LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

sicuramente, infatti la luminosità l'avevo abbassata ed anche di molto, ma al momento ne sento un pochino la mancanza, specialmente in hdr gli dava un bel "pop" alle immagini, comunque penso sia solamente questione di abitudine, infatti mi trovo bene con settaggio su "nitidezza" per avere più luminosità, che spero di abbassare pian piano

sicuramente, infatti la luminosità l'avevo abbassata ed anche di molto, ma al momento ne sento un pochino la mancanza, specialmente in hdr gli dava un bel "pop" alle immagini, comunque penso sia solamente questione di abitudine, infatti mi trovo bene con settaggio su "nitidezza" per avere più luminosità, che spero di abbassare p..........[CUT]

eh appunto...se hai tanta luminosità e poi la devi tirare già da bestia...che sneso ha?
Il pop lo detesto io figurati...tutto ormai si riduce a vedere falsato e pop...

Hai visto il video? Trovi differenze specifiche e particolari? non riesco a capire io addirittura in alcune mi pare meglio quasi il bx nelle scene vicino al nero...

Vero che non ho ancora capito se è in sdr o hdr....ha ragione roob...il preset è standard, non hdr..

bè oddio dipende dove lo vedi....e che qled...a parte luminosità cmq è superiore in tutto...io trovo il qled al buoio insopportabile

lo vedo in tutte le condizioni di luce, ho un soggiorno open space parecchio luminoso tra l'altro, ma anche la sera al buio lo trovo un pelo poco luminoso, ma a me piace un'immagine leggermente spinta; comunque concordo, a parte la luminosità è superiore in tutto.

eh appunto...se hai tanta luminosità e poi la devi tirare già da bestia...che sneso ha?
Il pop lo detesto io figurati...tutto ormai si riduce a vedere falsato e pop...

Hai visto il video? Trovi differenze specifiche e particolari? non riesco a capire io addirittura in alcune mi pare meglio quasi il bx nelle scene vicino al nero...

Vero che non ho..........[CUT]

sisi ho visto il video, non ti avevo piu' risposto: quando fuma è un puntino rosso in mezzo al buio pesto certo, purtroppo su netflix è in hd normale e quando accende il sigaro la fiamma è leggermente pixelosa comunque l'effetto è notevole, sono sicuro che sul qled sarebbe stato molto scadente

qualcuno ha collegato ad una RTX una serie X con l'ultimo firmware e sa se il 4K 120FPS 4:4:4 12 bit si riesce ad abilitare?
Volevo prendere il 48CX come monitor da collegare ad una 3080 in HDMI, ma questa cosa dei 40gps mi frena.

Ultima modifica:
12 no, ma nvidia ha sbloccato i 10bit via driver per cui hai 4K 120FPS 4:4:4 10 bit. anche con un c9 che ha hdmi 48Gps ottieni lo stesso risultato perchè lo schermo è 10bit e oltre non va. guarda sul tubo ci sono parecchie prove col 48 come monitor

io sono appena passato da un qled ad un cx e trovo quest'ultimo veramente poco luminoso, devo ancora abituarmi...se penso che il bx è ancora più scuro aiuto
Devi darti qualche settimana shimokita. Dopo un anno e mezzo di Q9FN, inizialmente l'unica cosa che mi aveva un po' spiazzato del C9 era appunto la minore luminosità. Una volta trovati i settaggi adatti però, e soprattutto dopo essermi abituato al tipo d immagine più naturale e meno luminosa dell'oled non torno più indietro. Potrei tornare all'lcd solo con la tecnologia micro-led ma anche quella sarà da valutare. Certo un oled da 900/1000 nits come i Panasonic HZ2000 o GZ2000 mi piacerebbe, alla fine però anche i 700/750 nits degli LG CX/C9 vanno bene. Anzi, preferisco di gran lunga l'HDR del C9 che quello del Q9FN.

Ultima modifica:
Esatto è che question di abitudine... Trovo che in realtà poi anche la luminosità uno la trovi eccessiva sui qled e veda che l'immagine è poco naturale.

A me l'elevata luminosità generale non dispiaceva tutt'altro. Allo stesso tempo però almeno sul Q9 si portava dietro anche dei problemi, ad esempio un eccessiva luminosità dei volti. Infatti sarà che sono ignorante in materia, ma non riesco a capire come si possano amare tv da 4000nits. Ci vorranno occhiali da sole e crema solare:)

Concordo. Boh vediamo un po ora. Appena mi arriva sto rimborso valuto. A me quel bx non sembra così male mi smwbrw vicino alla fine al cx. Se il cx andasse verso i 1900 in offerta un conto sennò sai... I 1799 ora del bx sono molto sotto. Sempre amazon. Anche se dovrebbe stare più sui 1500-1600 il 65 bx secondo me. Ma andrà immagino giù pure lui al black Friday. Voi cosa fareste? Tra l'altro sul cx devo prendere altra staffa da tavolo perché la sua è troppo grossa.. Mil bx invece no

Difficile consigliare annihilator, sono scelte personali in base al budget e a come si abituati nel tipo di visione. Io venendo da un Qled di fascia alta volevo la maggiore luiminosità possibile e un miglior processore che gestiva meglio il motion. Questo però riguarda me, nel tuo caso non so. In base alla tv da cui vieni che non conosco, magari la luminosità del BX ti basta o è persino troppa.

La mia opinione già la sai, ma penso che a meno di un prezzo irrinunciabile rimarresti sempre con il dubbio di avere un tv "inferiore" anche quando magari si vede scuro per colpa della sorgente

Devi darti qualche settimana shimokita. Dopo un anno e mezzo di Q9FN, inizialmente l'unica cosa che mi aveva un po' spiazzato del C9 era appunto la minore luminosità. Una volta trovati i settaggi adatti però, e soprattutto dopo essermi abituato al tipo d immagine più naturale e meno luminosa dell'oled non torno più indietro. Potrei tornare all'lcd..........[CUT]

Grazie, mi rincuora sapere che l avete notato anche voi, mi ci abituerò con calma!

Concordo. Boh vediamo un po ora. Appena mi arriva sto rimborso valuto. A me quel bx non sembra così male mi smwbrw vicino alla fine al cx. Se il cx andasse verso i 1900 in offerta un conto sennò sai... I 1799 ora del bx sono molto sotto. Sempre amazon. Anche se dovrebbe stare più sui 1500-1600 il 65 bx secondo me. Ma andrà immagino giù pure lui al ..........[CUT]
io ho optato per la serie C in quanto il processore è più performante e gestisce molto meglio le immagini, almeno secondo HDTVTEST, rtings e compagnia bella

Concordo. Boh vediamo un po ora. Appena mi arriva sto rimborso valuto. A me quel bx non sembra così male mi smwbrw vicino alla fine al cx. Se il cx andasse verso i 1900 in offerta un conto sennò sai... I 1799 ora del bx sono molto sotto. Sempre amazon. Anche se dovrebbe stare più sui 1500-1600 il 65 bx secondo me. Ma andrà immagino giù pure lui al ..........[CUT]

Ma guarda nel prime day stava 2099 € e ti regalavano la soundbar e gli auricolari LG , io la prima l'ho venduta 130 euro su subito e gli auricolari ho fatto il reso e mi hanno ritornato 123 euro , quindi in totale mi è venuto sulle 1800 euro.
Secondo me nel Black Friday lo rimetteranno a quel prezzo , valuta l'offerta è molto buona.

Dopo diverse ore di visione e decine di film visti, posso dire che il problema che avevo segnalato della scarsa omogeneità nei grigi, si sta già riducendo, quindi penso che alla fine lo terrò il TV perchè a parte in Terminator il problema non si è più notato in nessun film (ne ho visti tantissimi con predominanza di scene scure tipo Harry Potter, Batman, Maze Runner etc.), se avessi visto per primi questi film, non avrei mai e poi mai detto che il televisore aveva "problemi", alla fine penso che Terminator sia una cosa più unica che rara.... quasi quasi, per fare la prova del 9 mi ordino il BR di Sin City, che è tutto in bianco e nero con toni scuri e ovviamente sfumature di grigio a go go..... che dite?

Ah, ora posso dirvi come mi hanno consegnato il TV (preso da Amazon), in sostanza lo hanno trasportato A TESTA IN GIU' quando nella confezione c'è scritto chiaramente che non va portato così, ma nel verso giusto.