Sono anche io possessore di un Lg 55C8 da circa tre settimane, e almeno per quanto mi riguarda non è stata una scelta facile dato che le mie indecisioni vertevano su modelli altrettanto validi come il Panasonic EZ950 e il Sony A1.
Arrivando da un plasma Panasonic la decisione di acquistare un oled si è rilevata una mossa quasi naturale e devo dire che nonostante le poche ore di utilizzo ne sono già molto entusiasta.
Penso che il C8 venga incontro alle mie esigenze grazie a una serie di fattori fondamentali per me: Dolby Vision, input lag molto basso ( 20ms ) e una componente smart ben studiata.
Con contenuti 4k Hdr ( UHD e Sky Q ) e in generale con 1080p il pannello si comporta alla grande, e guardare Star Wars L.J. in dolby vision è davvero uno spettacolo per gli occhi; cio' nonostante il tv out of the box necessita sicuramente delle calibrazioni del caso, e personalmente dopo avere disattivato i vari true motion e filtri, e dopo aver attenuato i rossi ( almeno per me ) ho trovato il giusto equilibrio nell'immagine.
In ogni caso l'Lg offre davvero tutte le impostazioni del caso permettendo di agire nei profili "professional" su bilanciamento del bianco e spazio colore, anche se mi pare scontato che tolto il gusto personale nessuno si puo' sostituire ad una sonda...
Per quanto riguarda la componente gioco vi garantisco che con la mia Ps4 Pro e Xbox One X sono davvero rimasto colpito per fluidità, uso dell HDR e resa in generale della visione.
Anche l'audio con tutti i limiti del caso non fa certo gridare al miracolo, ma lo ritengo sicuramente meno piattto ( complice anche il Dolby Atmos integrato e virtual sourround ) di altri concorrenti soprattutto se lo paragono ai miei altri tv di casa; in ogni caso il mio C8 è collegato tramite arc ad una soundbar Focal che fa il suo sporco lavoro ;-)
A livello smart ci sono tutte le features del caso, compresa un'ottima funzione vocale e un sistema di controllo a puntamento con telecomando davvero comoda e funzionale. Ho collegato il mio iMac con DNLA e non ho avuto alcun problema ad accedere ai miei files.
Insomma mi ritengo davvero soddisfatto, non ho notato pixel spenti e dopo aver fatto qualche test con dei pattern di colore non ho percepito (almeno per i miei occhi ) nulla di rilevante; credo che alla fine sia il degno erede del C7 e rappresenti un'ottima alternativa al sony (input lag più alto e android Os) e Panasonic ( componente smart e mancanza dolby vision) se dovessi trovare una pecca la individuerei sulla resa nei contenuti sd... ma se avete comprato un pannello 4K non penso che la vostra esigenza sia legata alla visione dei canali in bassa definizione

Se puo' interessare questa è una delle prime recensioni molto completa
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8#comparison_1870