• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG PF1000U

quindi la foto posta nel forum e una versione u.s.a. che peccato
la lan sarebbe stata molto utile non mi ricordo bene ma mi sembra
che il 1500 versione largo uscito solo in germania c è l'abbia

saluti Siryard
 
Semplicemente il prodotto che aspettavo da 10 anni!
Quest'altra settimana lo ordino!

Peccato per la versione europea leggermente diversa, anche se la LAN non mi interessa dovendolo collegare ad un htpc, il telecomando mi sembra peggiore quello della versione EU, ma vabbè, del resto avendo il DVB integrato non ha senso prendere la versione americana.

Ora devo trovare un buon telo....

Vista la luminosità non da primato conviene considerare una tela 3D ad alto guadagno?

Io dovrei vederlo da 2,7 mt su una base di 1,8mt.
 
Scomed dove lo ordini ? Anche io lo voglio! :D .

Io quando lo prendo dovrò fare delle prove cioè quanto grande posso mettere lo schermo e avevo pensato per il momento di proiettare su una superficie di fortuna e poi prendere del materiale ad hoc e autocostruirmi lo schermo delle dimensioni esatte . Ho letto che l'ideale sarebbe uno schermo bianco con gain 1.2 mi sembra ( sono totalmente ignorante in materia quindi correggetemi ) . Per fare questo avevo letto che momentaneamente è possibile utilizzare una di quelle tovaglie totalmente Bianche in PVC davanti e con il retro in seta , così senza bisogno di trattarlo posteriormente con materiale nero per evitare il passaggio della luce .

Costano poco tipo 5 euro la metro con una larghezza di 1,50 metri , per fare le prove ho sentito vanno bene .
 
Ultima modifica:
Per ora l'unica soluzione sono gli eshop europei tedeschi e francesi, aspetto giusto una settimana per vedere se si muove qualcun'altro (vedi Amazon ad es.) poi vado!
 
Io per ora il problema delle dimensioni del telo non le ho perché ci sta quello e basta, visto che poi riempi lo schermo spostando avanti e indietro il proiettore di qualche cm non è un problema trovare la posizione ottimale.+

Prenderò un telo a cornice fissa che sia poco meno di 2mt di base e via.
Devo solo decidere il tipo di tela.
La 3D ha guadagno 2,8, penso sia quasi necessaria se si vuole usare il 3D davvero, bisogna solo vedere se con il 2D crea problemi.
Vediamo se qualche esperto ci da delucidazioni.
 
scomed99 se lo prendi fammi sapere a proiettore arrivato da che negozio l'hai preso e com'è andata :D Che mi sa che pure io andrò di negozio europeo :D
 
Mi sembra decisamente elevato il guadagno della tela 3D. considera che un DLP di quella fascia non avrà un livello del nero bassissimo ed elevarlo per quasi 3 volte è troppo. se parti da uno 0,04 e lo molteplici per 2,7 arrivi a 0,108, ma se parti da 0,20 e fai la stessa operazione arrivi a 0,54 che è decisamente elevato.
Considerando la collocazione in un ambiente oscurato, una tela con guadagno 1,3 - 1,4 penso che possa andare bene.
Avete controllato se esiste già la simulazione in projectorcentral? magari aiuta
 
qualcuno ha dati circa il lag? sarei interessato per un uso game

inoltre... mi sono perso :cry:... quale è il codice della versione con interpolazione dei frame? (io sono disposto anche a andarmelo a comprare in Korea se serve)
 
Ultima modifica:
Che sintonizzatore DVB-T è consigliabile abbinare a questo oggetto per poter riprodurre anche la TV normale via digitale terrestre? Stavo pensando in linea teorica al setup della mia living room (di conseguenza al budget da prefissarmi).

@stazzatleta

Per te si trova a prezzo non eccessivo uno screenline motorizzato con guadagno 1.4 (come suggerisci) ?
 
Se prendi la versione EU il decoder DVB-T è integrato se ho ben capito, se prendi la versione USA è necessario un decoder esterno.
 
Ah ok, perfetto. Mi era sfuggito il dettaglio, grazie :)

Resta da pensare quindi al telo ed al mobile di supporto considerando che serve un mobile con 70 cm circa di ripiano disponibile per proiettare una base di 220cm (e non proietterei MAI a muro).
 
Ultima modifica:
io non escluderei la possibilita che ne esca pure un modello EU con il truemotion e tutto il resto come è successo con il pf1500, anche se solo in germania.
 
Ma il truemotion è davvero necessario?
Perché mi vien da dire che se pilotato da un buon lettore o da un htpc con buona potenza non si dovrebbero avere problemi di sorta....
 
Ho postato a pagina 3 un video del pf 1500 senza true motion e credo che si veda tutto benone ( addirittura proiettato su un muro con dei buchi :D ) quindi non credo sia necessario .

Il dvb-t 2 è integrato .

I gruppi di acquisto su avmagazine sono vietati ? , perchè vedo che siamo interessati in molti a prenderlo .
 
Quasi due anni fa comprai un vpr ben più costoso su beamer-discount.de e tutto andò per il meglio, sono un grand3 negozio nella loro zona e molto seri. Quando ero in fase di attesa scambiato anche un paio di mail al giorno (in inglese perché il tedesco lo ignoro del tutto) e comunicato sempre con la stessa persona, gentile e disponibilissima.
Dato che qualcuno chiedeva info riguardo quei negozi..
Per il resto sto vpr intriga anche me, da mettere eventualmente in camera da letto appoggiato su como' anche se al momento ho un kuro installato a parete
 
Top