• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Lg modello 2016 Uh 750v

Io preferisco nei giochi disattivarlo, per me è meno stressante per gli occhi, l'effetto scia lo preferisco, anche perché sono molto delicato e mi basta giocare 10 minuti in quel modo e mi gira la testa.

Ma in pratica hanno implementato la quarta modalità hdr, chiamata hdr gioco, elimina limput lag, e devo dire che il tutto risulta più fluido, anche i colori sono un po' diversi, forse più saturi, ho impostato hdr gioco, così vado sul sicuro e buonanotte, ora c'è da vedere se da ancora quel problema perché anche cambiando cavo me lo ha dato quel problema (perde il segnale hdr), vedremo...

Ragazzi ma a voi capita che quando impostate il truemotion attivo, (sopratutto nei giochi e nelle partite di calcio) l'immagine nelle scene più veloci va a scatti? Cioè non è bella fluida, anche impostando il de judder a 10? Qualcuno ha notato questo particolare? Infatti preferisco disattivarlo nei giochi e nelle partite, sennò mi gira la testa a compare un contorno sugli oggetti (non so se mi sono spiegato).

Non so se avete letto la notizia Lg è firmware aggiornato per oled e led 2016 per hlg...sembra che saremo esclusi...ora se è così vorrei capire come è possibile visto che é il nuovo standard per rendere fruibile una sorta di hdr anche su TV full hd quindi di vecchia generazione e sui nostri no? Sarebbe il sistema per farmi odiare anche questo marchio

Non so se avete letto la notizia Lg è firmware aggiornato per oled e led 2016 per hlg...sembra che saremo esclusi...ora se è così vorrei capire come è possibile visto che é il nuovo standard per rendere fruibile una sorta di hdr anche su TV full hd quindi di vecchia generazione e sui nostri no? Sarebbe il sistema per farmi odiare anche questo march..........[CUT]

Non ho ben capito.
Vuoi dire che il nostro modello non riceverà più aggiornamenti?

Ciao a tutti, volevo se possibile un consiglio da gente sicuramente più esperta di me...io ho un sony 55hx855 e volevo passare ad un tv 4k ma non avendo grande disponibilità come budget mi ero orientato su questo modello della LG (hu750v). In questo periodo ho avuto modo di provare film in 4k e giochi upscalati su xbox one in un samsung 60ku6000 v..........[CUT]

Anche io mi trovo bene però faccio alcune precisazioni:
Ho preferito il pannello ips perché ha un angolo di visione maggiore e per il mio utilizzo era importante.
Sul Samsung questo modello della lg andrebbe confrontato col ku6400, il 6000 é inferiore nelle caratteristiche.
Detto ciò il web os é eccezionale e la visione di contenuti in 4k hdr é anch'essa ottima, così come lo scaling da bassa risoluzione.
Sul nero però è vero che è inferiore ai pannelli va che monta Samsung e hisense.
Così come il Local dimming é implementato maluccio.

ma arriverà anche OTA??
giusto?
cmq...io mi trovo benissimo!!
Ho la PS4PRO ed è tutto perfetto!!!..noto ogni tanto nelle scene veloci un pochino di effetti strani nei contorni di chi si muove nella scena...voi no?..forse devo cambiare qualche settaggio?

Devi abbassare il tru motion, sopra il 5-6 inizia a creare questo artefatto.

Ma in pratica hanno implementato la quarta modalità hdr, chiamata hdr gioco, elimina limput lag, e devo dire che il tutto risulta più fluido, anche i colori sono un po' diversi, forse più saturi, ho impostato hdr gioco, così vado sul sicuro e buonanotte, ora c'è da vedere se da ancora quel problema perché anche cambiando cavo me lo ha dato quel pro..........[CUT]
Purtroppo ho riscontrato di nuovo il problema del difetto della perdita del segnale, anche senza hdr.
Capita molto di rado ma non è una buona cosa.
P.s.: Non ho fatto ancora quest'ultimo aggiornamento.

Ciao a tutti.
Da sabato anche io sono possessore di un 43UH750v
(in realtà la tv è di mio padre ma io gli faccio da supporto tecnico).
Volevo chiedervi se oltre al telecomando in dotazione che fa anche da puntatore era possibile usare un telecomando tradizionale dotato di soli semplici tasti.
So che in alcune serie di tv di caratteristiche inferiori non viene fornito il Magic Remote ma appunto un telecomando standard ma non so di preciso quale sia.
Grazie a tutti per l'aiuto e
Buona giornata

EDIT:
Girovagando per la rete ho trovato il modello di telecomando AKB74915324 che rispecchia il telecomando tradizionale indicato sul manuale della tv alternativo al Magic Remote.
Qualcuno l'ha già testato?

Ultima modifica: