• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG OLED 55B6V

• Autore discussione Autore discussione umby
  • Data d'inizio Data d'inizio
A fine articolo

"In ogni caso, qualunque sia il tipo di televisore, la ritenzione dell'immagine non è un problema permanente ma più un disturbo temporaneo."

http://www.rtings.com/tv/learn/image-retention-burn-in ops! ma come non erano tv perfetti e a lunga durata gli oled? hahhahahahahahahahahahahahahahaahh in pratica sono così fini che possono diventare anche dei giornali, dato che le immagini restano "BURN IN" !

Il TV perfetto è quello che non compri: lo vai a vedere in negozio, diventi un maniaco di recensioni e rumors che trovi su internet ma non entra mai in casa Tua.

Se lo compri e te lo porti a casa qualche difetto lo troverai sicuramente... te lo dice un "bischero" che ne ha comprati 4 negli ultimi otto anni e ti assicuro che c'è sempre qualcosa da poter migliorare.

Mi sto orientando sempre più verso questo modello.

Mi piacerebbe avere pareri per quanto riguarda i videogiochi, campo che oltre l'input lag potrebbe avere problemi di ritenzione dell'immagine dato che capita di lasciare lo schermo fisso ogni tanto. Ma soprattutto vorrei chiedere dopo quanto tempo di schermo fisso si ha questo problema?

Altra cosa: il comportamento sulle partite di calcio, tutto fluido e spettacolare come nei film?

Grazie a chi vorrà rispondere!!!

ciao, sul sito rtings alla voce input lag, si vede che non c'è valore ti lag alla voce 4k 60hz 4:4:4 HDR. scorrendo fra gli aggiornamenti, si legge questo:

After some more testing we have found that none of the LG TVs support chroma 4:4:4 when in a HDR picture mode, regardless of the input icon.

vi risulta, o hanno sbagliato?

ciao, sul sito rtings alla voce input lag, si vede che non c'è valore ti lag alla voce 4k 60hz 4:4:4 HDR. scorrendo fra gli aggiornamenti, si legge questo:

After some more testing we have found that none of the LG TVs support chroma 4:4:4 when in a HDR picture mode, regardless of the input icon.

vi risulta, o hanno sbagliato?

Lukrash c'è stato un aggiornamento in data di ieri che cita questo:
Update 01/05/2017: With the newest firmware update (04.30.77) the input lag has been reduced across all resolutions. A 'HDR Game' picture mode has been added, and the input lag no longer cycles over time. The results above have been updated.

1080p @ 60Hz 27.6ms
1080p @ 60Hz @ 4:4:4 62.9ms
1080p @ 60Hz @ HDR 28.2ms
4k @ 60Hz 27.8ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4 70.9ms
4k @ 60Hz @ HDR 28.5ms

I valori alti si riferiscono a risoluzioni 4k con spazi di colore che, a detta di altre persone su altri forum, non saranno gestiti nemmeno da Scorpio per la configurazione costosa che ci vorrebbe ad oggi.

ciao a tutti,mi servirebbe una gentilezza per cortesia,possiedo un plasma Panasonic 46st30 e lo vorrei cambiare con un fiammante 4k.
il problema è che sono indeciso su due modelli:
55xd9305 e oled 55b6
ho sempre acquistato tv al plasma e sempre Panasonic, ora sono nel dubbio se acquistare un lcd o oled.
l'utilizzo che ne faccio è sky hd, xbox one s e playstation 4 ,percio sfrutterei appieno con entrambe le tv.
li ho sempre visti con i loro demo 4k hdr entrambi fantastici,ma per il resto come si comporta questo oled???
pregi e difetti?
vi ringrazio moltissimo e mi scuso se sono troppo ot

Lukrash c'è stato un aggiornamento in data di ieri che cita questo:
Update 01/05/2017: With the newest firmware update (04.30.77) the input lag has been reduced across all resolutions. A 'HDR Game' picture mode has been added, and the input lag no longer cycles over time. The results above have been updated.

1080p @ 60Hz 27.6ms
1080p @ 60Hz @ 4:4:..........[CUT]

si.. non mi spiegavo però perchè su altre tv come il samsung ks, ci sia il test con 4k @ 60hz @ HDR @ 4:4:4 mentre con l'LG no..

ciao a tutti,mi servirebbe una gentilezza per cortesia,possiedo un plasma Panasonic 46st30 e lo vorrei cambiare con un fiammante 4k.
il problema è che sono indeciso su due modelli:
55xd9305 e oled 55b6
ho sempre acquistato tv al plasma e sempre Panasonic, ora sono nel dubbio se acquistare un lcd o oled.
l'utilizzo che ne faccio è sky hd, xbox o..........[CUT]
Se vieni da un plasma Panasonic non puoi che prendere un Oled, abituato come sei (bene) qualsiasi lcd (specie un edge led) ti lascerà deluso.

Ieri ho testato l'oled, mi ha stupito sotto ogni punto di vista..... Ora appena scende di prezzo faccio la pazzia ????

plasm-on

Scusami ma non ho capito bene il tuo post, hai scritto: dubito che scenda sotto le 1450 euro, giusto???? Dove l'hai visto a quel prezzo???? In zona Bergamo l'ho trovato a 1980 euro..... Al tuo prezzo non sarebbe male... Anche perché c'è da aggiungere la garanzia aggiuntiva LG da 180 euro. Cmq grazie mille per la risposta

Scusami ma non ho capito bene il tuo post, hai scritto: dubito che scenda sotto le 1450 euro, giusto???? Dove l'hai visto a quel prezzo???? In zona Bergamo l'ho trovato a 1980 euro..... Al tuo prezzo non sarebbe male... Anche perché c'è da aggiungere la garanzia aggiuntiva LG da 180 euro. Cmq grazie mille per la risposta

1450 credo fosse il prezzo black friday, in ogni caso fino a 2 settimane fa lo vendevano a 1500 da unieuro, quest'ultima offerta si é ripresentata più volte nel corso degli ultimi mesi quindi aspetterei il suo ritorno.

1450 credo fosse il prezzo black friday, in ogni caso fino a 2 settimane fa lo vendevano a 1500 da unieuro, quest'ultima offerta si é ripresentata più volte nel corso degli ultimi mesi quindi aspetterei il suo ritorno.

mica li spendo 1980 euro per una tv, aspetto un calo di prezzo.... con l'uscita dei nuovi modelli deve calare,allora si che faro la pazzia.

mica li spendo 1980 euro per una tv, aspetto un calo di prezzo.... con l'uscita dei nuovi modelli deve calare,allora si che faro la pazzia.

A meno di promozioni eclatanti, non ti aspettare che cali molto di prezzo. I modelli della scorsa serie non sono calati nemmeno quando uscì la serie attuale.

Sinceramente ho visto un modello oled full HD a 1200/1300 euro,non mi ricordo più, perciò qualcosina è calato.... Cmq speriamo in bene. Grazie mille

Sinceramente ho visto un modello oled full HD a 1200/1300 euro,non mi ricordo più, perciò qualcosina è calato.... Cmq speriamo in bene. Grazie mille

Buonasera, io ho acquistato il B6 da 55 pollici a 1485,00 in offerta Black Friday

Però il B6 supporta il 4K, il Dolby Vision e l'HDR

Il modello a 1200/1300 in full HD non è sicuramente il B6

Grazie mille per la risposta, cmq lo so che non è il b6, ci mancherebbe.... Però anche quello costava quasi 2000 euro, ora è ad un prezzo adeguato, speriamo che il b6 scenda di prezzo all'uscita del b7.....

Ciao, avrei una domanda per i possessori.

Sono orientato verso la serie B6 (o in alternativa un samsung KS8000). ma temo un pò per l'effetto burn-in. Userei la tv per film e videogames. voi che dite?