LG OLED C8/B8/E8 problemi WI-FI dopo ultimo aggiornamento

[Amon]

New member
ciao non ho trovato nulla a riguardo sul forum per questo problema
se per caso c'è un thread dedicato se me lo potete indicare per favore?

nel caso non ci sia vi spiego il problema.

Da quando ho installato l'ultimo aggiornamento 05.30.02
il WI-FI è instabile, o meglio...ha dei drop di parecchi MB

tanto da far vedere spixellato Netflix Youtube ecc....
cosa che non mi è mai successa prima anche perchè ho la fibra vodafone FTTH.

Il problema si presenta solo su Wi-FI

Non trovando info al riguardo ho cercato in rete e ho trovato dei blog stranieri dove lamentano lo stesso problema.

Qualcun'altro sta riscontrando lo stesso problema?


questo i riferimenti ai forum stranieri dove ho trovato utenti con problemi analoghi



e i link alle discussioni

https://www.lgwebos.com/topic/6437-lg-oled55c8pta-wifi-issue-after-latest-software-update/

https://www.avsforum.com/threads/2018-lg-c8-e8-owners-thread-no-price-talk.2962154/page-1224
 
usa il cavo di rete , ormai è imprescindibile avare una presa di rete vicino alla TV nessun wifi avrai mai la stessa velocità di risposta, banda continua e stabilità.
 
Bè ovvio...
se il problema continua collegherò.
Sulla banda dipende sempre che banda hai... per uno streaming 4K i 400mb/s che mi da la fibra via Wi-Fi sono più che abbastanza direi :)

Poi ovvio se collego arrivo anche a 980mb/s ma non serve così tanto e in più non è comodo per me aggiungere un altro cavo di rete visto che a muro ho solo una uscita dalla tv.

In tutti i casi il mio post era per capire se altri stanno riscontrando il problema
 
non è questione di banda:BD UHD arrivano massimo a 128mbps il VOD 40 forse 60mpbps; 400 o anche 980 servo proprio a nulla.

E' un problema di tecnologia la WIFI non è bidirezionale e richiedere buffering, è molto soggetta alle interferenze ecc.. non è adatta per i flussi video.

non è comodo per me aggiungere un altro cavo di rete visto che a muro ho solo una uscita dalla tv.
prima o poi dovrai farlo.

In tutti i casi il mio post era per capire se altri stanno riscontrando il problema

avrai sempre qualche problema il WIFI è un collegamento di ripiego, questo bug ne è la prova.
 
Ultima modifica:
Ok.

Tornando al motivo per cui ho aperto il topic, qualcuno ha riscontrato lo stesso bug per il firmware nuovo?

Ho lo stesso problema. Con il firmware 05.30.02 il wifi è molto debole. Il router è nella stessa stanza distante 4 metri senza nessun ostacolo. Per il momento ho rispolverato Google Chromecast.
Spero che LG risolva presto il bug con un nuovo update.
 
Ok.

Tornando al motivo per cui ho aperto il topic, qualcuno ha riscontrato lo stesso bug per il firmware nuovo?

Confermo, stesso bug sulla mia B8 con il firmware 05.30.02
Wi-Fi instabile, dalle impostazioni addirittura risulta connessa alla Wi-Fi ma nessuna connessione ad internet, YouTube non va..solo netflix da segni di connessione..
Devo ancora provare con il nuovo firmware, per ora il tv non ne trova.
 
sinceramente, io uso sul mio 55B8PLA "prime video" e non mi sembra di aver mai notato questi problemi col wifi
ora poi ho il nuovo FW
 
Riprendo questo post perché purtroppo si è “buggato” di nuovo il Wi-Fi, se vado nella impostazioni risulto connesso ma con la scritta “verifica in corso”..la cosa strana è che netflix funziona correttamente mentre prime video, YouTube, Apple TV ecc.. mi da errore di connessione.. versione software 05.40.09
 
Riprendo questo post perché purtroppo si è “buggato” di nuovo il Wi-Fi, se vado nella impostazioni risulto connesso ma con la scritta “verifica in corso”..la cosa strana è che netflix funziona correttamente mentre prime video, YouTube, Apple TV ecc.. mi da errore di connessione.. versione software 05.40.09

Nessuno? è un bug fastidiosissimo..la cosa strana è che se provo a fare hotspot con il telefoto funziona, mentre al modem si connette ma viene scritto "internet non disponibile", tutti i dispositivi collegati ad esso funzionano correttamente meno che la tv.
Ho già provato a riavviare e resettare il modem ma non ho risolto. Se dalla pagina di configurazione del modem faccio una diagnostica pingando la tv viene raggiunta correttamente. Non so come poter risolvere!!
 
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