LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

devo controllare, cmq non so io ho sempre l'impressione che il mio BX sia "lento" come accensione e uso delle app.
Il LG 55UPqualcosa della mia ragazza pare sempre più veloce e fluido nella navigazione app e menù della TV.

Sinceramente non so quali siano le aspettative in termini di prestazioni da un tv e non sento la necessità di usare una firestick su lg (ne su Panasonic che di app ne ha molte meno). Personalmente non ho problemi particolari di lentezza sul CX

Concordo, l'importante è che non ci siano lag mentre ci si sposta nel menu. Mi pare che su CX non ci siano problemi di lentezza

Io l'unica app che mi sento di criticare per lentezza è prime video. Per il resto trovo il GX sempre reattivo il giusto.

devo controllare, cmq non so io ho sempre l'impressione che il mio BX sia "lento" come accensione e uso delle app.
Il LG 55UPqualcosa della mia ragazza pare sempre più veloce e fluido nella navigazione app e menù della TV.

Il mio BX si accende velocemente, anche le app si caricano velocemente, ovviamente non bisogna aspettarsi le prestazioni di un pc con ssd pero' !

Ragazzi ho un cx 55 e a me il replay di gran turismo e altri giochi vanno a scatti con ray tracing attivo.

Ultima modifica:
Ragazzi ho un cx 55 e a me il replay di gran turismo e altri giochi vanno a scatti adesso!!!
Scatti in che senso? A me nessun problema oggi

Edit: se parli di altri giochi ok, ma se parli dei replay di gt7 con RT è "normale". Il gioco va a 60fps nel gameplay. Mentre va a 30fps nei replay perché arriva il RT. Quindi noti subìto la differenza

Ultima modifica:
Risolto finalmente, mi si era attivata la modalità game e in ray tracing mi rallentava i giochi.

Ultima modifica:
Perchè? che vantaggi porta?
Input lag prima di tutto, oltre ad un'imposizione generale della tv adatta al game
Quello che noti come scatti (precisando che ti ho spiegato il motivo specifico dei replay di gt7) in realtà è la normalità. Se imposti una modalità diversa che magari ha il trumotion attivo, il gioco ti appare più fluido perché interviene il sw della tv. Ma per il game non va assolutamente bene. Perché auemnta notevolmente input lag

Questo è evidente soprattutto se giochi a contenuti che vanno a 30fps. Ma se vanno a 60 non ti serve nemmeno (nel caso uno preferisca cmq avere fluidità a discapito di tutto).

La modalità coretta è abilitare modalità game su hdmi. E modalità immagine game

Ultima modifica:
Si se ho capito bene più o meno è lo stesso discorso nel cinema, si preferisce 25fps al 30fps per evitare l effetto telenovela.

Si se ho capito bene più o meno è lo stesso discorso nel cinema, si preferisce 25fps al 30fps per evitare l effetto telenovela.

Ni.
Nel senso che nel game la tv inserisce frame per far diventare fluido il movimento. Ma è deleterio perché aumenta il tempo di risposta tra la pressione sul pad, con quello che vedi a schermo.

Per questo in modalità game automaticamente la tv disabilita qualsiasi intervento sw.

Tu ovviamente l'hai notato maggiormente perché eri abituato con un aiuto della tv. Oltre al problema proprio dei replay di gt7. Che passa da 60fps in-game a 30 nei replay. Chiunque noterebbe la differenza. (Volendo puoi anche disattivare il RT se non vedi i replay. Tanto in-game non c'è)

Diciamo che ognuno è libero di usare come meglio crede. Ma teoricamente l'impostazione corretta è quella che ti ho scritto prima.
Fermo restando che con giochi a 60fps non ti serve neanche l'intervento artificiale della tv (tipo gt7 in-game)

Ultima modifica: