Salve.
Anzi tutto faccio vi i complimenti per i preziosi dettagli che fornite a chi come me è un perfetto neofita (ma molto curioso

) della calibrazione TV.
Sono neo possessore di un LG Oled 65CX (da circa un mese) e sto cercando di mettere a punto il setting del mio pannello per i vari ambiti d'interesse (films, gioco...)
Ho impostato i parametri come indicato da Carlo a parte il fatto che sono partito da profilo "ISF Esperto (stanza luminosa)" in quanto il TV è collocato in una sala spaziosa di quasi 30 metri quadrati, molto luminosa sia di giorno (presenti due finestroni in prossimità del TV) sia la sera con luce artificiale. A tal proposito in SDR ho alzato solo luce OLED portandola al valore 55, il resto lasciato tutto come indicato:
Setting SDR
ISF ESPERTO stanza luminosa
Luce oled 55
Contrasto 85
Luminosità 51
Nitidezza 10
Colore 50
Tinta 0
CONTROLLI AVANZATI
Contrasto dinamico DISATTIVATO
Ottima risoluzione DISATTIVATO
Gamma colore AUTO
Gamma BT.1886
Luminosità massima DISATTIVATO
Mi trovo molto bene, sia in SDR sia HDR (che ho impostato in FILMAKER MODE come da indicazioni di Carlo, con tutti i suoi settaggi pari pari).
Ho appena impostato anche i setting in modalità gioco con la PS4 e pure qui mi pare sia tutto ok, ottima resa. Ora, se possibile, attendo il setting per gioco in modalità HDR. Ho provato ad esempio un paio di giochi per PS4 HDR come Shadows of the Tomb Raider e FIFA 21, in automatico mi entra "HDR standard" con Dynamic Tone Mapping attivato ed il gioco appare "sparato" molto luminoso, pure un pò troppo "pompato". Se cambio in modalità gioco e il Dynamic Tone Mapping disattivato i due giochi appaiono un pò troppo scuri, spenti. Quindi per ora lascio il default per quanto riguarda il gioco in HDR, in attesa di vostri consigli sul setting.