lg o samsung??

• Autore discussione Autore discussione dado
  • Data d'inizio Data d'inizio

dado

New member
qualcuno mi sa consigliare quale tra questi due modelli e' migliore in linea di massima e se ci sono grosse differenze
samsung 42S5H 1024x768 con hdmi -----a 1900 euro circa:confused:
lg 42px4r 1024x768 con hdmi -----------a 1890:confused:
:) grazie milleeeeee

Ultima modifica:
da quello che ho visto io il 5r ha in più l'ingresso per le memory card, poi per il resto ha le stesse caratteristiche del 4r....

bene anche io pensavo di buttarmi sull'lg ma il 42PX5R non l'ho mai visto in giro differisce solo dall'ingresso per le slot sicuri???
il mio dubbio era tra il panasonic pv60 e uno di questi ,forse il pana e' un po meglio per il fatto che e' piu nuov e ha un pannello piu avanti ma l'lg costa 1890 e forse anche meno mentre il pv60 2190 piu base e 300 euro di differnza cominciano a essere tante voi che ne pensate???

dado ha detto:
bene anche io pensavo di buttarmi sull'lg ma il 42PX5R non l'ho mai visto in giro differisce solo dall'ingresso per le slot sicuri???
il mio dubbio era tra il panasonic pv60 e uno di questi ,forse il pana e' un po meglio per il fatto che e' piu nuov e ha un pannello piu avanti ma l'lg costa 1890 e forse anche meno mentre il pv60 2190 piu base e 300 euro di differnza cominciano a essere tante voi che ne pensate???

Mi sembra poco una sola differenza per tra il 4 e il 5... comunque ti consiglio di entrare nel sito LG, scaricare i manuali d'uso dei due prodotti e valutare le eventuali differenze. Ci metti un po' ma per tre milioni delle vecchie lire di spesa ne vale la pena...
Sui costi online ho visto che il 4 si aggira sui 1500 euro mentre il 5 viaggia sui 1800

magari a 1300 euro ma sono siti tedeschi e non mi fido a prenderlo online in italia figuriamoci all'estero .............porc.............perche ' qui costa tutto di piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Be credo che 500€ abbondanti di differenza giustifichino a suff un acquisto in germania. In caso di problemi con quello che risparmi fai a tempo a rimandarglielo indietro a spese tue una decina di volte e ti avanzano ancora soldi.......:p

@ Fedetad: non preoccuparti ci sono impazzito dietro pure io, certo che anche quelli della Lg in quanto a fantasia.......:rolleyes:

dado ha detto:
magari a 1300 euro ma sono siti tedeschi e non mi fido a prenderlo online in italia figuriamoci all'estero .............porc.............perche ' qui costa tutto di piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Ma perchè dici così?!? Non è assolutamente vero! Anche se vai in Francia (non il massimo come prezzi dell'elettronica!) differenze con l'Italia non ne trovi... si fa per dire....
- Hitachi 9700 a partire da 2400-2500 euro in 12 negozi online (qui in uno solo a 3000 euri!)
- Panasonic 42PX600E (quello con DTT integrato) già disponibile a partire da 2500 euro in 8 negozi online (qui manco esiste in cartolina...)
- LG 42px4r (stavolta non ho sbagliato...:) ) davvero a partire da 1500 euro (qui si parte da 1700...)

Siamo proprio sfigati italiani noi oppure (tutto sommato) il consumatore medio del Bel Paese non apprezza la qualità? Credo che le multinazionali agiscano con criteri oggettivi, privilegiando la distribuzioni in quelle nazioni che apprezzano di più le novità e la qualità.
Mi sbaglio?

forse non ti sbagli ...
.fatto sta che all'estero i plasma costano molto meno soprattuto in germania...pero' anche se il risparmio e' alto non me la sento di comprare uan cosa cosi' via posta .
cerchero' qui il 42px4r nella mia zona e vedo se lo trovo a un buon prezzo per ora il migliore rimane il 1890 della media world,,,,,,,,,,
:cry: :cry:

Dopo lunghi studi, ho ordinato online su Pixmania il samsung 42ps-s5h a 1779 Euro trasporto incluso, cui seguirà SkyHD, poi vi racconto. ;)

Ho il Samsung e lo consiglio (tra l'altro si trova in negozio a 1790 euro).
Non ho mai visto in azione l'LG ma me ne hanno parlato bene, anche se per quello che sappia non ha l'HDMI

L'LG ha sicuramente l'HDMI. Ce l'ha anche il modello SD.

Tra Samsung e LG per quanto ho visto mi sembra meglio LG per la resa dei colori, in genere un po' impastati e poco naturali. Questo però sui Plasma SD... non avevo guardato con attenzione quelli HD Ready.
Il consiglio è quello di vederli dal vivo, anche se nei centri commerciali sono spesso settati male le differenze di cui parlo si notano facilmente.
Certo è che l'estetica dei Samsung è più accattivante... peccato però che l'assistenza lascia un po' a desiderare (vedi problemi sugli LCD riscontrati nel forum).