LG Oled 2024: B4 C4 G4 M4

LG C4 PREZZONE

Ciao Ragazzi, segnalo che su Amazon c'è il C4 77 pollici a 2.382,34 cui poi viene applicato il 22% di sconto a carrello. Quindi scontato 524,11 per un totale 1.858,23. Io preso al volo. Lo sconto è anche sulla versione da 42 pollici (810 meno il 22%)
 
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Ciao a tutti da oggi ho un c4 65 provengo da un c9 55 dove avevo una cam tivùsat ho questo problema ho settato transponder ecc ho fatto la ricerca e trova 130 canali…il problema è che non vedo nulla vedo assenza di segnale….la cam la vede legge la tessera da info ma non va cosa può essere…grazie in anticipo
 
Ciao a tutti da oggi ho un c4 65 provengo da un c9 55 dove avevo una cam tivùsat ho questo problema ho settato transponder ecc ho fatto la ricerca e trova 130 canali…il problema è che non vedo nulla vedo assenza di segnale….la cam la vede legge la tessera da info ma non va cosa può essere…grazie in anticipo

ciao, al c9 ancora bisogna arrivarci.... prossimo anno esce c5.
Per il tuo problema prova a ricollegare antenna sat al tv facendo attenzione che entri bene, se non va rifai il contatto , ovviamente riprova scansione.
 
ciao, al c9 ancora bisogna arrivarci.... prossimo anno esce c5.
Per il tuo problema prova a ricollegare antenna sat al tv facendo attenzione che ….

Non voglio rovinarti la giornata ma il c9 é una realtá del 2019 quello che tutti chiamiamo c4 in realtá é il c44…
Comunque ovviamente ho giá provato, sembra che il problema sia che questi ultimi modelli non hanno uscita 0 su unicable ma partono da 1(sul c9 avevamo anche 0)
 
Non voglio rovinarti la giornata ma il c9 é una realtá del 2019 quello che tutti chiamiamo c4 in realtá é il c44…
Comunque ovviamente ho giá provato, sembra che il problema sia che questi ultimi modelli non hanno uscita 0 su unicable ma partono da 1(sul c9 avevamo anche 0)

non mi rovini la giornata, non pensato al modello 2019, ma a quelli recenti oled dal c1 in poi, ok per il resto :)
 
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un OLED65B46LA che mi deve essere ancora consegnato.
Volevo chiedervi come consigliate di procedere per verificare che tutto funzioni correttamente e che il display non presenti difetti.
È sufficiente riprodurre video come questo e verificare che l'immagine sia uniforme?
https://www.youtube.com/watch?v=_XHeUH1aY6E

Mentre per quanto riguarda le impostazioni, leggevo che va disattivata la modalità risparmio energetico e attivata la modalità filmmaker per ottenere i colori più naturali. Consigliate altro?

Grazie
 
OLED 77" C4 - Problema a governare il volume dell'audio dal telecomando di SKY Q

Un saluto a tutti, oggi è il mio primo giorno come possessore di un LG, dopo anni di TV LCD Sony. Mi hanno consegnato un OLED77C44LA, che ho solo iniziato a configurare. Al momento ho solo un problema con il decoder SKY Q: non riesco a governare il volume dell'audio (e il MUTE) dal telecomando dello SKY Q, sono costretto ad usare il telecomando del TV. Il problema sussiste sia usando gli altoparlanti del TV sia usando l'ampli stereo collegato al TV in ARC.
 
Mi rispondo da solo al mio posto subito precedente: dovevo semplicemente riconfigurare il telecomando di SKY Q (tasti 1 e 3 insieme) per dirgli che deve dialogare con il nuovo TV anziché con il Sony ZD9 precedente.
 
Ho un C4 77" che si comporta in modo anomalo.

Se per caso qualcuno ha un LG C4 77" e abita in Lombardia nelle provincie di MI/LC/CO/MB/BG o simile mi contatti per Messaggio Privato. A titolo gratuito e personale dovrei fare delle verifiche/comparative sonda colorimetro alla mano.
In cambio posso settare il TV come si deve :D

Grazie

Update: il mio LG aveva una dominante di verde marcata anche con calibrazione ho risolto contattando LG con sostituzione del pannello.
 
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Il problema del SW del G4 è che è stato fatto veramente coi piedi. Chissà se riusciranno mai a limitare i danni.
Quando si parte male si fa poi fatica a rimediare il tutto.
Blocchi continui, blocchi app, blocchi telecomando, schermate nere, ecc. Non segnalo nessun blocco alle porte HDMI.
E il servizio tecnico che mi risponde sempre fuori tema, alla mia richiesta di blocchi continui sia dell'app integrata Prime sia tramite FireStick, rispondevano di controllare la porta LAN, ecc.
Bah, non so che dire.

Il mio vecchio E6V 3D del 2016 sarà stato anche poco Smart ma tutto rigava per il verso giusto.
Mai bloccato niente in 8 anni di onorato servizio, mentre adesso fanno a gara a chi riesce a creare più problemi a noi possessori.

Della qualità del pannello sono molto soddisfatto avendo fatto un salto generazionale da gigante.
 
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Il problema del SW del G4 è che è stato fatto veramente coi piedi. Chissà se riusciranno mai a limitare i danni.
Quando si parte male si fa poi fatica a rimediare il tutto.
Blocchi continui, blocchi app, blocchi telecomando, schermate nere, ecc. Non segnalo nessun blocco alle porte HDMI.
E il servizio tecnico che mi risponde sempre fuori tema, alla..........[CUT]

Io è da Giugno che ho gli stessi problemi con il G4 e il suo SW buggato.
Tra eARC che funziona in modo anomalo, flicker a 144 hz con aggiunga di perdita di uniformità del pannello sulla scala dei grigi e blocchi improvvisi tutto verificato dal tecnico e ancora non risolte.
Poi lasciamo perdere il VRR-Flicker che è a livelli mai visti.
 
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Mai avuto nessuna rogna con il G4 che lamentate qui dentro, sarò fortunato io boh �� ma va bene così per me.

Non mi spiego allora perchè mi hanno proposto (quasi dopo 1 anno) il rimborso totale della TV perchè sono problemi che non si possono risolvere.
Se fosse una TV difettata bastava cambiarla.
 
Cosa ti hanno proposto a me cambia poco però perché avendo il tv da mesi non ho mai riscontrato il ben che minimo problema o intoppo da questo tv.
A quanto so anche un amico con lo stesso modello non riscontra nessun problema ( ho chiesto per dovere di cronaca )
 
Cosa ti hanno proposto a me cambia poco però perché avendo il tv da mesi non ho mai riscontrato il ben che minimo problema o intoppo da questo tv.
A quanto so anche un amico con lo stesso modello non riscontra nessun problema ( ho chiesto per dovere di cronaca )

Semplicemente il mio discorso riguarda che se era solo il mio difettato non capisco perchè non hanno proposto un cambio TV invece che un rimborso completo che per loro è sicuramente più costoso.
A me scoccia perchè nel momento del ritiro mi ritrovo senza TV e non so nemmeno cosa comprare.
 
Ma davvero pensate che tutti i G4 abbiano problemi? Ci sarebbero i forum stranieri pieni zeppi di lamentele e non mi pare proprio sia così. Sono al corrente di un “bug HDMI2” risolto da mesi e null’altro. Il mio 83” non presenta nessuno dei problemi da voi descritti.
Ah, e sono io l’amico di Sanosuke… ;)
 
Ma davvero pensate che tutti i G4 abbiano problemi? Ci sarebbero i forum stranieri pieni zeppi di lamentele e non mi pare proprio sia così. Sono al corrente di un “bug HDMI2” risolto da mesi e null’altro. Il mio 83” non presenta nessuno dei problemi da voi descritti.
Ah, e sono io l’amico di Sanosuke… ;)
Allora perché LG non mi ha sostituito la tv (cosa che ho chiesto) dichiarando che i problemi non sono risolvibili?
Alcuni di quelli elencati si anche sui forum stranieri sono confermati poi come sempre dipende dall’utilizzo, se usi la TV con una console è diverso se la usi con un PC con una 4090 o superiore
 
Sono confermati da utenti che come te avranno esemplari difettosi oppure utilizzati con specifici elementi della catena video che creano problemi e/o incompatibilità.
Ripeto, dedurre che tutti i G4 abbiano problemi enormi tipo blocchi, schermate nere, eARC non funzionante o addirittura "software buggato" è un'assurdità! Io e Sanosuke che non abbiamo problemi (e copriamo entrambi gli utilizzi, io con PS5, lui con mega PC) cosa possediamo? Gli unici due golden sample del globo terracqueo??? :rolleyes:
 
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