LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Io col 55 pollici sono obbligato a 3mt circa e mi trovo bene. Potessi però avvicinarmi di un altro mezzo metro la qualità del 4k l'apprezzerei ancora di più.

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi. Stavo guardando un po’ in giro per una tv. Ho un po’ di domande da farvi. 😁
Sono propenso a prendere un 55”, fino a qualche giorno fa ero deciso a prendere un Sony, ora ho visto in un negozio un LG cx e lo sto seriamente valutando.
Io vengo da un Sony led, li avevo una opzione, il motion flow, che rendeva molto più fluida l’immagine, ed era possibile modificare le impostazioni. Su LG c’è qualcosa di simile? Mi hanno detto che sugli oled questa funzione non serve a nulla. Ma volevo chiedere a voi, che ne sapete sicuramente più di me.
Poi altra domanda, ho visto su internet che ci sono diversi modelli di cx, 3La, 6La e 9La, ma non dono riuscito a capire la differenza. Ho provato a leggere anche qui ma non ho trovato una risposta. Vi ringrazio in anticipo :)

Sugli oled LG il motion ha varie modalità preimpostate ed ha la modalità utente, che permette di regolarlo manualmente da 1 a 10.
Non sono d'accordo... Per chi lo ama, io sono tra quelli, il motion serve anche sugli oled. Il Motinflow di Sony è ancora il miglior motion sul mercato, ma almeno sulla fascia alta medio/alta ormai anche il Trumotion di LG offre ottime performance.
Per vedere le differenze tra CX3, CX6 ecc.. vai a pagina 60 e a seguire, ne abbiamo parlato li. Comunque il CX6 è il modello per il mercato italiano.

Sugli oled LG il motion ha varie modalità preimpostate ed ha la modalità utente, che permette di regolarlo manualmente da 1 a 10.
Non sono d'accordo... Per chi lo ama, io sono tra quelli, il motion serve anche sugli oled. Il Motinflow di Sony è ancora il miglior motion sul mercato, ma almeno sulla fascia alta medio/alta ormai anche il Trumotion d..........[CUT]

Grazie mille per le info :)
Per quanto riguarda il sistema operativo il webos come si comporta? Meglio dell’ultimo Android sui nuovi Sony? Ho visto che usa comunque files apk, è possibile quindi scaricare e installare manualmente qualsiasi file apk oppure no?

Sull'apk ti ha già risposto rooob. Se lo chiedi per Kodi sugli LG non puoi usarlo. C'è però Plex e al limite Kodi lo recuperi tramite mediaplayer esterno.
Per quanto riguarda il sistema operativo il Web OS è ottimo. Secondo me tra i 2 migliori assieme al Tizen di Samsung. Veloce, reattivo e in più oltre alle classiche app video supporta anche Disney Plus e Apple tv+.

Ciao a tutti ragazzi. Stavo guardando un po’ in giro per una tv. Ho un po’ di domande da farvi. 😁
Sono propenso a prendere un 55”, fino a qualche giorno fa ero deciso a prendere un Sony, ora ho visto in un negozio un LG cx e lo sto seriamente valutando.
Io vengo da un Sony led, li avevo una opzione, il motion flow, che rendeva molto più ..........[CUT]

Ne vengo da un led Sony di fascia medio alta.... Non c'è proprio paragone. CX TV meravigliosa, dopo un mese non gli ho ancora trovato un difetto

Da quale Sony vieni teknofilo? Sono curioso, vedi molta differenza tra il Motionflow e il Trumotion del CX? Sempre che tu il motion lo usi ovviamente:)

Sull'apk ti ha già risposto rooob. Se lo chiedi per Kodi sugli LG non puoi usarlo. C'è però Plex e al limite Kodi lo recuperi tramite mediaplayer esterno.
Per quanto riguarda il sistema operativo il Web OS è ottimo. Secondo me tra i 2 migliori assieme al Tizen di Samsung. Veloce, reattivo e in più oltre alle classiche app video supporta anche Disn..........[CUT]

Grazie ancora 🙂

Che Sony Led avevi?

Da quale Sony vieni teknofilo? Sono curioso, vedi molta differenza tra il Motionflow e il Trumotion del CX? Sempre che tu il motion lo usi ovviamente:)

Avevo l'xd93 55 pollici. Per conto mio NETTAMENTE migliore il CX, in ogni frangente. Sul cx uso il trumotion in ogni profilo settato diversamente a seconda dei contenuti, trovo che la fluidità delle immagini sia davvero ottima, così come tutto il resto

Bella tv l'XD93. Fa piacere sentire che da chi li ha provati per bene entrambi che LG sul motion se la gioca con Sony:)

Ultima modifica:
ma io parlo per me che centra il panegirico su mercato ecc?
Ho due buoni di accredito di resi di oltre un anno e voglio usarli su amazon, ecco perchè compro da loro...

Cmq era per informativa per chi magari trovasse come me ad acquistare da amazon e solo da loro, il bx è un'ottima scelta. E' lo stesso tv di fatto