LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Quel errore l'ho fatto anche io la prima volta, perché pensavo di doverlo attivare io manualmente per il conteggio delle ore.

Infatti ho fatto la pulizia penso al secondo giorno, poi ho capito che non dovevo toccare più nulla. Visto che al riavvio mi aveva detto di aver completato la procedura (che avrebbe dovuto fare dopo 2000h) ed oltre ad aver chiesti qui.

Farlo però 5 giorni consecutivi mi pare eccessivo però XD
 
Io ne ho fatte 3 richieste dalla tv e 3 per errore d'impostazioni a tv appena presa. Per il momento la tv non ha il minimo problema e spero continui così, anche se sicuramente con tante pulizie approfondite la vita del pannello l'ho accorciata.
 
Si chiunque può sbagliare ma fare la stessa domanda ad aprile e dire di aver capito e poi rifarla a dicembre... mah forse sono io...
 
Questa domanda l ho fatta per conto di un amico che non è iscritto al forum, come ho capito un pò di noi all'inizio ha fatto lo sbaglio di fare il refresh manuale, io giustamente ho smesso di farlo ad aprile:) e comunque il pannello è ancora perfetto.
 
ho la soundbar collegata alla hdmi2 in earc in pass through.

se acquisto un box esterno idoneo (tipo shield o simili) posso riprodurre contenuti dts?
 
ho la soundbar collegata alla hdmi2 in earc in pass through.

se acquisto un box esterno idoneo (tipo shield o simili) posso riprodurre contenuti dts?

devi collegare direttamente alla soundbar la periferica e non puoi sfruttare earc perchè il dts non è neanche passthrough. io un vecchio popcorn lo collego per la parte audio con cavo ottico.
 
devi collegare direttamente alla soundbar la periferica e non puoi sfruttare earc perchè il dts non è neanche passthrough. io un vecchio popcorn lo collego per la parte audio con cavo ottico.
Quindi anche se compro un box esterno con un lettore che supporta dts, comunque non risolvo nulla collegando solo alla tv, tipo il box Nvidia?
 
no per il dts, ma il box potrebbe convertirlo ma non so i modelli in questione come funzionano, ad esempio il popcorn converte in pcm, quindi perderesti audio digitale ma riusciresti ad ascoltare i video.
 
Ciao a tutti, ho un 55BX. Ho sempre usato Netflix tramite Sky Q, ma poiché quest ultimo non supporta il dolby atmos ho deciso di utilizzare l app della Tv. Ma purtroppo ho notato che quando vedo un contenuto in HDR la tv lo trasmette in Dolby Digital ma le immagini sono molto scuro in modalità cinema che poi è la stessa che uso sul decoder di Sky (che dovrebbe trasmettere in HDR10). Mi date un consiglio per avere una visione migliore o per scegliere la modalità HDR10 e non Dolby Digital?
In più come devo impostare la parte audio della TV (la mia sondbar lo supporta)per usufruire della modalità Dolby Atmos? Ho collegato la soundbar alla Tv tramite Arc

Graxi
 
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Ciao a tutti, ho un 55BX. Ho sempre usato Netflix tramite Sky Q, ma poiché quest ultimo non supporta il dolby atmos ho deciso di utilizzare l app della Tv. Ma purtroppo ho notato che quando vedo un contenuto in HDR la tv lo trasmette in Dolby Digital ma le immagini sono molto scuro in modalità cinema che poi è la stessa che uso sul decoder di Sky (..........[CUT]

con il dolby vision io uso modalità home cinema e si vede benissimo. per l’audio la soundbar non riproduce bene il dolby atmos che richiede numerose casse anche sul soffitto. un’alternativa è usare apple airpods 3 o pro + appletv (box) ma è una soluzione costosa. quindi con soundbar puoi usare dolby digital o dolby atmos ma non ci sono grosse differenze. per usare soundbar devi impostare sul tv “uscita hdmi arc”
 
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Ciao a tutti, ho un 55BX. Ho sempre usato Netflix tramite Sky Q, ma poiché quest ultimo non supporta il dolby atmos ho deciso di utilizzare l app della Tv. Ma purtroppo ho notato che quando vedo un contenuto in HDR la tv lo trasmette in Dolby Digital ma le immagini sono molto scuro in modalità cinema che poi è la stessa che uso sul decoder di Sky (..........[CUT]
Hai controllato se le impostazioni del dolby vision sono corrette? Da una fonte all'altra può essere che si debba sistemare.
 
Sarà che dopo 2 anni mi sono abituato. Io però sul C9 sia in HDR10 che in Dolby Vision uso sempre la cinema home e mi trovo bene. C9 e BX grosso modo dovrebbero essere simili.
 
Ciao a tutti, ho un 55BX. Ho sempre usato Netflix tramite Sky Q, ma poiché quest ultimo non supporta il dolby atmos ho deciso di utilizzare l app della Tv. Ma purtroppo ho notato che quando vedo un contenuto in HDR la tv lo trasmette in Dolby Digital ma le immagini sono molto scuro in modalità cinema che poi è la stessa che uso sul decoder di Sky (..........[CUT]

A me capita con Netflix. Per quanto riguarda il video. Ho un abbonamento che include il 4k ma quando seleziono un contenuto in cui è disponibile il 4k non si attiva mai la modalità video del TV. Cosa invece che accade quando seleziono un contenuto in Dolby Vision. In automatico passa in suddetta modalità.
Non credo dipenda dalla mia banda perché sto sempre sui 20/25mb in download
LG CX
 
Cosa è la modalità video del TV? 20 25 mbps siamo proprio al limite per avere il massimo della banda su Netflix insufficiente per YouTube per esempio.
 
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