LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Però cambiando il pannello si aumenta la durata stessa, sia per un eventuale burn in, sia per i colori.. che con gli anni perdono la brillantezza originale, insomma.. si ha un pannello nuovo di zecca.
Che poi ho sentito in giro che ci sono stati casi dove LG ha sostituito direttamente la tv con un modello successivo, da cosa dipende?
In più io già avevo chiamato LG perché ho notato che ci sono degli spazi abbastanza ampi, tra il pannello e la cornice, dove si va ad annidare la polvere.
Loro mi hanno detto che è normale.. io non saprei, dato che da un lato e più evidente che dall'altro.
Me ne sono accorto solo 1 mese fa pulendolo.
Credo che sia anche per questo che mi hanno fatto passare la riparazione.. :confused:
 
A me non risulta che la garanzia standard intervenga su un solo pixel.
Edit te lo avevano già detto
 
Ultima modifica:
Sono passati oggi, in 10 minuti hanno cambiato il pannello con un pannello nuovo.
Questo è addirittura meglio del precedente, molto meglio così, assistenza e tecnici super, ovviamente tutto gratis in garanzia. :D
 
salve sono un felice possessore di un CX e mi hanno appena regalato una Fire TV Stick 4K Max, siccome sono abbonato a DAZN, Prime Video, Netflix, Disney Plus e Tim Vision, volevo sapere se a livello di qualità video mi conviene continuare ad usare le app della tv oppure e' meglio la Fire TV...?perche' da qualche parte mi sembra di aver letto che queste Fire TV hanno problemi di fps o cose del genere. grazie a chi mi saprà rispondere ;)
 
Cambia il dispositivo in cui Fire e TV fanno le funzioni di conversione ed adattamento. Solitamente la Fire si configura a 4K/60 e quindi, ad esempio, in caso di FHD a 24 lo converte a 4k/60. Senza Fire lo fa direttamente la TV, che comunque dovrebbe farlo meglio.
Uso il condizionale in quanto, anche se l'HW della TV è più prestazionale, c'è sempre di mezzo il SW.
Però non mi risultano limitazioni funzionali.

La qualità video la trovo leggermente inferiore da FIRE (in linea con alcune review). Puoi fartene tu stesso un'idea in 5 minuti.
 
salve, ce qualcuno che possiede il modello BX 65 pollici? con l harmony sono entrato con il tasto ADJ nel menu di servizio. Purtroppo nella voce white balance mi sono dimenticato di fare le foto delle temperature. Ce qualcuno forse che puo postare i valori delle temperature di cool medium e warm?
 
Cambia il dispositivo in cui Fire e TV fanno le funzioni di conversione ed adattamento. Solitamente la Fire si configura a 4K/60 e quindi, ad esempio, in caso di FHD a 24 lo converte a 4k/60. Senza Fire lo fa direttamente la TV, che comunque dovrebbe farlo meglio.
Uso il condizionale in quanto, anche se l'HW della TV è più prestazionale, c'è sempr..........[CUT]

grazie mille per la risposta chiara ed esaustiva ;)
p.s. sulla qualità video concordo con te...ieri sera ho guardato Moon Knight su Disney Plus dalla Fire Tv e mi sembrava meno "bello"
che visto dalla tv ma non essendo un esperto volevo una conferma...
 
Ultima modifica:
lo so questo mi e'chiaro volevo solo sapere piu i meno come sono i valori di altre persone che posseggono il stesso modello anche se variano mi interessa, tutto qua 😁
 
salve sono un felice possessore di un CX e mi hanno appena regalato una Fire TV Stick 4K Max, siccome sono abbonato a DAZN, Prime Video, Netflix, Disney Plus e Tim Vision, volevo sapere se a livello di qualità video mi conviene continuare ad usare le app della tv oppure e' meglio la Fire TV...?perche' da qualche parte mi sembra di aver letto che qu..........[CUT]

molto semplicemente la fire ti permette di vedere contenuti a 24p solo su prime video. gli altri servizi che supportano i frame a 24 andranno a 60 (o i frame che imposti alla fire) con conseguenti microscatti chi più chi meno.
mentre le app native della tv netflix, d+, prime anche ovviamente, gestiscono tutto automaticamente impostando dove possibile la visione nativa del contenuto.

nello specifico e solo per dazn, non c'è una regola. quest'anno alcuni dispositivi a volte andavano melgio una volta e quella dopo al contrario. da provare di volta in volta. le fire però hanno avuto più probelmi di tutti. sicuramente ha bisogno di più attenzione perchè per dazn la fire va impostata a 50hz per non avere quel fastidio nella visione


personalmente ti consiglio di usare la fire solo per le app che non trovi nello store lg
 
Ultima modifica:
molto semplicemente la fire ti permette di vedere contenuti a 24p solo su prime video. gli altri servizi che supportano i frame a 24 andranno a 60 (o i frame che imposti alla fire) con conseguenti microscatti chi più chi meno.
mentre le app native della tv netflix, d+, prime anche ovviamente, gestiscono tutto automaticamente impostando dove possibi..........[CUT]
capisco...grazie mille :)
 
Perdonatemi sa ripropongo la mia domanda, ma finalmente ho scoperto che il problema che ho riscontrato già lo scorso anno ha un nome "tinting" :mc:

in poche parole se noto il problema già spostandomi leggermente dal centro di visione, il pannello è da sostituire o sono tutti così gli ole woled?

fosse solo la schermata bianca non sarebbe un problema, ma io l'ho notato grazie alle partite di calcio.
in base a dove mi sieda sul divano a tre posti (perpendicolare alla tv) una parte del campo tende al rosso. tranne ovviamente al centro che è perfetto.

vorrei taggare anche @rooob ma non so se si fa così :D
 
Non penso ci sia la possibilità di taggare qui ;) comunque non non tutti i woled soffrono di tinting evidente come non tutti soffrono di banding evidente. Il mio in particolare non ha tinting e forse un leggerissimo banding a bassissime ire ma che assolutamente non si vede normalmente. Fra l'altro sembrerebbe che il tinting sia più evidente sui pannelli evo che normalmente i cc non hanno (forse solo qualcuno dei più recenti). Stessa cosa sul pana GZ
Se devo proprio trovare un difetto al mio cx e sul macroblocking o oveshooting nel near black ora non più presente su contenuti dolby vision ma che con contenuti sdr si può ancora notare in determinate situazioni
 
Non penso ci sia la possibilità di taggare qui ;) comunque non non tutti i woled soffrono di tinting evidente come non tutti soffrono di banding evidente. Il mio in particolare non ha tinting e forse un leggerissimo banding a bassissime ire ma che assolutamente non si vede normalmente. Fra l'altro sembrerebbe che il tinting sia più evidente sui pan..........[CUT]

secondo te il comportamento del mio tv non è normale?
non vorrei contattare l'assistenza per poi sentirmi dire che non è un problema.

a me da abbastanza fastidio onestamente, perchè ormai lo noto subito durante le partite. ho da poco anche disabilitato manualmente abl perchè interveniva ormai in maniera troppo forte. (e sembra quasi migliorata un pò la situazione tinting, ma sicuramente solo impressione)
 
Quanto sia normale, dipende da quanto sia evidente. Se lo noti con le partite di calcio direi sia un difetto. Prova a fare una foto dalla tre posizioni su schermo bianco. Potrebbe essere un buon punto partenza per vedere cosa ne dice l'assistenza LG
 
Un leggero tinting nella zona bassa sinistra ce l'ha anche il mio, ma almeno per ora è leggerissima, per vederla bisogna cercarla, spero non peggiori col tempo.
 
Quali sono i costi solitamente per delle riparazioni fuori garanzia?

Sto pensando se fare o meno l'estensione con LG. Tra poco scadranno i 24 mesi per poterlo fare.
L'unica opzione è la base a 150 euro
 
Top