• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

CX 1800
AG9 2300
HZ2000 oltre 3000

intanto bisogna capire quanto sei disposto a spendere eh:p .

Ma se mi parli di GAME il meglio e' LG per via di HDMI 2.1 ecc....

Se mi parli di pura qualita' video nei film, HDR che arriva a 1000nit calibrato (l'unico Oled a farlo) all..........[CUT]

GRAZIE ! il budget è sui 2000euro (100piu o 100meno cambia poco)
vorrei fare upgrade del vecchio tv e con l'arrivo della nuova PS5 vorrei sfruttarla al massimo senza tralasciare la qualità video per visione di film/netflix.
Il CX 65" a 1800 dove lo hai trovato ?!?!?!?

ciao ti rispondo dicendoti qual'è il mio pensiero da commerciale di un negozio che si occupa di elettronica (trattando pertanto anche tv), avendo anche spesso riscontri dal personale tecnico (il quale ha analizzato anche la problematica che esponevo nei giorni scorsi....purtroppo l'area tecnica è un'area distaccata e non ho avuto riscontro immediat..........[CUT]

GRAZIE TEKNOFILO! non sono affatto esperto in materia, ma credo di aver un buon occhio :P
inizialmente infatti ero indeciso su Sony A9 e LG CX ma, ripeto, non essendo esperto il discorso HDMI2.1 mi aveva lasciato perplesso sul Sony (marca che adoro e che mi trovo tuttora da dio con un KDL55W905 di quasi 10anni fa, impeccabile), sapendo che la PS5 possiede le 2.1... non so se verranno sfruttate al 100% ma volevo fare l'acquisto "giusto" per le mie esigenze.

Ciao a tutti, entro finalmente nella discussione dato che mi è appena stato consegnato dal corriere il cx48, trovato ad un prezzaccio lunedì in pochissimi pezzi, mi è andata molto bene.
Avrei voluto il 55 ma non ci sarebbe stato nel mobile quindi mi "accontento" del fratellino.
Ho letto quasi tutte le pagine e ho visto che qualcuno si è cimentato in settaggi particolari e approfonditi.
Se avete voglia di mandarmeli in privato ve ne sarei molto grato.
Il mio utilizzo principalmente è con streaming, bluray, ps5, tv quasi zero.

Bell'acquisto derek:mano: vedrai che ti darà belle soddisfazioni.
Vorrebbe prenderlo anche un mio amico che era terrorizzato dal burn-in, ed è indeciso tra il 48Cx e il 49Q80T. Dico era, perchè di giorno in giorno l'ho tranquillizzato e dovrei averlo convinto a prendere il CX:)

Grazie!
Guarda il q80t l'avevo adocchiato anche io ma quando ho letto che per il 49 pollici il pannello è fisso ai 60hz e quindi niente VRR ho lasciato perdere.
Preferisco spendere un po' di più ma avere qualcosa che dovrebbe durare più a lungo.
Ora vado a informarmi per il programma lg care, mi sa che è una spesa da fare

Grazie!
Guarda il q80t l'avevo adocchiato anche io ma quando ho letto che per il 49 pollici il pannello è fisso ai 60hz e quindi niente VRR ho lasciato perdere.
Preferisco spendere un po' di più ma avere qualcosa che dovrebbe durare più a lungo.
Ora vado a informarmi per il programma lg care, mi sa che è una spesa da fare

Hai fatto non bene benissimo. Specifiche HDMI 2.1 a parte che comunque fanno comodo. A livello di neri, uniformità, motion, near black, gestione dell'HDR ecc.... con il CX siamo su ben altri livelli. E te lo dice uno che ha provato sia un Qled di fascia alta che un C9. Tra C9/CX e Qled non c'è storia, oled tutta la vita.

No no su quel negozio ma nemmeno morto... Se succede qualcosa è un delirio... Io invece penso di aver fatto un altro acquisto un po.. Originale forse... Teknofilo sa... Vediamo ��

Sono andato a ritirare di persona anche per essere sicuro . Oltretutto rispondono ai messaggi in 10 min, sia whatsapp che email, si puo' pagare anche dopo aver visionato, cioe'...piu' di cosi....la garanzia poi va via lg. piuttosto che un eprice che se chiami il callcenter ti rispondono dai paesi dell'est e non sanno neanche di che parli....

Sono andato a ritirare di persona anche per essere sicuro . Oltretutto rispondono ai messaggi in 10 min, sia whatsapp che email, si puo' pagare anche dopo aver visionato, cioe'...piu' di cosi....la garanzia poi va via lg. piuttosto che un eprice che se chiami il callcenter ti rispondono dai paesi dell'est e non sanno neanche di che parli....

no vabbè ma che centra eprice manco pensavo ci fosse ancora....
Si per carità, ma se poi LG rimbalza sei fregato..detto che la garanzia ci deve pensare sempre il venditore...
Ho un amico che praticamente per avere un rimborso ha dovuto denunciarli....

per carità, ci mancherebbe..io ho preferito amazon. Vivo sereno e tranquillo

GRAZIE TEKNOFILO! non sono affatto esperto in materia, ma credo di aver un buon occhio :P
inizialmente infatti ero indeciso su Sony A9 e LG CX ma, ripeto, non essendo esperto il discorso HDMI2.1 mi aveva lasciato perplesso sul Sony (marca che adoro e che mi trovo tuttora da dio con un KDL55W905 di quasi 10anni fa, impeccabile), sapendo che la PS5 p..........[CUT]

Lg CX mi pare di aver capito? Cerca bene e non affidarti a siti poco affidabili. Io opto sempre per negozio fisico visto il passato......al BF sicuramente lo troverai attorno ai 2.000.

Lg CX mi pare di aver capito? Cerca bene e non affidarti a siti poco affidabili. Io opto sempre per negozio fisico visto il passato......al BF sicuramente lo troverai attorno ai 2.000.

direi di si. il tuo ragionamento non fa una piega e lo condivido su Sony AG9, per quanto sia una marca a me cara (vedi il mio tv attuale).
attendo il BF anche se quel modello 3LA "ungherese" a 1800 mi alletta assai (il sito è affidabile, è dove ho acquistato il mio sony)..

direi di si. il tuo ragionamento non fa una piega e lo condivido su Sony AG9, per quanto sia una marca a me cara (vedi il mio tv attuale).
attendo il BF anche se quel modello 3LA "ungherese" a 1800 mi alletta assai (il sito è affidabile, è dove ho acquistato il mio sony)..

Lascia perdere i TV per i mercati "secondari". Cerca un 65cx6

Ciao a tutti scusate ho appena preso un LG 48CX e vorrei configurarlo bene come suggerito da esperti come punto di partenza, per poi aggiustarmelo un pochino secondo il mio gusto....avete per caso dei link di pagine da consigliarmi più di altri in cui ci sono settaggi consigliati? Ho provato a vedere qui sul forum, ma mi sono un pò perso, lo ammetto...

Una domanda per chi ha questo modello: quale modalità audio utilizzate (se usate l'audio del tv intendo)? Io mi sto trovando bene con quella cinema, mi sembra che la standard (anche con oled surround attivato) e la AI PRO siano meno "naturali" rispetto a quella..cosa ne pensate? Magari ci sono suggerimenti nei link che mi mandate anche per questo... grazie a tutti per l'aiuto.