LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Il problema è che non pone attenzione al mondo dei videogiochi, costa sicuramente troppo, e non mi piace L’os ... per quanto mi riguarda non potrebbero fare di peggio...

Quindi il Sony che costa ancora di più di pana e pone la stesa non attenzione al mondo dei vg sarebbe da scartare a prescindere.
L'OS funziona BENISSIMO per quello che deve fare,non è una console da VG un OS di un tv.
Deve essere scattante,non presentare bachi e nelle app che ha devono funzionare perfettamente.
Tutto torna insomma.
Ti passo l'estetica anni 80 li davvero fa pietà al giorno d'oggi ma ripeto nn è una cosa che mi farebbe scegliere un altro tv.
Sul prezzo prima o poi me la dovrete spiegare giuro,costa come LG e meno di sony un panasonic ma generalmente come qualità video va ancora oggi meglio di tutte e 2 le altre...

PS io pure gioco un botto sia su pc in 4k che su console ma nn per questo sacrifico la resa video di un tv per avere le hdmi 2.1 che ad oggi nn servono a nulla praticamente facendo una piccola riflessione.
Volevo prendere un LG ma alla fine abituato a panasonic nn ci riesco proprio,non voglio tornare nella spirale dei firmware LG e dei mille piccoli bachi che si porta dietro.
Sony per me è un non classificato dopo averne avuto uno un solo banco condiviso con hdr e sdr ANCHE NO e come funziona il 10p di sony nn mi è mai piaciuto,in più lo devo pure pagare di più...follia.
 
Ultima modifica:
E senza considerare che fare lut con LS al posto di Calman per poi caricarle come su tv lg di preciso? nn è una cosa che fanno tutti la mattina appena svegli insomma.
Non mi pare ci sia nessun supporto ufficiale per farlo.
 
potete affermare quello che volete ma webOs è la migliore interfaccia che ci sia per una smartTV e non di poco ...
 
Ma se il GZ costa meno del C9 da trony e euronics?? Oh raga ma basta guardare trovaprezzi

Sui videogiochi senti è vero che non ha le 2.1 ma io uso ad un buon 40% questo TV per giocare e ti dico che sono davvero soddisfatto; quando puoi riusciremo a maxare il 4k ultra @120 fps se ne riparlerà ma penso che ancora ci vorrà del tempo, ad oggi le 2.1 s..........[CUT]

Ci sono giochi già annunciato a 4K 120 fps su Xbox serie X, ci saranno i multiplayer Microsoft sicuramente a 120fps, senza contare le sicure middle-gen e i PC, inoltre a parte la banda passante parliamo anche di input lag, dove panasonic e Sony fanno pietà.
 
Si, su quali giochi? su Ori and the blind forest? Ma per carità, il succo dalle rape non si cava poi ok meglio avere un pannello 120 hz quello sono d'accordo ma il prossimo standard sarà, indistintamente tra PS4 e Xbox, sempre 4k 30 con grafica pompata, that's it. Smettete di credere alle favole :/ (Valhalla docet). Se poi mettono pure il raytracing senza DLSS 2.0 i 60 fps li vedi col binocolo proprio

Sull'input lag non dire fesserie, ma pietà de che? Quindi tu sei talmente un pro gamer (che poi i progamer giocano sui monitor, non certo sulle tv) da determinare un delta di 9ms? 13 ms vs 22ms, e tu parli di pietà? Ti vorrei vedere in un blind test :asd:
 
Ultima modifica:
E nessuno si chiede il motivo per cui Sony,che costruisce la ps5, non ha dotato i propri top OLED 4k 2020 con la HDMI 2.1?

Mah...
 
Eh si oh 20ms di media su un tv che tiene praticamente la configurazione calibrata senza perdere un botto di qualità come altri noti fa veramente ribrezzo...
Sui 120fps in 4k aspettiamo tutti trepidanti di giocare pacman al suo massimo XD
Dai su svegliatevi che sarebbe anche ora.
Fermo restando che ad oggi nessuna configurazione pc ( nemmeno la mia ) eccede i 60fps per limiti banda quindi nn è nemmeno possibile testare che succede in 4k over 60 su questi fantomatici tv compatibili.
E se nn riescono ad azzeccare il DV che è uno standard oramai da un tot mi immagino che casino verrà fuori quando usciranno le nuove vga nvidia ( che per la cronaca nn saranno alla portata di tutti cmq sia quindi nn ci vedo sta grossa mancanza nei tv nn dotati di hdmi 2.1 al momento )
 
Ultima modifica:
non ce la fate proprio a rimanere in topic e non parlare di Panasonic eh ... sembrate dei predicatori che si rivolgono a platee di fessi :p
 
Non mi preoccuperei troppo di HDMI 2.1.

Le nuove console funzioneranno tranquillamente con tutte le TV, mica che Sony e MS pensano che la gente cambi TV per giocarci. C’è un sacco di gente la fuori che compra persino i TV ravatti cinesi della Coop da 200 euro.

E penso che sia più probabile che vinca il turista per sempre di vedere un gioco PS5/Xbox girare a 120fps in 4K a meno che non sia il remake di Pong.
 
Si, su quali giochi? su Ori and the blind forest? Ma per carità, il succo dalle rape non si cava poi ok meglio avere un pannello 120 hz quello sono d'accordo ma il prossimo standard sarà, indistintamente tra PS4 e Xbox, sempre 4k 30 con grafica pompata, that's it. Smettete di credere alle favole :/ (Valhalla docet). Se poi mettono pure il raytracin..........[CUT]

Dirt 5 per cominciare e a 120 FPS, i titoli attuali come gears5 ora vanno a 60 in retro-compatibilità andranno a 120fps sicuri e immagino anche i nuovi, riguardo a input lag a9g ha 27, una bella differenza.

Comunque non voglio fare polemica, se uno guarda principalmente film niente da dire, se videogioca il discorso è diverso.
 
Per come la vedo io il bello degli lg, lato gaming, non sta tanto nei 120 fps in 4k quanto nel vrr (ma anche G-Sync e in futuro FreeSync).

Infatti i 120 in 4k (con un dettaglio decente) su giochi moderni difficilmente si riusciranno a vedere, non solo ora ma anche nel prossimo futuro sia su console (anche di prossima generazione) che su pc. Per quanto riguarda le console è vero, come sostiene Aenor, che fino ad oggi i giochi sono stati sviluppati per girare ad un frame rate bloccato, ma è anche possibile che da domani (visto il vrr) i programmatori vengano liberati da questo vincolo.

Il tearing a me è sempre saputo davvero indigesto, sinceramente se giocassi ancora avere un pannello che mi supporta tutte le modalità di adaptive refresh rate sarebbe una gran cosa. E da questo punto di vista la scelta può ricadere solo su lg visto che gli altri ad oggi non ne supportano neanche una.
 
Ultima modifica:
Siamo totalmente OT e vorrei, se possibile, chiuderla con questo mio personalissimo pensiero, da giocatore PC di vecchissima data: scordiamoci (PC, PS5 e XBX) i 120 fps a 4k. Non ci sarà gioco che mai potrà arrivare a quelle prestazioni, a meno che non sia un gioco semplice/vecchio. Sarà un miracolo se le nuove console avranno i veri 4k a 60fps e per il PC toccherà vedere cosa saranno in grado di fare le future Nvidia RTX (che costeranno un occhio della testa).
 
I benefici maggiori con gli LG si avranno sicuramente con i PC e con il Gsync, difatti pure a me inizialmente era balenata l'idea di prenderne uno da mettere nello studio (poi tramontata visto che ho portato il PC in sala e mi va bene tenere il monitor 21:9). Con le console boh vedremo, sicuramente i giochi saranno in doppia modalità (sbloccata e non) ma onestamente per il mio modo di giocare i framerate ballerini mi piacciono poco ed il target se vogliono pompare la grafica non potrà che essere di 30fps @4k nativi
 
Ultima modifica:
Sì, ci siamo capiti....ne verrebbe una signora postazione. Da questo punto di vista poi il fatto di fare il 48'' è una scelta vincente. Peccato che a quanto pare sia difficile trovarli....
 
Non vorrei dire una quatsata ma se non ricordo male per il VRR non serve per forza HDMI 2.1. Diversi modelli Samsung ed LG del 2019 già lo implementano.
 
Top