LG OLED 55E6V - immagine skytg24 impressionata

Teo2811

New member
Buongiorno a tutti. Ho questo televisore da un paio di anni.
Mi sono accorto solo recentemente che sulla parte bassa dello schermo è rimasto "impressionato" l'orologio e la barra delle notizie scorrevoli di SkyTG24. Si nota solo se l'immagine in quella zona è molto chiara, ma quando si nota è parecchio fastidioso.
E' vero che guardo spesso questo canale... Cos'è successo? e soprattutto si può sistemare secondo voi?

Grazie.

Matteo

Dovrebbe essere un fenomeno permanente.
È un vecchio problema che già avevano i plasma. I QLED non sono perfetti, ma nemmeno gli OLED, siamo onesti!
Sembra che la Samsung vecchia nemica di LG creerà un Quantum dot led, attivo a singolo pixel illuminante con led a luce blu e che attraverso filtri possa regalare al nero assoluto anche una brillantezza come Dio comanda. A quel punto vedremo che fine faranno gli Oled bianchi attuali! Ne vedremo delle belle.

Buongiorno a tutti. Ho questo televisore da un paio di anni.
Mi sono accorto solo recentemente che sulla parte bassa dello schermo è rimasto "impressionato" l'orologio e la barra delle notizie scorrevoli di SkyTG24. Si nota solo se l'immagine in quella zona è molto chiara, ma quando si nota è parecchio fastidioso.
E' vero che guardo spe..........[CUT]

Che luminosità usi quando guardi SkyTG24?

Potrebbe essere un problema solo di ritenzione. Se è vero con il pixell refresher deve andare via (ciclo lungo). Lo esiguirei però solo a fronte di un'indicazione del supporto clienti LG.