Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ho già dato un'occhiata, ottimo grazie per la condivisione, una domanda, per i contenuti che attivano il dolby vision, usi suppongo il settings da te indicato per HDR, mentre per sdr tutte le altre sorgenti?
Per dolby vision uso gli stessi setting HDR si partendo dalla Cinema Home
Ragazzii scusate ma...cosa ne pensate di questo????
https://www.youtube.com/watch?v=b7rIBYjKklI
!!!!
Visto, allora prima cosa: non riporta rilevazioni strumentali , ma solamente SOGGETTIVE messe in confronto con altro TV , non dice come e' settato altro tv, non dice se sono calibrati, usa solo materiale da 'gioco' animato, non immagini reali ,.....
Come si puo' credere a cio?
si si certo, chiaro. PErò effettivamente i colori sembrano rinascere...detto che sembra abbastanza cartonato comunque l'effetto si...
ciò che chiedo è ma il BT2020 non è il top? Oppure va bene solo su profili hdr?
Rec 709 per materiale SDR
BT2020 per materiale HDR o DV
il BT2020 e' il top (e nessun televisore lo copre al 100%) , ma cio' che e' stato filmato deve essere stato girato e percio' proposto per quello spazio colore-
Mettere immagine SDR per poi forzare in BT2020 , ti esalta i colori, ma non e' la stessa immagine reale che il regista vede e che ti ..........[CUT]
Per dolby vision uso gli stessi setting HDR si partendo dalla Cinema Home
Sto impazzendo con l'audio, perchè mi esce solo pcm dall uscita ottica??? Purtroppo ho un vecchio sintoampli Yamaha RXV2600 che non supporto hdmi arc, volevo però almeno sfruttare il 5.1 con cavo ottico, ma mi arriva solo pcm, come mai?
GRAZIE! :mano:Bene, dopo ore e ore di test e calibrazioni ho aggiornato la prima pagina del thread sulla serie CX GX e postato i setting completi per chi ha voglia di provare.
Sia SDR che HDR
https://www.avmagazine.it/forum/88-...o-calibrazione-settaggi?p=5089969#post5089969
Non ho mai usato l'ottico sul mio C9, però nelle impostazioni audio del C9/CX ci sono le uscite audio tv, ottico, altoparlante tv interno + ottico, arc ecc... Hai già provato a selezionare l'ottico da li? Poi credo che dovrai selezionare l'ingresso ottico anche sul sinto.
Ne dubito fortemente, soprattutto con i pannelli attuali (poi un lcd vs oled è persa in partenza).
a parità di tecnologia probabilmente si in futuro con algoritmi di upscaling più evoluti. attualmente tuttavia si riscontra una luminosità sui pannelli 8k limitata dal reticolo nero intorno ai pixel che passano da 8 a 33 milioni.
Secondo te giocando al buio senza luci accese non sopportando una forte illuminazione del pannello per fastidio agli occhi, come resa sarebbe meglio giocare in sdr con luce oled a 25 oppure in hdr con luce oled tipo 50-60?
Non mi interessa nulla degli abbagli che restituisce l'hdr ma quello che mi interessa sono i colori che restituisce l'hdr.
Co..........[CUT]