LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Non è necessario avere connessione anche hdmi. Ovviamente però devi cambiare fonte audio sul tv quando vuoi passare da ottico soundbar a hdmi. Che fonte audio hai provato per testare la soundbar?

Ho provato sia il digitale terrestre che le console. Stamattina ho fatto un tentativo, collegando sempre il cavo ottico, ma anche l’hdmi alla soundbar e ad una delle prese hdmi 2.0...e l’audio in ottico funziona. :doh:
Tra l’altro, dove prima la soundbar visualizzava OPT...ora riporta LG/OPT: si accende e spegne insieme alla tv, permettendo inoltre la regolazione del volume con il magic remote.

ieri registrato F1 in 4k all'inizio 2 volte mi è diventato lo schermo nero per 1 secondo per poi tornare tutto regolare (il dubbio è che fosse la registrazione, ma non è così in quanto riavvolgendo con sky Q e riproducendo nuovamente il contenuto non ripresentava l'errore). Stamattina stessa cosa con Netflix. Comincia l'ansia......chiederò in assistenza, successo a qualcuno?

Ciso, ho un 55 cx e volevo chiedere info sui settaggi audio. Al momento ho impostato clear voice, con gli altri settings mi sembra che musica e effetti sonori coprano i dialoghi. Il problema in tutti i settings è la sera quando tengo il volume basso... anche con clear voice per sentire la voce se capita un’esplosione si sente troppo forte... voi come la impostate? Grazie!

Ciso, ho un 55 cx e volevo chiedere info sui settaggi audio. Al momento ho impostato clear voice, con gli altri settings mi sembra che musica e effetti sonori coprano i dialoghi. Il problema in tutti i settings è la sera quando tengo il volume basso... anche con clear voice per sentire la voce se capita un’esplosione si sente troppo forte... ..........[CUT]

L'unica soluzione è un buon impianto audio, o una soundbar di fascia alta, o quanto meno medio alta. Purtroppo giusto ieri stavo vedendo un film un po' datato con l'audio della TV per evitare i bassi del sub e nei momenti più concitati le voci venivano coperte. La cosa viene meno nei film più nuovi con audio ottimizzato, ma resta comunque sempre un po' faticoso la sera

L'unica soluzione è un buon impianto audio, o una soundbar di fascia alta, o quanto meno medio alta. Purtroppo giusto ieri stavo vedendo un film un po' datato con l'audio della TV per evitare i bassi del sub e nei momenti più concitati le voci venivano coperte. La cosa viene meno nei film più nuovi con audio ottimizzato, ma resta comunque sempre un..........[CUT]
Io con la soundbar del bundle mi trovo molto bene. Sicuramente non sarà paragonabile ai prodotti di fascia alta, ma rispetto all'uscita tv è avanti anni luce.
E costa intorno ai 200 euro se non ricordo male.

Un prodotto medio alto quanto costerebbe?

Ma perché dite che con impianto audio o una soundbar si risolve il problema? Se c'è un improvviso aumento dell'audio dovuto a esplosioni o simili con un buon impianto audio il problema non viene amplificato?
Per la sera se c'è qualcuno nelle vicinanze che rischiamo di disturbare l'unica soluzione sono le cuffie, temo.

Non posso parlare per le soundbar perché su quelle di fascia media o bassa il problema c'era. Per gli impianti esterni invece, se sono quanto meno decenti, anche a basso volume si sentono bene l'audio rimane bilanciato. Per decenti intendo dire impianti entry level da 1200/1300€ circa.

Buongioro a tutti, ieri sera sono rientrato nelle impostazioni video di Xbox Serie X e volevo rifare la tardature per l'HDR, ma non me la faceva fare dicendo che la tv non lo supporta.... assurdo visto che ha sempre funzionato, faccio il ceck e mi trovo la spunta rossa proprio su HDR (non supportato), allora entro nelle impostazioni della tv e vedo che AMD FreeSync Premium e' spento, lo accendo, rifaccio il ceck sulla Xbox e HDR ora ha la spunta verde..... ma e' diventata rossa sul DolbyVision, spengo AMD FreeSync e si invertono di nuovo, no HDR si Dolbyvison !!!!
Prima avevo tutte spunte verdi.
Avete idea di cosa posso controllare/attivare/disattivare ?
Grazie

Buongioro a tutti, ieri sera sono rientrato nelle impostazioni video di Xbox Serie X e volevo rifare la tardature per l'HDR, ma non me la faceva fare dicendo che la tv non lo supporta.... assurdo visto che ha sempre funzionato, faccio il ceck e mi trovo la spunta rossa proprio su HDR (non supportato), allora entro nelle impostazioni della tv e vedo..........[CUT]

con series X con amd freesync attivo è normale che la spunta Dolby Vision venga disattivata. Per quanto riguarda l'hdr dovrebbe funzionare in entrambi i casi. Hai controllato di avere l'ultra deep color attivo sulla porta della HDMI dove hai collegato la Xbox? e ovviamente la modalità gaming.

con series X con amd freesync attivo è normale che la spunta Dolby Vision venga disattivata. Per quanto riguarda l'hdr dovrebbe funzionare in entrambi i casi. Hai controllato di avere l'ultra deep color attivo sulla porta della HDMI dove hai collegato la Xbox? e ovviamente la modalità gaming.

Si ho controllato e' tutto in ordine, ultra deep, modalita gaming, tutto a posto, per ora lo tengo settato cosi' perche' mi importa piu' HDR che Dolby vision, ma vorrei riuscire a sistemarlo come prima

Si ho controllato e' tutto in ordine, ultra deep, modalita gaming, tutto a posto, per ora lo tengo settato cosi' perche' mi importa piu' HDR che Dolby vision, ma vorrei riuscire a sistemarlo come prima

strano, sulla series X hai controllato che nelle impostazioni sia consentito l'hdr? se no non saprei proprio da cosa possa dipendere

Ragazzi ma a voi funziona il simplink con ps5?
A me non funziona ed ho provato in tutti i modi.

Io con ps5 e CX quando accendo la ps5 mentre sono sui canali tv passa in automatico a ps5 mentre quando la spengo la tv rimane su HDMI e non ritorna piu' sui canali tv. se ho la tv spenta e accendo ps5 la tv prima si accende e poi passa a ps5 ma con il telecomando della tv non riesco a controllare la ps5 come facevo con ps4 ma forse perche' nelle impostazioni della tv ho impostato la sorgente di ps5 come PC manualmente per avere il campionamento colore 4:4:4 ma questa e' solo una mia supposizione

Io con ps5 e CX quando accendo la ps5 mentre sono sui canali tv passa in automatico a ps5 mentre quando la spengo la tv rimane su HDMI e non ritorna piu' sui canali tv. se ho la tv spenta e accendo ps5 la tv prima si accende e poi passa a ps5 ma con il telecomando della tv non riesco a controllare la ps5 come facevo con ps4 ma forse perche' nelle i..........[CUT]

Idem pure a me va tutto esattamente così... Con Series X però