, altro che misero, costa quasi la metà del 60''!!! Fossi stato più vicino avrei risparmiato volentieri 700€ ... ;)

edit
"le confermiamo che Lg Italia risponde solamente degli apparecchi commercializzati ed acqusitati in Italia"

Se compri una TV da un negozio Italiano, indipendentemente dal modello che acquisti, vuol dire che è stato commercializzato e venduto in Italia.Punto.
Di contro, intendere "commercializzato" per "predisposto per paesi esteri" è pura fantasia, soprattutto in un mercato (l'Europa) con moneta unica e regole comuni (scritte e condivise) sulla libertà di circolazione delle merci e, soprattutto, sulle garanzie dei prodotti.

Ultima modifica:
piedus ha detto:
"le confermiamo che Lg Italia risponde solamente degli apparecchi commercializzati ed acqusitati in Italia"

Se compri una TV da un negozio Italiano, indipendentemente dal modello che acquisti, vuol dire che è stato commercializzato e venduto in Italia.Punto.
Dai, è chiaro che intendano "commercializzato da LG Italia", e purtroppo non è affatto strano che succedano queste cose, non sono gli unici. Fino a qualche anno fa anche Nikon (Nital) adottava lo stesso metodo.....poi cambiato su "suggerimento" di Nikon stessa ;)
Stando così le cose, comprare online un LG con garanzia europea è un azzardo: sta a ognuno di noi valutare pro e contro.

PS:appena mi capita passo dal centro assistenza LG che ho non lontano da casa (già utilizzato in passato per un monitor) e chiedo lumi, magari ne sanno qualcosa.

Domanda (visto che anch'io sto facendo un pensierino ad acquistare online): le versioni "europee" hanno qualche differenza sul lato sintonizzatore (DTT) rispetto a quella italiana? C'è differenza tra le nazioni di provenienza?