• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Oled 2022: A2, B2, C2, G2, Z2

Il C26, infatti super prezzo considerando anche il cashback! Anche Mediaworld l’aveva portato allo stesso prezzo, ma non sempre lo dava disponibile online; stamattina sono tornati entrambi ai soliti livelli.

Allora buon per te e anche un pò di invidia, io l'ho preso settimana scorsa ma a 1600 contando il cashbak, non l'ho mai visto sotto i 1700 come prezzo di partenza

Ultima modifica:
Il TV riparte sempre dall'ultima sorgente
Per Netflix hai evidentemente abilitato l'opzione per il profilo ñetflix calibrated mode automatico che puoi disabilitare
Il Panasonic ti metteva in pausa perché poteva registrare lg no. Non è questione di tasti o telecomando

ok per la sorgente, ma in realta non esiste su lg il profilo calibrato per netflix o meglio non con questo nome che invece vedo su sony/panasonic. quando vede un contenuto dolby vision mi passa alla modalita' cinema.

altra cosa noto che il volume si abbassa passando da canali tv a netflix o prime.. sempre con audio IA, motivo?

grazie

Allora buon per te e anche un pò di invidia, io l'ho preso settimana scorsa ma a 1600 contando il cashbak, non l'ho mai visto sotto i 1700 come prezzo di partenza

Sì nemmeno io l'avevo visto a meno di 1700€, poi per sfizio ho navigato venerdì sera e Mediaworld l'aveva a 1499€...si vede che Comet ha seguito il price drop ma dando anche un ulteriore 5% di sconto a carrello!
Penso sia davvero un must buy per questa cifra, contando anche il cashback.

Ho posizionato il C2 sopra il mobile davanti al divano, sulla base rotante fornita, comodissima.
Davanti alla base ho messo la soundbar, che arriva a filo del mobile.
Quando sono seduto sul tavolo da pranzo per vedere la tv devo ruotarla, e dato che ruota anche la base, insieme ad essa devo ruotare manualmente la soundbar.
Esiste un accessorio per fissare la soundbar alla base rotante, o alla tv, in modo che possa ruotare tutto insieme?
Spero di essermi spiegato

Non so se esista quello che chiedi tu, ma ho letto che le nuove soundbar di LG che usciranno a breve avranno un aggancio proprio per permettere la rotazione insieme al tv e dovrebbero essere compatibili anche con i C2.

Cmq l'audio del C2 mi ha sorpreso, è buono...io ho il tuo stesso problema e non so se prenderò mai una soundbar infatti.

Salve a tutti, sto valutando tra il OLED65B26LA e il 65A praticamente identici come caratteristiche a parte alcune differenze nel gaming tipo frequenza e G-sync non capisco perchè il B pesi 7kg in più senza stand!...son dati errati del sito LG?
Grazie.

Salve a tutti, sto valutando tra il OLED65B26LA e il 65A praticamente identici come caratteristiche a parte alcune differenze nel gaming tipo frequenza e G-sync non capisco perchè il B pesi 7kg in più senza stand!...son dati errati del sito LG?
Grazie.

il B26 è migliore poiché ha il pannello 120hz contro i 60hz del A26.Per il peso non lo so.

Si la garanzia può essere estesa fino a 5 anni, ma non so se hai 1 anno di tempo per farlo, io lo feci dopo 1 mese. Comunque nessuna garanzia copre ufficialmente il burn-in, diciamo che ci possono essere casi eccezionali dove viene considerato.

Vale anche i pannelli evo? Mi sembra di aver capito che un Lg g2 è coperto anche dal burn in. Non so se qualcuno può rispondere a questa domanda. Grazie

Perchè vedo sui forum stranieri che nei menù del tv è possibile visualizzare le ore di funzionamento mentre sul mio manca quella singola voce?
1678076549625-png.3414508

per la precisione questa...

volevo chiedere se il negozio online "Il Rinnovato" è affidabile oppure no.
Ti dico solo che si sono tenuti i miei soldi per un TV LG (€2.700,00) che non hanno mai avuto disponibile e quindi mai consegnato. Dopo 1 anno non me li hanno ancora restituiti dicendo che loro lo hanno fatto, ovviamente pero' senza portare lo straccio di una ricevuta di bonifico a mio favore. L'avvocato se ne sta ancora occupando.
E' tutto su Altroconsumo, cerca e oltre al mio ne troverai tanti di reclami contro Il Rinnovato..:(

Come si dice, uomo avvisato mezzo salvato...

Ciao!
Ieri si è aggiornato il software (perlomeno sulla mia TV, che è inglese), c'è modo di sapere quali sono i cambiamenti? Grazie.

Se parli del firmware v03.30.45

03.30.45 Firmware Update for LG C2 PUA, C2 AUA, & G2 PUA OLED TVs
(The C2 PUA model is sold at most US stores. The C2.AUA model is sold at Costco.)
(At post time the D/L was not not yet on USA pages, but a direct download zip file is here.)
LG 03.30.45 firmware update download was available on February 23, 2023.
Minor software issues fixed.
(and per HiFi4Vision's comments.)
Audio DSP firmware update.
Update for JB compensation.
(JB is the long compensation cycle.)
webOS version updated to 7.3.0-20 (was 7.3.0-16 with firmware 03.30.16).

Io ho aggiornato via usb stavolta ma non vedo mirabolanti differenze ( non ne vedo mai onestamente,semmai vedo i problemi che escono fuori e che prima nn c'erano con LG )

PS continuando a leggere su quel sito ho trovato una info interessante ( sempre che sia vera )

How to Tell if your LG OLED TV has an "EX" OLED Panel
Check General > OLED Care > OLED Panel Care > Pixel Cleaning.
If the time in the Pixel Cleaning note is 10 minutes, you have the latest EX OLED Panel.
If the note says 1 hour, then it's a previous panel version (WBE or WBC).
(Both the WBE & EX panels use Deuterium, but EX panels removed the sensing lines used for pixel wear compensation in previous panels. TVs with EX panels use Machine Learning instead of sensor measurements. This resulted in the reduction in time to complete the major compensation cycle from 1 hour to 10 minutes, and removing the sensor lines allows for a higher pixel aperture ratio.)

Ultima modifica: