• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG] NANO FULL LED 3D TV

Dovrebbero avere ambedue le cose, tranne la compatibilità flash credo...

Vorrei fare una riflessione sulle riviste del settore afd dvht che acquisto ormai da diversi anni e che purtroppo mi rendo conto che fanno solo recensioni su misura, chi più paga più riceve in lode... Così troviamo i soliti marchi SOny sam in cima al trono delle prove e gli altri alle prese con problemi di varia natura, così il toshiba zl1 viene ingiustamente spodestato e criticato così come lw980... E' avvenuto lo stesso con lg lx9800 che era stato distrutto nelle recensioni.. Invece chi lo possiede e non si lascia influenzare facilmente da questi guru, lo adora in tutto e per tutto... Sono molto deluso perché penso a tutte quelle persone che non hanno la possibilità di leggerci e si affidano unicamente alle riviste e ovviamente seguono le impronte tracciate nelle recensioni palesemente non obiettive... Imho.

Ma recensioni serie del Lex 8 non ci sono? Home cinema inside, dday, hdtvtest, nessuno di questi ha recensito questo tv?

Volevo chiedere poi com'è possibile che mesi fa alcuni utenti abbiano trovato offerte del Lex 8 a 1000€ quando tuttora su trovaprezzi il più basso non scende sotto i 1470 + spedizione?

Con l'uscita degli lw980 non dovrebbero calare un bel po'?

Volevo sapere poi se vi sono artefatti nella visione di Skysport HD (tennis e calcio)
Un utente, ha scambiato questo fenomeno per vertical banding, ma nessuno gli ha risposto a suo tempo.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3123144&postcount=1

Quello che dice di aver visto sarebbe potuto essere anche un disturbo del segnale o quant'altro,o nel peggiore dei casi una non perfetta interpolazione....

Ovviamente l'uniformità dovrebbe essere perfetta, quindi di coni, spurie e clouding non ce ne dovrebbero essere neanche l'ombra o sbaglio?

Sui 24p infine come se la cava?

Il prezzo più basso e' stato 1099, il prezzo medio 1300-1400.. Il
Vertical banding varia da modello a modello, non tutti gli LCD ne sono affetti, in quel caso ogni 10 cm era un modello difettato. Con lo sport se la cava egregiamente, io uso anche il trumotion con valore basso 3. Qualche artefatto lo genera ma l'effetto di aumentata risoluzione in movimento che si ottiene mi piace , quindi accetto il compromesso. Il clouding, le spurie, coni non si vedono durante la normale visione, con la smartv e in 3d si spegne Il local dimming e qualche spuria puo venir fuori. In 24p se la cava come gli altri, qualche microscatto si verifica ma col tempo ci si abitua anche a quello, ora non ci faccio più caso sinceramente ma ero già allenato dal Samsung precedentemente posseduto..

Grazie per le dritte....come unico full led 46" a prezzo abbordabile, questo Lex 8 non posso proprio non prenderlo in considerazione....soprattutto perchè non risulta avere grossi difetti, nè troppi rischi di beccare un pannello con malefici coni e spurie....

Sono cmq in alto mare nella scelta.....se ti dicessi su quali modelli sono ancora indeciso ti metteresti le mani nei capelli. Prima di frequentare forum sulle tv, non avrei mai e poi mai pensato che la scelta dell'apparecchio (POST-CRT) potesse essere così difficile, estenuante e complicata....
Anche aprire un topic per farsi aiutare nella scelta servirebbe a poco dato che gli utenti più esperti non "perdono tempo" nella sezione consigli per gli acquisti, e nel 90% dei casi ci si trova a scambiare pareri tra neofiti....

jento ha detto:
Grazie per le dritte....come unico full led 46" a prezzo abbordabile, questo Lex 8 non posso proprio non prenderlo in considerazione....soprattutto perchè non risulta avere grossi difetti, nè troppi rischi di beccare un pannello con malefici coni e spurie....

Sono cmq in alto mare nella scelta.....se ti dicessi su quali modelli sono ancora indeciso ti metteresti le mani nei capelli. Prima di frequentare forum sulle tv, non avrei mai e poi mai pensato che la scelta dell'apparecchio (POST-CRT) potesse essere così difficile, estenuante e complicata....
Anche aprire un topic per farsi aiutare nella scelta servirebbe a poco dato che gli utenti più esperti non "perdono tempo" nella sezione consigli per gli acquisti, e nel 90% dei casi ci si trova a scambiare pareri tra neofiti....

Come dicevo e' molto soggettivo e bisogna vedere cosa ti aspetti, forse il miglior consiglio lo hai proprio dagli utenti normali che vedono solo le cose "reali", gli esperti spesso si fissano su differenze che il comune mortale neanche noterebbe.
e' un discorso come gli ultimi smartphone, se parli con un informatico ti riempie di paroloni, non sapendo che te lo useresti solo il 30% delle potenzialità.
A 1500/1600 non lo prenderei, leggiti un po' dell'ifa e calcola che dal prezzo di listino comunicato dalle case devi togliere un buon 20%.
L' Lex8 e' un ottimo Tv, magari tra 6 mesi trovi il Toshiba Z1 a 1500 (visto che gia e' uscito lo Z2) come e' stato con LG

Non che m'interessi personalmente ma ho visto che e' possibile su alcuni lg attivare il pvr.. Si potrà fare anche sul nostro? Col mysky ho già risolto da un pezzo ma sono curioso ugualmente.

Mi è venuto un piccolo dubbio....

Guardando una foto del retro del Lex8,ho notato che ha tutti gli ingressi ,(hdmi,alimentazione, usb e di conseguenza anche le varie schede etc...) posizionati nella base di supporto.

lg-lex8-derriere.jpg

Ne deduco quindi che il panello non puo' essere appeso e muro e separarsi così dalla sua base o sbaglio?

lo schermo si puo' appendere (ha già nella confezione la staffa)

viene colegato alla base dal filo piatto bianco che vedi in foto

ce n'è un altro in dotazione lungo 1.5 metri

Sto aspettando di vedere nei negozi l' LW980G, come mai ancora niente, qualcuno sa qualcosa? Io ho visto solo alcuni siti online che l'hanno in vendita ma non ancora fisicamente a magazzino.
Appena esce lo prendo alla cieca, speriamo bene....

Da un paio di giorni ho un problema inquietante, il televisore si spegne rimane spento 5 secondi e si riaccende da solo.:nera:
Ditemi che è solo un problema da niente aggiornabile con un firmware...:cry:

Preso ieri il 55 980g da euronics prime impressioni con sky cinema hd direi buono colori molto naturali,è il motivo che mi ha fatto optare per questo tv.Ero e sono ancora indeciso tra questo modello e il sony 920 ma causa moglie e figli ho preferito per il 3d passivo in effetti molto comodo e non stessante(per noi) come quello attivo.Comunque ho 10 giorni per decidere se tenerlo o cambiarlo con il sony se qualcuno lo ha vorrei confrontarmi per isettaggi.Per ora unica pecca con sky calcio nelle partite serali nelle inquadrature a tutto campo e in movimento mi sembra di vedere aloni scuro sotto il vetro,che però disttivando il local dimming vengono attenuate.

silva.na ha detto:
Per precisare la serie LW 980T non è in vendita in Italia ma solo in Inghilterra e dovrebbe avere in più il PVR e digitale T2.
La serie LW980G invece

Il discorso che il DVB-T2 sia solo sul modello inglese è cosa normalissima. Solo in Inghilterra viene fornito di serie su tutti i televisori, visto anche che è l'unico paese che trasmette in gran numero programmi in tale standard.

Nel resto d'europa NON vengono forniti televisori con dvb-t2 a parte rare eccezioni e a parte Toshiba che in tal senso si è data da fare!!

Ultima modifica:
mascbasc ha detto:
Per ora unica pecca con sky calcio nelle partite serali nelle inquadrature a tutto campo e in movimento mi sembra di vedere aloni scuro sotto il vetro,che però disttivando il local dimming vengono attenuate.
dovrebbe essere vertical banding e non è detto che se prendi l'altro modello tu non lo abbia

se è vertical banding come penso (ma non ne sono sicuro) non si può fare nulla,si può rendere leggermente meno visibile agendo sul contrasto e luminosità ma eliminarlo no