LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Grazie, avevo già fatto tutti questi passaggi ma il risultato non cambia.
Forse dovrò cambiare soundbar....

Nella sezione audio hai provato a selezionare la modalità pass-through?

Cmq ti conviene chiedere nella discussione della line 2021 (il tuo c1). Questa è della serie x del 2020

Sul sito LG Italia (nell'area di supporto), è uscito il nuovo firmware versione 04.30.40 datato 26/11/2021
Non conosco il changelog, ma dovrebbe aver aggiustato i bug del 04.30.35 uscito qulache giorno fa...

Sul sito LG Italia (nell'area di supporto), è uscito il nuovo firmware versione 04.30.40 datato 26/11/2021
Non conosco il changelog, ma dovrebbe aver aggiustato i bug del 04.30.35 uscito qulache giorno fa...
È probabile.
Infatti la tv mi chiede ancora di installare la .35 aspetterò il pop-up dell'ultima .40

Dovrei acquistare un LG C1 55" da mettere in salotto e vi espongo un paio di dubbi.
Il C1 sarebbe un po' oltre il mio budget di spesa, tuttavia ho letto che il suo processore rispetto a quello del B1 dovrebbe lavorare meglio con l'upscaling dei segnali in bassa definizione: io guardo molta TV "normale" del digitale terrestre, che ancora trasmette in SD/HD, pertanto ho deciso di prendere il C1 per questo motivo. Mi confermate che dovrei apprezzera la miglior resa?

Attualmete possiedo una soundbar Yamaha che si appoggia molto bene frontalmente davanti al mio TV Toshiba:

https://ibb.co/z6V8Dmx

Secondo voi potrei avere dei problemi con l' LG? Mi sembra che la base sotto sia un po' sporgente e non vorrei che la mia soundbar che è alta circa 7,5 cm possa nascondere il ricevitore del segnale del telecomando. Dovrei secondo voi fissare il TV su un supporto da tavolo ?

Ultima modifica:
Dovrei acquistare un LG C1 55" da mettere in salotto e vi espongo un paio di dubbi.
Il C1 sarebbe un po' oltre il mio budget di spesa, tuttavia ho letto che il suo processore rispetto a quello del B1 dovrebbe lavorare meglio con l'upscaling dei segnali in bassa definizione: io guardo molta TV "normale" del digitale terrestre, che anc..........[CUT]

stai facendo un pò di confusione. il c1 (2021) è il successore del cx (2020)
il b1 è il successore del bx e sono due versioni diverse.
la serie B monta il processore alpha7 la serie C alpha9. oltre ad altre differenze hw in favore della serie C.

per la questione della resa in realtà tra cx e c1 non avrai chissà che differenza. ma per una differenza di prezzo piccola, ormai non ha senso scegliere la versione cx del 2020.

per la soundbar più che il ricevitore rischi di coprire parte dello schermo. io ne ho una lg alta 5.7cm ed è a filo con l'inizio dello schermo.

Ultima modifica:
stai facendo un pò di confusione. il c1 (2021) è il successore del cx (2020)
il b1 è il successore del bx e sono due versioni diverse.
la serie B monta il processore alpha7 la serie C alpha9. oltre ad altre differenze hw in favore della serie C.

per la questione della resa in realtà tra cx e c1 non avrai chissà che differenza. ma per una differenz..........[CUT]

Forse non mi ero spiegato bene. Sono indeciso fra il B1 con il processore alpha7 e il C1 con l'alpha9. Non ho particolari esigenze potrebbe anche "bastarmi" il B1, però il fatto che guardi molta TV del digitale terrestre mi farebbe più orientare sul C1, in quanto da qualche parte avevo letto che il processore più avanzato alpha9 effettua un upscaling più accurato rispetto all' alpha7.
Mi è capitato di vedere TV che con video 4K rendono benissimo ma con segnali più scadenti del digitale terrestre vanno in crisi (immagini poco definite ed effetto soap opera), vedendosi peggio anche rispetto al mio vecchio Toshiba, che ha sempre avuto una resa pazzesca con il DT. Qualcuno potrebbe confermarmi che con l' alpha9 avrei una visione migliore apprezabile? O parliamo di differenze poco percettibili?

Se la tua soundbar sta a pelo ed è alta 5,7 cm, la mia che è alta 7,5 cm temo non andrebbe bene. Forse però tu il TV ce l'hai in una posizione più alta mi viene da pensare rispetto al mio. Al di là comunque di coprire lo schermo, temo coprirebbe quasi di sicuro il ricevitore. Oggi ho visto in un centro commerciale il modello A1 da 55" (in offerta a 750€), questo andrebbe bene perchè ha i due classici supporti ai lati e il pannello sta abbastanza rialzato. Comunque prendendo il B1 o C1 risolverei secondo voi con un supporto da tavolo ?

Se il target è vederci il digitale terrestre magari anche in sd il b1 va benissimo , magari non comprerei neanche un OLED eventualmente perché non ne apprezzeresti i vantaggi più di tanto.

Ho la tv sulla sua base originale, non ho nessun ulteriore supporto o base. Se decidi di poggiarlo su una base, per alzarlo un po', ti consiglio comunque di prendere le giuste misure.

Per quanto riguarda il ricevitore, calcola che il telecomando né ha bisogno solo per accendere il tv. (Nulla che non si risolva, alzando semplicemente il braccio XD)
Per tutto il resto, non serve l'infrarossi. Puoi tenerlo dove vuoi. Insomma questo non è un problema, puoi star tranquillo

In ogni caso, come ti ha detto roob, se vedrai solo il digitale (magari anche con contenuti in sd) non mi farei tante aspettative. Non perché un OLED non sia cmq la scelta migliore, ma per non rimanere deluso. Perché i miracoli non li fa nessun hw

Ultima modifica: