• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG OLEDCX6LA

Umbe19

New member
Buon pomeriggio a tutti,
Ho acquistato pochi giorni fa questo oled LG, preso dall’euforia ho cambiato l’abbonamento Netflix per poter vedere in 4K e Dv…. Ma è stata una delusione totale.
È possibile che guardando un telefilm su Netflix in Dolby Vision formato 4:3 io veda una cornice bianca di contorno?
Voi che siete più informati saprete sicuramente darmi informazioni in merito, non credo sia un problema di pannello.
Vi ringrazio
Umberto

Ciao Giovanni,
Sono in modalità home cinema, prima ero in modalità standard ed era ancora più visibile.
Ora sono fuori casa, appena arrivo posso darti le specifiche! Grazie mille

Figurati Umbe , se riesci manda anche un immagine (imagestack) così magari vediamo.
Nel frattempo , i settaggi che a me funzionano sono (Oled65CX)
-Isf Esperto (stanza buia) + Luce Oled 90 + Contrasto 90 + Luminosità 49 + Nitidezza 15 + Colore 50 + Tinta 0
-Contrasto dinamizo > Disattivo + Gamma Colore > Auto + Gamma 2.2 + Bilanciamento del Bianco e Sistema gestione colori > Default Lumunosità Massima > Medio
- Temp Colore Caldo due (o medio)
-Riduzione Rumore > Disattiva + Riduzione Rumore Mpeg > Disattiva + Cinema Reale Attiva + Motion Eye Care > Disattiva + TruMotion > Utente

poAUO94rj

Credo di avertela mandata correttamente la foto, prova a dirmi cosa ne pensi.
Stasera provo con i set che mi hai gentilmente fornito.

Ultima modifica:
Si Umbe, prova prima i settaggi.
anche se quella striscia è come se fosse un impostazione modello "bordi" (come ha detto anche plasma) che devono essere allargati.. sovrascrittura.. non mi ricordo... cmq, tu fa qualche proiva.... penso che sia questo.
Stasera torno, e vedo anche io sul setting della tv se c'è qualcosa di simile.
Anche perchè sto "scherzando" anche io con il supporto tecnico di lg...

Ultima modifica:
É la prima volta è ho avuto difficoltà ad usare il programma dal telefono, Sorry.
Secondo te da cosa può dipendere?

Sembra proprio una cornice, perché nella visione dei programmi normali non mi succede.
Hai avuto “problemi” anche tu con il supporto?

Plasm, adesso appena arrivo a casa leggo attentamente, quello che non capisco è se può essere un problema di pannello o di altro, considerando che il Tv ha due giorni di vita.
Grazie

grazie Umbe19 , io penso che sia un problema , almeno per i miei occhi.
Visto che vedo sempre la tv con ambiente oscurato, è chiaro che la cosa , almeno per me , risalta di più
Vediamo cosa rispondono al ticket che ho appena mandato come richiesta di assistenza in sede.
Gli ho mandato sia il mio pattern che la loro immagine di test che si produce direttamente dal sistema della tv...
Tornando a noi : hai fatto qualche prova? Hai verificato overscan e settaggi vari? Sei sicuro che il "modo di visualizzazione" sia impostato su "16:9" e non su un 4:3 o qualche zoom particolare?

Sia in 16;9 che in 4:3 mi succede Giovanni.
Non so come procedere per eliminare l’overscan in quanto non sono pratico.
Ho provato con il Setting che mi hai consigliato che ha leggermente assottigliato ma non eliminato il problema.
Spero tu possa risolvere nel minor tempo possibile

Buongiorno Giovanni,
Ho fatto un salto in negozio e mi hanno dettto che è un effetto più o meno visibile a secondo del tipo di compressione dell'immagine visualizzata.
Mi hanno accesso anche quello del negozio e fa la stessa cosa.