LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Per il mio spazio, un 50 (o il 48 per rimanere su oled) era la misura giusta. Il 55 già va oltre, ma volevo troppo un oled.
Il 65 per me è fuori scala completamente, anche me lo avessero regalato XD
Alla fine avevo già puntato il bx, consapevole del ottimo prodotto, con poche cose inferiori al cx. Ma visto che ho trovato l'offerta del cx con il ..........[CUT]

si ma capisco e hai fatto bene nel caso. Ma avrei optato a quel punto per un bx, con il 22 percento unieuro andavi a un prezzaccio...il cx è un pelo sovraprezzato ora.
il 48 è ridicolo come prezzo, ma normale è l'unico oled sotto i 55
 
Io ancora non capisco di che problemi parlate... ormai ho due giorni di gioco 4k 120hz Vrr freesync attivo, tutto perfetto. Che siano vecchi giochi in retrocompatibilità a 30/60fps o che sia roba a 120fps li riproduce al meglio.

L’unica cosa è che non si può usare il vrr e il Dolby vision assieme, ma sistemeranno la cosa, tanto non ci sono g..........[CUT]

Ho letto di questo problemino del vrr ed ho chiesto prima di comprare un cx ed una ps5:)
 
Il problema sarebbe questo. Col refresh variabile ce ne erano altri ma dovrebbero averli risolti via firmware https://www-dday-it.cdn.ampproject....&usqp=mq331AQFKAGwASA=#aoh=16051726142627&ref..........[CUT]

l'articolo riporta:
Con le console di nuova generazione questo è un problema di entità limitata: da quanto abbiamo visto sono pochi i giochi con frame rate libero e anche nel caso di giochi a 120 Hz con VRR al massimo si scende a 100, l’oscillazione è molto contenuta. Solitamente i giochi sono bloccati a 30, 60 o 120 con la risoluzione che scala. Il problema è più serio invece per chi usa un PC, dove FreeSync e G-Sync lavorano con un range ampio, e a volte arrivano anche sotto i 40 Hz.

su console il framerate anche quando basso è bloccato, su pc immagino sia difficile che l'utente accetta un gioco a 40fps, o abbassa i dettagli o rinnova l'hardware, direi che è un non-problema
 
Ultima modifica:
l'articolo riporta:


su console il framerate anche quando basso è bloccato, su pc immagino sia difficile che l'utente accetta un gioco a 40fps, o abbassa i dettagli o rinnova l'hardware, direi che è un non-problema

Sono d'accordo. Chi vuole giocare col refresh variabile di solito è un utente avanzato, e l'utente avanzato di norma ha un pc con un certo hardware. Per quanto riguarda le console "next gen" invece, se la maggior parte dei titoli per avere la grafica spinta e/o il ray tracing gireranno a 30fps, il VRR mi sa che servirà a poco visto che funziona dai 40hz in su.
 
La vedo come pippo. L'unico senso che può avere l'8k, almeno per me, è su schermi di grandi dimensioni, dai 75/80 pollici in su. E poi comunque servono i contenuti.
 
Che differenza passa tra l hdmi 2.0 e 2.1?
Ho letto che lg ha implementato l hdmi 2.1 ma non è proprio il massimo in parole povere, è vero?
 
Ultima modifica:
Buondì
Ho un LG 65cx

Solo io ho problemi quando attivo l eArc?

Ho collegato la tv a un Denon x2700h - Sky - Xbox series x!

Spesso mi salta tutto,volume e video....traballano le scritte sulla tv(quelle relative al volume)
Se disattivo l eArc torna tutto normale
 
Se il marchio/tv le supporta, sulla 2.0 molte features 2.1 possono funzionare. Samsung ad esempio, sui Qled 2018 HDMi 2.0 di fascia alta medio/alta supporta il VRR, il Freesync 2, il QMS, l'ALLM e il 1440p 120hz. La 2.0 però ha dei limiti di banda e tutta quelle features attive contemporaneamente possono dare problemi, soprattutto se ci si aggiungono l'HDR10 e l'Ultra HD Deep Color. L'HDMI 2.1 di banda passante ne ha molta di più e di consguenza può gestire tutto molto meglio, in più supporta il 4k 120hz.

P.S. . non sono d'accordo che la 2.1 non sia il massimo. Sugli oled LG qualche limite con il VRR sembra esserci ancora, ma grazie ai firmware il 4k 120hz con HDR attivo ormai dovrebbe essere gestito bene. Insomma se il VRR si può usare tanto meglio ma alla fine è una cosa in più. Io al momneto non posso giocare in 4k 120hz perchè non l'hardware o le console che me lo permettono. Su PC però gioco a 1440p 120hz senza G-Sync, Freesync o VRR e posso dire che i giochi vanno da Dio, e ad eccezione di qualche titolo ottimizzato con i piedi l'esperienza è sempre bella fluida e senza stuttering. E io poi ho una cpu datata, una volta cambiata, se riesco a trovarla:) l'esperienza sarà ancora megliore.
 
Ricapitolando ragazzi,
i prezzi minimi raggiunti ieri per

55BX e 55CX
65BX e 65BX

quali sono stati?
Così li "fissiamo" come benchmark in prospettiva delle prossime settimane!
Sono stati penso i prezzi più bassi raggiunti fino ad ora per i modelli LG

Per i PANASONIC invece segnalo i best price raggiunti un mese fa' per il

PANASON..........[CUT]

55CX ieri a 1162
 
Top