LG pf1500

Vorrei spendere 2 parole per questo VPR
Leggendo la tua recensione mi sto orientando verso questo LG PF1500 anche grazie a una positiva esperienza del più economico LG PA72G che ho preso per un’associazione.
Mi attira molto la silenziosità. Non mi è chiaro se è presente lo zoom. Se il tiro è troppo corto rispetto al mio attuale Optoma HD70 temo che dovrei prendere un telo più grande dato che non ho molto margine per posizionarlo a soffitto.
 
Ma la versione "grande" che codice modello è?

No perché io ho visto solo pf1500 e pf1000U.

In quello che ha la funzione di poter ricevere in tempo reale le foto che sto visualizzando sul cellulare, è possibile navigare in internet dal cell e vederlo in contemporanea sul vpr? E che modello permette questo ? Tutti?
 
Entrambi dotati del miracast.
Riguardo al modello "Largo" la sigla esatta è PF1500 mentre quello che si trova in commercio è il PF1500G.
 
eh si, ma se vuoi sostituire una tv ... la tv la devi poter vedere XD. Comunque ero in dubbio se prendere questo 1000 oppure l'oled full hd lg 55 a 1650. Tra i due ci sarebbero 400/500 euro di diff... dalla parte del vpr c'è la portabilità, il peso, il grande schermo. Dalla parte dell'oled tutto il resto... sono dubbioso.
 
un proiettore e' sempre preferibile anche ad un oled che per quanto grande non ti immerge completamente in una visione filmica perfetta , piuttosto visto che il mio schermo e' un 235 con una base di 2 metri e 80 forse potrebbe essere troppo fiacca la potenza luminosa di questo led ? di certo i neri ne guadagnebbero io poi che ho ancora un antichissimo sony hs20 che comunque come colorimetria mi ha sempre regalato grandissime presentazioni , non so se questo entry level potrebbe sostenere la stessa colorimetria del mio vecchio ma pur sempre di alto livello proiettore ...usandolo saltuariamente sarei comunque disposto ad accettare un moderato rainbow pur di non sborsare cifre che non mi posso permettere ..
 
Ultima modifica:
Ciao Lus, io il rainbow fino ad ora non l'ho mai visto e per quanto riguarda la colorimetria direi che non è affatto male....sul nero invece non siamo ai livelli di un Sony ma anche come prezzo non siamo ai livelli di un Sony :D
 
che tu sappia , la lg ha a catalogo degli occhialetti 3d passivi e devono essere pratici perche' hanno una clip al posto della montatura e sarebbero perfetti per me che porto gli occhiali da vista , si fisserebbero alla montatura da vista senza appesantirli troppo , tu li hai provati ?
certo symi che come nero sara' l'lg sempre 1000 volte meglio del mio vecchio proiettore e sopratutto come definizione rasoio
 
Ultima modifica:
se stai parlando degli andoer e' esatto tra l'altro sono anche economici e dovrebbero andare bene ;
allora , per il proiettore mi sono ulteriormente interessato : ne esistono due versioni la " g " e la " eu largo " che ha l'engine esteso con il truemotion 120hz ma che costa sui 300 euri in piu' , e' per cosi dire una versione extralusso del medesimo , nella confezione del largo e' presente un filtro per migliorare il contrasto quando non si usano gli occhiali 3d
il largo ha oltretutto interessanti facilities come il finto puntatore laser verso lo schermo dal telecomando utilizzabile come un joistick per i menu senza alzarsi dal divano comodamente a schermo si controlla e gestisce l'intero ambaradam
unica pecca per il largo e' l'assenza del menu italiano e cosa piu' triste non e' commercializzato nel nostro paese

https://www.google.it/search?q=tele...ffRdTM:;4Le2qnekffRdTM:&imgrc=4Le2qnekffRdTM:

http://www.beamer24.de/heimkino/pro...h-farbfilter-und-lg-p7-bluetooth-lautsprecher

zoomando in questa foto e' ben visibile al telecomando la dicitura 3d del tutto assente nell'altra versione
 
Ultima modifica:
Se ti puoi accontentare di qualche immagine......

Già che le avevo fatte posto alcune foto dell'LG PF1500G con proiezione diretta su schermo dipinto a muro da 98" anche qui... considera che il proiettore è in modalità Media come luce lampada ed è decentrato con trapezio digitale inserito a manetta (ce l'ho al lato del divano completamente fuori schermo).

Netflix


Deadpool


Final Destination 5


Oblivion






American Sniper


 
Grazie Simy
belle foto, senz'altro molto incoraggiante, ma sai bene che la mediazione del PC attraverso cui si vedono le immagini può lasciare qualche dubbio, specialmente se il monitor è pure un LCD.
Ad esempio sui livelli del nero.

Io posseggo da 13 anni il mitico Infocus X1 e funziona ancora bene. Vorrei però upgradarlo per potermi vedere film in Blu ray. Quindi devo per forza vedere l'LG per fare un confronto e capire se il divario tecnico vale la spesa.

Ciao
 
Dalle foto il livello del nero non è veritiero infatti le bande sembrano nerissime mentre dal vivo non è proprio così...però ti assicuro che è molto buono ugualmente (almeno in confronto ai vpr che ho avuto modo di provare a casa: Epson TW6600 e Optoma HD181X).
Il dettaglio invece dal vivo è ancora meglio (le foto le ho fatte con il cellulare a mano libera). Certo in confronto al Sony è di altro livello però per sostituire la TV usandolo tutti i giorni come un ciuccio :D secondo me è unico!
Lo ricomprerei altre mille volte e tengo d'occhio costantemente LG x vedere se farà un nuovo modello con caratteristiche ancora migliori di questo (più zoom, più lumen e shift ottico)....lo prenderò al volo.
Se poi sei amante del calcio ti dico che le partite si vedono meglio con l'LG che con il Sony.
C'è da dire che per come ce l'ho posizionato io perdo molta luminosità perchè mi ritrovo luce esterna allo schermo per via della correzione trapezoidale....quindi in posizione centrale si vedrebbe ancora meglio su tutti i parametri.
Aggiungo che le immagini scattate non sono riprese da Bluray ma da MKV da 6GB compressi dal BR originale con DVDFAB.

PS: se hai un ipad guarda le foto da li....non ci sono settaggi extra sugli ipad e sono tarati già bene (sicuramente meglio del PC).
 
Ultima modifica:
Top