LG: OLED Ultra HD curvi a ottobre

Magari LG cambia idea ed elimina questa CURVA ( che ricordiamo però a differenza degli LCD non peggiora nulla ! ).
Il costo è troppo lato, ritengo che oltre i 4000 ( a cui Io non acquisterei lo stesso ;) ) rimarranno di nicchia. Diciamo che un 55" non curvo UHD a 3000/3300 euro può diventare ipotizzabile l'acquisto. La speranza è che questi pannelli vengano presi anche da altri e forse la situazione si sbloccherebbe ! :rolleyes:....forse...
:)

@ sest
LG ha già siglato accordi con alcuni produttori cinesi di TV per la fornitura dei propri pannelli e pare sia in dirittura d'arrivo l'accordo anche con Panasonic e Sony. I prezzi dei 55" sono già al di sotto dei 3.000 € on-line. Quello che invece mi fa incaxxare è un'altra cosa: perché non producono un 42" o un 46" Full-HD? Per me sarebbe più che sufficiente! :muro:

Ottima notizia. Forse avremo davvero un'alternativa di qualità ai plasma. € 7500 di listino al lancio per un 65" ci può anche stare, tanto poi sappiamo che i prezzi si dimezzeranno nel giro di qualche mese. Attualmente l'oled LG da 55" si trova a prezzi non dico competitivi ma accettabili (< € 3000).

Ma piatti proprio non riescono a farli sti Oled? A parte il prezzo, ma a chi non piace un tv curvo perché non danno la possibilità di scegliere? Per quel che riguarda poi il 4k rassegnatevi tutti i tv top di gamma saranno 4k (un po come il 3D) nessuno produrrà più tv di alta gamma full HD, è anche per questo che i plasma sono defunti.

i prezzi caleranno ma speriamo che cresca la qualità di visione!!! ho visto a più riprese un lg oled in un cc, sintonizzato su rai 2hd e non potevo credere ai miei occhi: tanto erano belle le immagini di presentazione (immagino un bd appositamente creato) quanto erano brutte quelle sulla tv digitale. neanche un lcd di bassa gamma di 5 anni fa avrebbe creato tanti artefatti. lasciamo perdere che il settaggio fosse quello da ipermercato, ma le immagini in movimento erano veramente poco dignitose. spero che l'elettronica che monteranno i prossimi oled LG, Sony, Panasonic .... sia tale da non far rimpiangere i plasma. per il momento oled solo per le foto :)

@kralin & @Plasm-on & @pranox

peccato sia curvo, ma non si puo' avere tutto...

O TEMPORA, O MORES...!!!

Kralin, fammi un favore...lascia perdere i televisori curvi !!! NON COMPRARLI MAI !

A tutti gli altri...:

ma non potete aspettare un pochino ancora ? i coreani si caleranno le braghe e li faranno piatti quando si accorgeranno che NESSUNO li compra curvi...!!!

Ed ora mi piazzo sul bordo del fiume in paziente attesa del commento dell'Ill.mo Avv. RealSasaDF....!

...e magari anche di un OLED 8 K...!

Mac Pro

E' proprio quello il difetto dell'Oled LG che sottolineai a suo tempo, le immagini in movimento hanno un effetto come se strappassero. Spero solo che questo difetto dipenda dall'elettronica e non dal pannello poiché nel primo caso è eliminabile.

Non credo sia un problema imputabile al pannello. Il tipo di tecnologia è simile a quella dei Plasma, ad emissione diretta,. Deve essere per forza un problema di elettronica. Secondo me già con la nuova serie ne sapremo di più. Come detto giustamente da altri, basta saper aspettare ancora un poco...

Differenza abnorme

Secondo me i prezzi ci possono stare per il 65 pollici ma per il 77 (ovvero 12 pollici in più) non me lo puoi far pagare tre volte tanto ... Vedo più giusto un prezzo attorno ai 9000€ non trovate ???

Penso che incida molto anche il costo del trasporto dell'imballaggio che penso salga esponenzialmente dopo un certo taglio. C'è anche da considerare che di tv di quel taglio (77") non se ne vendono tanti, gia il 65" è un taglio grande per noi italiani che abbiamo appartamenti piuttosto piccoli. Per me ad esempio gia un 65" sarebbe critico da sistemare. Penso che quel taglio sia destinato maggiormente al mercato americano, negli USA poiché la maggior parte degli americani vivono in case singole e non in condomini e quindi hanno più spazio per godersi uno schermo simile.

Ultima modifica: