@floop
Il paragone è difficile, è come paragonare due calciatori fortissimi ma che hanno giocato in epoche completamente diverse-
I kuro a livello di qualità di immagine pura e semplice non mostravano nessuno dei difetti dell OLED attuale, no banding, no tinting, no grid, mai avuto problemi di burn in, ovviamente però non esisteva il 4k e arrivavi al massimo al full hd, quindi a livello di risoluzione non c'è paragone, ma come rapporto qualità prezzo il kuro era un televisore inattaccabile, almeno per la mia esperienza.
I neri pur essendo avanti a tutta la concorrenza del tempo non sono ai livelli dei neri che ho visto sul cx, erano grigi molto scuri ecco. I demo 4k della LG ti fanno cadere la mascella ma sono fatti per quello non per mostrarne i limiti ovviamente, c'è poco panning, colori molto brillanti, se c'è dello scuro è sempre nero, sono i quasi neri che li mettono in crisi..
Smart tv zero, quindi nessuna app, nessuna connessione in rete, elettronica molto limitata. Tuttavia io ho venduto il mio che ancora funzionava perfettamente e non penso che il cx mi durerà 15 anni, sempre se ne trovassi uno abbastanza decente da tenere, ma i tempi sono questi man mano che va avanti la tecnologia dura sempre meno, è diventata una cosa normale in tempi di consumismo sfrenato e avanzamenti tecnologici sempre più rapidi.
Se 15 anni fa qualcuno mi avesse chiesto quale tv comprare avrei risposto "kuro tutta la vita", oggi invece non mi sentirei di consigliare un oled a occhi chiusi a chiunque, a prescindere diciamo, dovrei prima metterlo in guardia da una serie di problematiche che possono rovinare l esperienza in base a diverse variabili.
Questa però è la MIA esperienza e non è detto sia così per tutti.
Certo, se uno avesse un kuro perfetto e un oled perfetto, uniforme senza bande, tinting, grid, dse etc vince l oled a mani basse, ma sembra sia molto complicato riuscirci, mercoledi mi arriva il rimpiazzo, pregate per me.