• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG OLED 55B6V

• Autore discussione Autore discussione umby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Esatto....io ho chiamato 10 euronics nel raggio di 30km da me......e tutti avevano prezzi diversi!
Comunque ci ho messo 10 minuti per capire come accenderla perché il telecomando non andava....panico! Poi ho provato ad avvicinarlo vicinissimo alla tv per dargli il primo comando ed ora funziona anche da lontano.....boh
Devo ancora impostarla tutta......che sbatti....��
Noto dei piccoli scatti nelle immagini in movimento veloce....magari devo ancora impostarla?

Ultima modifica:
http://www.avmagazine.it/forum/140-...284293-consigli-base-dopo-acquisto-oled-tv-lg

consiglio la lettura a tutti i nuovi acquirenti.
Chiedo inoltre la cortesia, se qualcuno ha voglia e tempo, di inviarmi in privato la foto dell'oled b6 con il cartellino di vendita dell'Euronics. Voglio provare a fare un ultimo tentativo prima della fine della promozione, recandomi in negozio con la foto e chiedendo che mi venga fatto lo stesso prezzo di partenza. Ho saputo che i direttori possono autorizzare una cosa che si chiama "sblocco prezzo". Mi pare assurdo che la stessa catena, pur se gestita da gruppi diversi, applichi prezzi diversi ai propri prodotti. Mi raccomando in privato, non so se si possono postare foto di questo tipo. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

In un negozio ho visto fianco a fianco un 55E6V e il 55B6V. La costruzione del TV è di impatto, come fosse solo una lastra di vetro. Per il prezzo che costa sembra fatto un po' a risparmio, ma è solo una mia impressione.
Andava lo stesso filmato demo quello con le rose rosse e il pendolo di Newton a sfere d'acciaio. Appare evidente la maggiore luminosità dell' E6V . Costa anche circa 1.000 euro in più dell'altro. Questa differenza non è rilevabile dalle caratteristiche tecniche. Si tratta comunque di una differenza lieve, ma si nota eccome.

Qualcuno ha avuto l'occasione di fare questo confronto?

qualcuno può consigliarmi una buona staffa che si trova facilmente nei negozi?

ho da mia madre una staffa meliconi flat 20 maxi e non saprei se va bene

In un negozio ho visto fianco a fianco un 55E6V e il 55B6V. La costruzione del TV è di impatto, come fosse solo una lastra di vetro. Per il prezzo che costa sembra fatto un po' a risparmio, ma è solo una mia impressione.
Andava lo stesso filmato demo quello con le rose rosse e il pendolo di Newton a sfere d'acciaio. Appare evidente la maggiore lumi..........[CUT]
Probabilmente erano settati in modo diverso ma il pannello è esattamente lo stesso. Il modello E6 costa di più per via della soundbar integrata e dei migliori materiali costruttivi.

Andava lo stesso filmato demo quello con le rose rosse e il pendolo di Newton a sfere d'acciaio. Appare evidente la maggiore lumi..........[CUT]

i confronti in un negozio o centro commerciale sono impossibili.....
le possibilità di regolazione sono infinite.....
qua c'è gente che non li sa fare nemmeno comodamente seduta a casa....figurati al cc

infatti, non è semplice fare prove in un negozio o cc, ovviamente ci si deve accontentare delle impostazioni di default oppure di quelle che si trovano in quel momento.

per cercare di capire cosa mi posso aspettare dallo schermo oled, mi sono ripromesso di portare in negozio una chiavetta con qualche file demo a 4k che conosco e ho già provato a casa con il mio LCD. Forse qualche buona foto potrebbe essere utile

qualche suggerimento?

Mi accodo alla richiesta di Nelson1, siccome alla fine ho preso anch0'io il B6 che mi arriverà fra una settimana. Il rivenditore mi ha detto che me lo monta in negozio e che posso analizzarlo bene per decretare se abbia difetti o meno prima di portarlo a casa.
Pensavo se portassi una chiavetta usb quali immagini o video potrei vederci per vedere se ci siano pixel bruciati o problemi di vignetting ad esempio?

Dopo 4 anni di panasonic 42GT60 ho deciso di aumentare il polliciaggio facendo una follía per 55B6V...stasera vado da euronics a prenotarlo con l'opzione dei 500 euro di sconto.... ero passato ieri ma non ne avevano neanche uno (stanno andando a ruba) e mi hanno detto che cmq potevo ordinarlo entro oggi facendolo rientrare nella promo.... e cosí sía!

Ragazzi stavo vedendo una serie di Netflix in 4k ma noto che l'immagine é granellata, non so come spiegarvi

Ho fibra 50 mega non credo sia la connessione il problema

Salve.
Ho suggerito il televisore in questione ad un amico, il quale precedentemente aveva un plasma Panasonic ST30 di fascia bassa, sempre da me consigliato.
Del Panasonic era molto entusiasta mentre in merito a quest'ultimo è profondamente deluso.
Sostiene che l'immagine con le partite di calcio (sky) è penosa, in merito ai film trasmessi sulla stessa piattaforma satellitare, sono di qualità inferire rispetto al plasma.
Poiché per motivi di lavoro abita distante da me, non ho la possibilità di verificare di persona le sue affermazioni.
Possibile sia così?

Ultima modifica:
Salve.
Ho suggerito il televisore in questione ad un amico, il quale precedentemente aveva un plasma Panasonic ST30 di fascia bassa, sempre da me consigliato.
Del Panasonic era molto entusiasta mentre in merito a quest'ultimo è profondamente deluso.
Sostiene che l'immagine con le partite di calcio (sky) è penosa, in merito ai film trasmessi s..........[CUT]

Purtroppo è possibile.
Tieni di conto che è un 4K e questo modello ha bisogno di segnali di qualità per rendere al meglio.
Guardarci digitale terrestre, ma anche contenuti di bassa qualità di Sky (the walking dead ad esempio) non è il massimo. Il calcio ancora non ce l'ho visto, ma credo che settando al meglio si riesca a vederlo decentemente.
Altra cosa, spero che il tuo amico abbia usato settaggi migliori che si trovano anche qui sul forum ,perché le modalità di base non sono un granchè.

Salve.
Sostiene che l'immagine con le partite di calcio (sky) è penosa, in merito ai film trasmessi s..........[CUT]

appena comprato il tv si vede una schifezza..... deve attendere un centinaio di ore di utilizzo per avere miglioramenti sensibili...
cmq anche il settaggio è importante
le partite si vedono bene
ci vuole un po' di rodaggio e un po' di dimestichezza con le regolazioni e tutto si risolve!;)

Ultima modifica:
Grazie.
Francamente dalle vostre gentili risposte, deduco che non ha torto.
Avendo in casa due plasma (kuro 5090 e Panasonic Vt 60) ed un led Sony (55 w905) ero anche io molto tentato all'acquisto, essendo un amante del nero e della profondità dell'immagine. Ho sempre però lamentato la luminosità ridotta dei plasma, anche se i puristi sostengono il contrario.
Dei led invece amo maggior dettaglio, brillantezza e versatilità.
Francamente credevo che con gli oled avrei risolto il problema, vedendo prevalentemente Sky, da quanto ho compreso andrei a peggiorare...
Mi spiace aver consigliato un acquisto per lui non felice ma forse utile a me.
Nella visione hd che picchi di luminosità ha ?
Un abbraccio.

Ultima modifica:
Salve.

ciao
di al tuo amico che deve lavorare con le 1000 impostazioni disponibili.
se lo a solo scartato e magari usato solo in modalita vivido qualsiasi cosa ci guarda fa schifo compreso in 4k.