LG OLED55B6V o attendiamo Natale?

Ciao a tutti i possessori del tv, sono anch'io interessato e quindi chiedo:
il segnale dal satellite che era 4k non è possibile registrarlo su hard disk colegato a USB , visto che lo hai registrato con un apparecchio esterno?
Se registro da un canale su hard disk, che sia DDT o satellite posso guardare un altro canale ? le spiegazioni sul sito LG sono un pò confuse.

Grazie

Guarda io ho un OLED 55E6, un Samsung LCD 48HU7500 ed un Plasma Panasonic 46VT20 per cui ho la fortuna di poter fare un confronto tra 3 tecnologie differenti. L'altra sera ho visto I Medici in 4K e devo dire che l'OLED è veramente bello con colori molto simili al Plasma molto meglio del Samsung (e ci mancherebbe altro vista la differenza di prezzo)..........[CUT]

Grazie Agiovan ,
la tua esperienza diretta per quanto concerne la visione del segnale sd su un pannello 4k mi rincuora.

Anche a me rincuora parecchio. Ps: agiovan sul confronto Plasma vs Oled cosa puoi dire delle scene in rapido movimento? Motion Blur e micro scatti si notano? Personalmente li trovo fastidiosissimi ( avrò l'occhio sensibile ).
Sto facendo la stessa domanda a tutti perché sono interessato a più pareri. Ciao a tutti.

Anche a me rincuora parecchio. Ps: agiovan sul confronto Plasma vs Oled cosa puoi dire delle scene in rapido movimento? Motion Blur e micro scatti si notano? Personalmente li trovo fastidiosissimi ( avrò l'occhio sensibile ).
Sto facendo la stessa domanda a tutti perché sono interessato a più pareri. Ciao a tutti.

Anche qua dipende dalla qualità della trasmissione. Per esempio guardando il GP del Giappone di F1 in alcune inquadrature c'erano dei microscatti che nel GP di Austin, sempre F1, invece non c'erano. Nelle partite di calcio (Mediaset) nessun microscatto e leggero motion blur (molto simile a quello del plasma). Qua chiaramente non è il pannello che fa la differenza ma l'elettronica e soprattutto il software che gestiscono questo aspetto. Sotto questo punto di vista LG non è certo il top (Sony, Panasonic e Samsung sono meglio) anche se ha migliorato molto rispetto alla serie precedente. Comunque credo che il commento migliore sia stato quello di mia moglie che l'altra sera mi ha detto: sai che si vede proprio bene il nuovo televisore (per lei plasma, LCD od OLED sono termini sconosciuti).

Guarda io ho un OLED 55E6, un Samsung LCD 48HU7500 ed un Plasma..........[CUT]

Ciao Agiovan , sono anch'io interessato e quindi chiedo:
il segnale dal satellite che era 4k non è possibile registrarlo su hard disk colegato a USB , visto che lo hai registrato con un apparecchio esterno?
Se registro da un canale su hard disk, che sia DDT o satellite posso guardare un altro canale ? le spiegazioni sul sito LG sono un pò confuse.

Grazie

Non ho mai provato anche perchè in questi giorni o sono fuori per lavoro o rientro tardi a casa (e sarà cosi fino a metà novembre) e non ho voglia di mettermi a smanettare.
Appena posso faccio le prove che interessano anche a me.
Grazie comunque per la richiesta

Apprendo da un forumer su altro thread che da Euronics fino al 9 novembre c'è una promozione interessante. Con una spesa complessiva di 2000 € c'è uno sconto di 500 €. Siccome il prezzo pieno è 1980 € aggiungendo un prodotto (cavo HDMI, pennetta, ecc) che superi i 20 € lo portate a casa spendendo praticamente 1500 €.

Apprendo da un forumer su altro thread che da Euronics fino al 9 novembre c'è una promozione interessante. Con una spesa complessiva di 2000 € c'è uno sconto di 500 €. Siccome il prezzo pieno è 1980 € aggiungendo un prodotto (cavo HDMI, pennetta, ecc) che superi i 20 € lo portate a casa spendendo praticamente 1500 €.

Mi sembra molto interessante , se riesco domani provo a passare da Euronics

Mi sembra molto interessante , se riesco domani provo a passare da Euronics

Ciao a tutti ,
oggi sono andato a vedere il 55b6v in un centro commerciale e ho chiesto ad un addetto di poter visionare un contenuto fhd al posto della demo 4k per poter valutare il funzionamento dello scaler.
Il commesso per accontentarmi , ha preso una chiavetta usb collegata ad un lg oled fhd e l'ha messa nel 55b6v , ma il video in 2k veniva riprodotto con fastidiosissimo scatti , la stessa cosa accadeva anche con il fratello più grande ovvero il l 65b6v.
A quel punto il commesso ha provato come ultimo tentativo ad inserire la chiavetta usb in un 55eg920v ovvero un Oled 4k dello scorso anno e , il filmato 2k della chiavetta veniva finalmente riprodotto senza alcuno scatto.
Mi piacerebbe sapere da chi ha il b6v se ha già provato a visionare tramite chiavetta usb contenuti in 2k e riscontrato gli stessi problemi.
Poiché la maggior parte dei contenuti che guarderò saranno tramite skyonline fhd , quanto riscontrato stasera mi sta facendo tentennare nell'acquisto del 55b6v che in questi gg. si può acquistare ad un ottimo prezzo.

I tv che hai visto non erano aggiornati, proprio ieri è uscito un aggiornamento fw che risolve questo problema, leggi nella discussione ufficiale del tv in questo forum ed avrai la conferma.

I tv che hai visto non erano aggiornati, proprio ieri è uscito un aggiornamento fw che risolve questo problema, leggi nella discussione ufficiale del tv in questo forum ed avrai la conferma.

Grazie x l'info.

P.s.
Non ho resistito ed ho concluso da poco l'acquisto del 556bv a 1.565 euro con consegna al piano .
Purtroppo non avevo spazio fisico per una tv più grande ( distanza visione circa 3,5 metri) ma , a questo prezzo presumo di aver fatto comunque un ottimo affare.

Ultima modifica:
Grazie x l'info.

P.s.
Non ho resistito ed ho concluso da poco l'acquisto del 556bv a 1.565 euro con consegna al piano .
Purtroppo non avevo spazio fisico per una tv più grande ( distanza visione circa 3,5 metri) ma , a questo prezzo presumo di aver fatto comunque un ottimo affare.

Ottimo acquisto! a quel prezzo è un best buy.
Purtroppo 3,5 metri sono davvero tanti e non riuscirai quasi sicuramente a notare la differenza tra un 720p e un 1080p, figurati un 4K.
Se puoi cerca di avvicinarti il più possibile.

Ottimo acquisto! a quel prezzo è un best buy.
Purtroppo 3,5 metri sono davvero tanti e non riuscirai quasi sicuramente a notare la differenza tra un 720p e un 1080p, figurati un 4K.
Se puoi cerca di avvicinarti il più possibile.

Sono d'accordo con te , se ci fosse stato un oled da 60 pollici forse sarei riuscito a posizionarlo , ad ogni modo passando da un 46 ad un 55 avrò comunque migliorato.

Ciao a tutti, ho preso anche io il 55B6V da euronics a 1480, sono in attesa che arrivi perchè non ne avevano più disponibili.
Anche io sono troppo distante per il 4k ma a quel prezzo era veramente troppo appetibile, e comunque credo che passare dal mio vecchio 40" SONY LCD nemmeno a led, a questo sia un enorme passo avanti :)

da euronics fino al 9 novembre c'è una promozione per cui se spendi 2000€ hai subito 500€ di sconto alla cassa, quindi ai 1980 basta aggiungere qualcos'altro del valore di 20€ e ottieni lo sconto. In più c'è anche il tasso 0 a 20 rate volendo.

Grazie del consiglio...
A questo prezzo il mio dilemma fra 65 e 55 forse verrà meno....
mi sembra ottimo come prezzo, è che non so se aspettare natale o no perchè ancora non ho finito i lavori.
Quindi lo comprerei per non usarlo!
Ieri comunque l'ho provato a casa di un mio amico, la parte più carente mi sembra l'audio (ma io uso HT separato quindi non avrei problemi).

Ciao a tutti, ho preso anche io il 55B6V da euronics a 1480, sono in attesa che arrivi perchè non ne avevano più disponibili.
Anche io sono troppo distante per il 4k ma a quel prezzo era veramente troppo appetibile, e comunque credo che passare dal mio vecchio 40" SONY LCD nemmeno a led, a questo sia un enorme passo avanti :)

Ciao sono nuovo nel forum, perdonami ma non sono molto pratico. Volevo sapere in quale Euronics c'è il tasso zero oltre alla promozione dei 500€? Io ho chiamato sia a Como che Milano è c'è solo la promozione dei 500€ ma Non è a tasso zero!! Comunque sono indeciso tra questa TV Lg oled 55b6V oppure Sony xd559305. Mi consigliate per favore ?? Principalmente guardo Sky e gioco alla ps4!! Grazie mille a tutti

La promozione riguarda solo lo sconto, nessun tasso 0. Tra i due tv è molto meglio il 55B6 che essendo un Oled è superiore a qualsiasi tv lcd.