Ciao a tutti,
ho una TV OLED48C24LA alla quale è collegata una soundbar LG SP8YA mediante cavo HDMI e modalità e-Arc.
Ho da poco attivato la modalità condivisione audio sulla TV, ma noto importanti differenze tra “Modalità audio TV” e “Modalità audio Soundbar”.
Con la prima modalità attiva, “Modalità audio TV”, l’audio sembra più intubato e leggermente gracchiante, mentre impostando “Modalità audio Soundbar” l’audio diventa più limpido e la voce cristallina, il tutto, a parità di impostazione della modalità audio, per esempio “AI Sound Pro”, piuttosto che “Cinema” o altro ancora.
Se non ho capito male, la modalità condivisione audio dovrebbe sfruttare entrambi i processori audio, quello della TV e quello della Soundbar, impostando automaticamente su entrambi i dispositivi la stessa modalità audio, quindi non riesco a capire come mai l’audio sia così diverso nelle due modalità e, soprattutto, cosi “scarso”, qualitativamente, nella “modalità audio TV”.
Qualcuno sa come funzioni esattamente questa funzione e per quale motivo le due modalità siano così diverse?
È normale?
Grazie a tutti.