LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

il Rinnovato

No ma infatti guarda per così poco prenderei senz’altro il CX, il mio dubbio era solo per il mobile e la base e se valeva la differenza (se ad esempio però migliorava in cose che non uso, avrei speso meno volentieri). Il fatto è che ho appena preso il B8 ai miei genitori (500€ :D ), dato che lo volevano comprare più grande, e av..........[CUT]
il b8 500 euro? ma ricondizionato da il rinnovato? o usato?

bhè io la vedo spesso, e considera che l'ultima tv ce l’ho da 10 anni e la vede tutta la famiglia, eppure il problema della spesa me lo sono posto lo stesso, poi certo dipende anche dall’età o se si è quei tipi sempre attaccati allo smartphone...però anche come durata uno smartphone ti dura poco, si cambia spesso, una tv la tieni in ge..........[CUT]

si appunto il cell ormai non solo è sempre usato ma è anche motivo di status symbol

la tv? la tv pure ma è a casa, chi te la vede ? brutto a dirsi ma secondo me è così.

Ma poi ripeto non si dà quella importanza, lo vedo sempre da sempre che appunto si spende come nulla 800 o 1000 euro per ultimo iPhone ma mai ho senitto lo stesso per la TV per la quale basta la prima Samsung da 400 euro.

Ma è giusto così alla fine tanto o vedono DTV, siti streaming a quadrettoni e al massimo hanno Netflix, quindi figurati se vanno a vedere oled o non oled lol

Ultima modifica:
ho notato che sui tv spesso si fanno ragionamenti al risparmio eppure si usano tanto, sono schermi enormi, e c’è in ballo anche la vista. cioè 1.000 o 2.000 euro sembrano tanti ma poi si spendono quelle cifre per uno schermo 6 pollici sul cell di ultima generazione vuoi esso un iphone o samsung, oppure si cercano di risparmiare 2-300 euro su ..........[CUT]

1000 euro di differenza portando inevitabilmente a delle riflessioni.
Nel tuo caso, dipende dalla base e quindi il discorso può essere diverso.

Ma per una differenza di 100/150 Euro (per me vale anche se si sale ancora) non riesco a consigliare di risparmiarli.
Almeno io, che le tv non le cambio nel giro di 2/3 anni.

Ci sono già tanti messaggi sulle differenze tra un cx ed un bx. Ognuno poi valuta a suo modo.
Ma per una differenza così, il cx è preferibile assolutamente

Buongiorno, non riesco a sintonizzare i canali del dtt e del satellite con tvsat insieme, o salva solo il digitale terrestre o solo il satellite, ma e normale?, non ho mai avuto un tv LG e devo dire che si potevano impegnare un pò con i menu che trovo poco intuitivi, ho scaricato le istruzioni sul sito lg ma non ce scritto come si sintonizza terrestre e satellite.

Buongiorno, non riesco a sintonizzare i canali del dtt e del satellite con tvsat insieme, o salva solo il digitale terrestre o solo il satellite, ma e normale?, non ho mai avuto un tv LG e devo dire che si potevano impegnare un pò con i menu che trovo poco intuitivi, ho scaricato le istruzioni sul sito lg ma non ce scritto come si sintonizza terres..........[CUT]

non so, col BX uso solo tivusat...

per il menù, ti dò ragione! Tizen è mille volte meglio

LG CX con cuffie Bluetooth: vi aggiorno sulla situazione cuffie di cui avevo chiesto qualcosa tempo fa, mi sono arrivate le
Sony WH-1000XM4 le ho collegate in bluetooth al CX 55' la trasmissione avviene con codec SBC (il minimo sindacale per il bt) verificato con app della Sony, il tutto funziona bene MA purtroppo capita che dopo circa 30/40 min di visione l'audio inizia andare fuori sincro, quindi devo stoppare la fonte video e farla ripartire. Non serve regolare il sync perchè all'inizio tutto sembra funzionare bene. CONFERMO che usando cuffie bt si disabilita la modalità GAME se si usa una console. Non avevo trovato molte info al riguardo (specialmente sul codec bt usato dalla tv) pertanto riporto questa mia esperienza come contributo alla discussione ;-)

Buongiorno, non riesco a sintonizzare i canali del dtt e del satellite con tvsat insieme, o salva solo il digitale terrestre o solo il satellite, ma e normale?, non ho mai avuto un tv LG e devo dire che si potevano impegnare un pò con i menu che trovo poco intuitivi, ho scaricato le istruzioni sul sito lg ma non ce scritto come si sintonizza terres..........[CUT]

no a me ha salvato tutto, poi scegli quale categoria vedere dal menu canali, e scegli anche i preferiti volendo. ovviamente se sei su sat usi i sat, o passi al ddt, non sono mescolabili

https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-1436255995111

Ultima modifica:
LG CX con cuffie Bluetooth: vi aggiorno sulla situazione cuffie di cui avevo chiesto qualcosa tempo fa, mi sono arrivate le
Sony WH-1000XM4 le ho collegate in bluetooth al CX 55' la trasmissione avviene con codec SBC (il minimo sindacale per il bt) verificato con app della Sony, il tutto funziona bene MA purtroppo capita che dopo circa 30/40 min ..........[CUT]

che fastidio sta roba, mi sarebbe piaciuto usare delel cuffie wireless mentre gioco, senza dover prendere un modello da abbinare necessariamente alla console, considerato che dovrei prendere 2 cuffie separate per Series X e PS5

Come rendono? Hai qualche paragone in merito? Sono sempre dubbioso quando si tratta di cuffie fatte direttamente dalla casa madre, perchè ho potuto testare le SteelSeries Arctis Pro e sono davvero ottime, peccato che non siano compatibili con series x ma solo con ps4.

no a me ha salvato tutto, poi scegli quale categoria vedere dal menu canali, e scegli anche i preferiti volendo. ovviamente se sei su sat usi i sat, o passi al ddt, non sono mescolabili

https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-1436255995111

A me salva solo digitale terrestre o solo il satellite, quello che non trovo neanche nelle istruzioni d' uso e cosa spuntare al inizio quando esce selezionare-sintonizzazione automatica-modalita programma, accetta solo una spunta e metto antenna, nella schermata successiva accetta 2 spunte e metto entrambe le antenne, parte la ricerca automatica trova i canali del digitale terrestre e quelli di tivusat, quando ha finito salva solo quelli in digitale terrestre, se voglio vedere tivusat devo fare la ricerca solo per il satellite e quando salva c'è solo il satellite.

A me salva solo digitale terrestre o solo il satellite, quello che non trovo neanche nelle istruzioni d' uso e cosa spuntare al inizio quando esce selezionare-sintonizzazione automatica-modalita programma, accetta solo una spunta e metto antenna, nella schermata successiva accetta 2 spunte e metto entrambe le antenne, parte la ricerca automatica tr..........[CUT]
ma i canali del satellite con tivusat poi li vedi? è attiva la card?

Come rendono? Hai qualche paragone in merito? Sono sempre dubbioso quando si tratta di cuffie fatte direttamente dalla casa madre, perchè ho potuto testare le SteelSeries Arctis Pro e sono davvero ottime, peccato che non siano compatibili con series x ma solo con ps4.

Guarda, da audiofilo ti posso dire che a qualità audio è ottima. Provate con Tidal ovviamente con cavo, dallo smartphone.
Su Ps5 anche sono soddisfatto, ma non ho paragoni con altre cuffie gaming. Quello di cui però sono dubbioso è questo ''audio 3d'' di Ps5. Ovviamente se guardi un video su youtube o apri spotify devi assolutamente disattivare l'opzione tramite ps5, altrimenti si sente malissimo, mentre in gioco non ho percepito questo effetto 3d, ma solo un abbassamento generale del volume (ma ho solo spiderman e astro's playroom)

Serie TV "The Rain" su netflix. Dovrebbe essere dolby vision secondo la descrizione, ma la TV non aggancia questa modalità. Succede anche a voi? altri contenuti tutto ok...

ma dite che rischio se per qualche ora al giorno sul BX lascio Rainews24 e simili ?

qualche ora? quello è micidiaale ha dei banner mostruosi spesso fissi :rolleyes:
certo che se i nostri oled resistono a quei canali non esiste il burn in :D
comunque hai settato anche la gestione luminescenza logo su High/alta?