LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Guarda, da audiofilo ti posso dire che a qualità audio è ottima. Provate con Tidal ovviamente con cavo, dallo smartphone.
Su Ps5 anche sono soddisfatto, ma non ho paragoni con altre cuffie gaming. Quello di cui però sono dubbioso è questo ''audio 3d'' di Ps5. Ovviamente se guardi un video su youtube o apri spotify devi assolutamente disattivare l'o..........[CUT]

Quindi da come ne parli sembrano buone ma non da giustificarne la spesa per un utliizzo su piu dispositivi e più codifiche magari.

Allora probabilmente le Astro o queste Arctis Pro sono piu adatte e performanti.

Solo se tieni la luminosità e luce oled al massimo, disattivi il pixel refresher, lo tieni acceso 12 ore filate.
Direi proprio di no
bene perché leggendo mi han fatto paura...
qualche ora? quello è micidiaale ha dei banner mostruosi spesso fissi :rolleyes:
certo che se i nostri oled resistono a quei canali non esiste il burn in :D
comunque hai settato anche la gestione luminescenza logo su High/alta?

ho usato i setting di un topic qua dentro...

micidiale? vabbè ripeto sono forse 2 ore al giorno per 4/5 giorni a settimana, giusto lamattina e sera per le news.

Quindi da come ne parli sembrano buone ma non da giustificarne la spesa per un utliizzo su piu dispositivi e più codifiche magari.

Allora probabilmente le Astro o queste Arctis Pro sono piu adatte e performanti.

Beh la spesa non è eccessiva, 100€ li vale a pieno direi, più che altro se a uno interessa prevalentemente l'utilizzo con ps5 sono molto consigliate (ma io le uso facilmente anche con Switch, collegando il dongle sulla dock), controlli e tutto sono fatti apposta per la console: controllo livello volume chat/gioco, ottimizzate per l'audio 3D di ps5 (a detta di Sony...). Altrimenti non hanno particolari caratteristiche specifiche. Forse l'unico punto a sfavore è la qualità delle plastiche, soprattutto dei comandi, che non le fanno sembrare un prodotto premium, ma se hanno lesinato qui e non sulla qualità audio per mantenere il prezzo basso sono più che contento.

bene perché leggendo mi han fatto paura...

ho usato i setting di un topic qua dentro...

micidiale? vabbè ripeto sono forse 2 ore al giorno per 4/5 giorni a settimana, giusto lamattina e sera per le news.

io li seguo ma al massimo 20-30 minuti consecutivi, e mi mettono angoscia, non saprei per 2 ore di fila cosa potrebbe succedere, bisogna vedere se quì sopra c’è qualcuno che ha esperienza in merito. ieri sera c’era quel banner enorme rettangolare con news ultima ora e non cambiava mai, non si aggiornava neanche con altra notizia e che c...o ....:rolleyes: ma non pensano a noi poveri possessori di oled?:D

Buongiorno a tutti,
Ho comprato un CX55 e ho una funzione basilare che non riesco a far funzionare.
Ho un Denon 1909 che ha il suo tempo ma non avrei intenzione di cambiare collegato appunto con la tv.
Tramite HDMI CEC riesco a comandare lo spengimento e riesco a muovermi nel menu' dell'ampli tranquilllamente ma non riesco a capire perche' non riesco ad regolare il volume tramite telecomendo del tv (cosa che sono sempre riuscito a fare con i vari Samsung che ho avuto).
Vedo che se seleziono la porta hdmi dove e' collegato l'ampli riesco tramite sottomenu' a regolare il volume ma ovviamente se uso l'app di netflix o altre sorgenti non riesco piu' a regolarlo.
Qualcuno che ha un problema come il mio?
Grazie a tutti per l'aiuto ragazzi

Buongiorno a tutti,
Ho comprato un CX55 e ho una funzione basilare che non riesco a far funzionare.
Ho un Denon 1909 che ha il suo tempo ma non avrei intenzione di cambiare collegato appunto con la tv.
Tramite HDMI CEC riesco a comandare lo spengimento e riesco a muovermi nel menu' dell'ampli tranquilllamente ma non riesco a capire perche' non ries..........[CUT]

strano se riesci a spegnerlo dovresti pure poter controllare il volume. potresti provare a disaccoppiare e riaccoppiare e scegliere un'altra configurazione quando ti chiede di verificare se riesci a spegnere ma la vedo dura

@teknofilo e Digital

Sempre vertical banding, stavolta accompagnato anche da una bella area molto scura, davvero inguardabile, adesso mi tocca pure l ansia che magari amazon mi banna per due resi consecutivi, ho fatto foto e video per ogni evenienza. In questo momento prendere un oled decente soprattutto sopra i 55" è nel vero senso della par..........[CUT]

no va be ma che schifezza, mi spiace davvero.
c'è da dire che ormai amazon per le tv di un certo livello non è il più indicato, successo anche a due miei amici con altrettanti Oled. Loro se chiedi la sostituzione ti mandano un altro prodotto rientrato da qualche sostituzione, nella speranza che ciò che lamenta un utente non lo lamenti un altro, se poi vedono che hai un certo "occhio" e continui a chiedere la sostituzione allora te ne mandano uno nuovo di pacca, che però potrebbe presentare cmq problemi. Uno dei due miei amici ha effettuato CINQUE resi, l'altro QUATTRO, prima di averne uno decente...entrambi su amazon

Ma...la luminescenza logo va settata su bassa giusto? Per non creare problemi al pannello intendo....

no, su Alta, è anche scritto nel manuale.

no va be ma che schifezza, mi spiace davvero.
c'è da dire che ormai amazon per le tv di un certo livello non è il più indicato, successo anche a due miei amici con altrettanti Oled. Loro se chiedi la sostituzione ti mandano un altro prodotto rientrato da qualche sostituzione, nella speranza che ciò che lamenta un utente non lo lamenti un altro, se ..........[CUT]

Bè dipende. A me a aprte qualche problema, mi hanno fatto tornare indietro un tv (senza nemmeno che fosse arrivato a me) perchè il Corriere diceva ad Amazon che la scatola era danneggiata e non l'avrebbe preso il cliente....poi il mio BX è perfetto devo dire

Scusate, sono indeciso.. cosa dovrebbe farmi propendere per il modello CX rispetto al BX? Userei con ps5, Netflix e TV normale. Grazie
Escludendo la differenza di prezzo al momento dell'acquisto, se questo può essere un problema. Altrimenti la domanda non c'è neanche da farsela per me. Cx

Dovessi rispondere d'impulso alla domanda, perché la tv se la tieni per anni, non ha senso prendere qualcosa con delle rinunce già dall'inizio. Non è uno smartphone diciamo.

Entrando nel dettaglio, le Maggiori differenze favore del cx sono:
Maggior picco di luminosità in HDR
Tutte le porte HDMI 2.1
Processore top di gamma 2020
Lato sw non ricordo onestamente le aggiunte di funzioni nel caso

Il bx un angolo di visione migliore dai lati ed una calibrazione colore di fabbrica, un po'più precisa.

Ora fatte queste premesse, dipende prima dal tuo Budget e dalla differenza di prezzo al momento dell'acquisto. Se parliamo di 500 euro per dire, beh no. A meno che per te non siano un problema. Perché come detto, se si può prendere il cx senza problemi, non c'è neanche da discutere.

Scusate, sono indeciso.. cosa dovrebbe farmi propendere per il modello CX rispetto al BX? Userei con ps5, Netflix e TV normale. Grazie

La differenza di prezzo. Se trovi il cx a 150 euro in piu' del bx vai sul cx, altrimenti bx. Io come vedi in firma ho il bx perche' quando l'ho preso avevo 300 euro di differenza, e lo uso con XBox Serie X, Netflix, Disney+... perfetto

La differenza di prezzo. Se trovi il cx a 150 euro in piu' del bx vai sul cx, altrimenti bx. Io come vedi in firma ho il bx perche' quando l'ho preso avevo 300 euro di differenza, e lo uso con XBox Serie X, Netflix, Disney+... perfetto

Secondo me anche se salimo dai 150 vale la pena spendere sul cx. Per me fino ai 300 Euro non ci penserei molto.
Poi ovviamente sono cose soggettive chiaramente, e soprattutto di tasca. Per chi può spendere 3\400 euro in più senza problemi, fa bene ad investili su un prodotto che deve durare anni.
Non era cmq il mio caso sfortunatamente 😂

Sperando sempre, sia per chi prende il cx ma maggior ragione chi prende o sceglie un bx, il degrado nel tempo delle componenti non sia notevole.
Ho preso l'ultima vera tv nuova 10 anni fa, non so come si sono evolute nel mentre. Ora c'è tutta un'altra tecnologia.

Si anche il BX supporta il 4k 120hz, VRR, Freesync e G-Sync. Con il G-Sync, VRR e Freesync attivi però, così come il C9 il BX si ferma al 4k 60hz, mentre il CX con il refresh variabile arriva fino al 4k 120hz. A 1440p nessun limite di refresh, il BX supporta la risoluzione 1440p a 120hz.

Si anche il BX supporta il 4k 120hz, VRR, Freesync e G-Sync. Con il G-Sync, VRR e Freesync attivi però, così come il C9 il BX si ferma al 4k 60hz, mentre il CX con il refresh variabile arriva fino al 4k 120hz. A 1440p nessun limite di refresh, il BX supporta la risoluzione 1440p a 120hz.

la serie C9 supporta tutto come la serie CX non come la BX , inoltre la banda passante della hdmi2.1 arriva a 48gb/sec a differenza dei 40 dei CX.