• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG Oled 2025: B5 C5 G5 M5

Il punto 2 dopo i vari problemi all'audio (confermati da LG) e all'eARC che hanno in molti fa abbastanza incavolare.
A livello SW Webos è un schifo di dovrebbe vergognare LG.

... anche io mi trovo molto bene con il mio Byston SP3... Faccio delle prove e ti faccio sapere se ho perdite / cambiamenti. Questi splitter per come funzionano non introducono perdite in quanto non toccano il flusso dati.
Dopo un mesetto di utilizzo e diversi test, non ho notato cambiamenti sul fronte audio. Fa quello che promette. Va detto però che i miei test si fermano a segnali video cinematografici, ben lontani dalle banda di 48 Gbps

Domani dovrebbe iniziare il rollout dell firmware per C5/G5/Etc...
La nuova release sarà la: 33.30.92

Questo aggiornamento si focalizzerà sui problemi del Dolby Vision riscontrati da diversi utenti

Finalmente domani è prevista la consegna del mio nuovo LG G5 da 65 pollici che andrà a sostituire il mio vecchio 55C9 che girerò alla mia mamma... Preso dal sito ufficiale LG Con un ottimo sconto, molto meno che su Amazon

In realtà avevo chiamato qualche tempo fa in LG per avere delucidazioni sul costo del pannello per il mio C9 (pochi mesi dopo il quinquennio in garanzia improvvisamente mi sono trovato con una riga bianca accesa orizzontale appena sotto la cornice superiore, con una conseguente perdita di uniformità del pannello stesso nel lato dx del TV), mi risposero che non era conveniente farlo sostituire per il prezzo eccessivo: "le costa quanto un nuovo TV"! per la disperazione ho deciso di coprire la riga bianca fisicamente con del nastro adesivo nero 😱😅 per non avere la visione completamente deturpata! Un compromesso che mi ha consentito di continuare ad usare il C9 nonostante tutto
Adesso in Gennaio ho cominciato a guardarmi in giro e a farmi entrare in testa la considerazione e la voglia di passare ad un livello superiore con il nuovo pannello degli OLED EVO optando per il G5 da 65 pollici ! Ho chiamato in sede e una delle ragazze, mi risponde sempre in maniera molto cortese, rassicurandomi e incoraggiandomi ad effettuare il nuovo acquisto direttamente dal sito proponendomi uno sconto totale più o meno del 17%(un primo piccolo sconto con una nuova iscrizione via mail al sito ufficiale, piu il 15%. Diventava l'offerta decisamente migliore sul mercato e non me la sono fatta scappare...

Ultima modifica da un moderatore:
Siccome lo uso spesso e per vari programmi non vorrei poi mi desse "fastiidio" quando tipo vedo le partite di calcio o la F1. Una cosa è vedere serie tv e film altra cosa lo sport. Non so. Vedessi solo serie e film non avrei tanti dubbi, al netto del budget ovviamente, ma con un uso più vario boh.

Sul mio 65 non ho proprio la formula 1 ma le partite (se la sorgente è buona) si vedono bene anche se mi avvicino (adesso c’è lo ho più o meno alla tua distanza). Ieri purtroppo Sky mi ha regalato Inter juve, meglio non lo avessero fatto ;)

A meno che non guardi trasmissioni in sd(ma a quel punto la qualità fa schifo comunque) 77 non ti impattano. Uno dei 55 ce l’ho a poco più di un metro dal divano e non mi ha mai dato problemi nella visione. Il problema per me è il fattore waf , la disposizione dei mobili e la presenza comunque oggettivamente troppo invadente di uno schermo troppo grande in un soggiorno. Ma quando spegni tutto e ti guardi un bel film l’effetto penso sia da goduria

No per carità, non guardo SD e tanto meno digitale terreste. Come spazio ci entra tranquillamente è diciamo una saletta mezza dedicata dove ho anche l'impianto cinema in firma. Andrebbe praticamente su un supporto a rotelle per tv davanti il subwoofer e lo schermo del proiettore, per poi essere spostato di lato quando vedo film con l'impianto "serio".