• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

lg lw9500 - lw 7700 gli eredi dei lex8

Ti riporto cosa ha scritto Roberto Pezzali nei commenti in risposta ad un utente:

""@ TV Maniac

I TV LW950G che sono sul sito LG non sono Cinema 3D (dove lo vedi indicato sul sito??) ma sono 3D e basta, ovvero occhiali attivi.
Quei modelli che vedi sul sito (già presentati ma disponibili fisicamente da Agosto) non arriveranno mai sul mercato. Al momento il sito non è aggiornato.

Al posto dell'LW950G uscirà invece l'LW980G che sarà Cinema 3D, con le stesse identiche caratteristiche dell'altro. ""

rickiconte ha detto:
Ti riporto cosa ha scritto Roberto Pezzali nei commenti in risposta ad un utente:

""@ TV Maniac

I TV LW950G che sono sul sito LG non sono Cinema 3D (dove lo vedi indicato sul sito??) ma sono 3D e basta, ovvero occhiali attivi.
Quei modelli che vedi sul sito (già presentati ma disponibili fisicamente da Agosto) non arriveranno mai sul mercato. Al momento il sito non è aggiornato.

Al posto dell'LW950G uscirà invece l'LW980G che sarà Cinema 3D, con le stesse identiche caratteristiche dell'altro. ""

Un saluto a tutti gli amici di av magazine, anche io seguo da vari mesi le proposte dei vari marchi; comunque oggi nel sito ufficiale di LG nella scarrelata dei tv dove si trova Lg lw950 se si entra in Overview tra le caratteristiche c'è il titolo Esperienza cinematografica dove nelle prime righe viene elencata anche la caratteristica del Cinema 3d con occhiali passivi.

Ragazzi che ne dite... sono sempre più indeciso.... è da novembre che aspetto di aquistare il tv. Adesso i miei dubbi sono questi:
Ma davvero dobbiamo aspettare agosto-settembre per vedere i primi tv nano led?
La buona riuscita di questi tv (ad oggi conosciamo gli aspetti positivi solo su carta) varrà tutta questa attesa? O alla fine come ho letto in una di queste pagine secondo Dday un edge led alla fine si compara tranquillamente ad un full led?
Oggi ho tanti dubbi se aspettare comunque o addirittura aspettare la prima uscita del samsung serie D8000 da 60 pollici,

Proverò a contattare Lg per avere notizie più certe.

mi sa che ci tocca aspettare agosto- settembre.
tutte le notizie li danno in europa per quella data.
prima escono le serie inferiori.
ce li fanno penare :cry:

A quanto pare, come potete vedere nelle news di av magazine, dopo la riunione tenutasi ieri a Roma i responsabili di Lg confermano l'uscita del Tv lw980 nanoled a giugno. Speriamo che mantengano la promessa!!....giugno mi sembra più vicino di settembre...

buonasera signori, la serie lw770 non verra' semplicemente importata in italia, ma solo la nuova lw980 nano led con cinema 3d...
due considerazioni, ieri ho provato il cinema 3d di lg ed è fenomenale...per me la versione attiva in confronto è una ciofeca...
seconda cosa i nano led da quello che ho visto, rispetto all'8800 e all'lx9800, non soffrano più di banding, e ovviamente è un full led è presente in particolari angolazioni di visione il blooming, le immagine sono molto contrastate e brillanti, spettacolare il magic motion e la smart tv...sensibilissimo come i wii motion o il sony move...

magicchicco ha detto:
due considerazioni, ieri ho provato il cinema 3d di lg ed è fenomenale...per me la versione attiva in confronto è una ciofeca...

perchè?

detta così è leggerissimamente vago...

magicchicco ha detto:
ovviamente è un full led è presente in particolari angolazioni di visione il blooming

che tipo di angolazioni ?
vuoi dire una angolazione non compatibile con una normale visione?

lo deduco senza averli visti che i pro saranno più dei contro sul 3d..
non penso che lg - sony - toshiba e vizio siano tutti fessi ad andare in quella direzione...

Ultima modifica:
se il 3D passivo è migliore non si spiega come mai Panasonic dica il contrario, oltre al fatto che è oggettivamente una tecnologia inferiore il 3D passivo da quello attivo altrimenti sarebbero stati subito passivi tutti gli schermi/occhiali.

La verità secondo me è solo per una questione di costi degli occhiali attivi in base alla quantità venduta agli utenti... con gli occhiali passivi che hanno costi irrisori non ci sarà più bisogno di un rilevatore IR ne di batterie ne di lenti particolari...

tutto questo vantaggio economico però non credo sia anche qualitativamente migliore... poi magari lo é... ma non credo.

Solo per dare merito a rickiconte :D
Giugno è finito e di queste tv neanche l'ombra. Mi accodo nell'attendere questi modelli :)

Comunque sulla carta basterebbero 2 utenti che abbiamo 1 un cinema 3d ed 1 che abbia un lex8... l'unione farà il 980 :rolleyes:
Per ora ho letto solo pareri positivi sul lex8 e sul cinema 3d quindi forse varrà la pena aspettare!

Il cinema 3D e' un Po meno stancante del 3D attivo, per me rimane un plus e nient'altro, io ho acquistato il 47lex8 perché già offriva tutto quello che cercavo in un tv led di ultima generazione all'ottimo prezzo di fine carriera, buona qualità in sd grazie all'ottimo scaler, in hd e' fantastico ed e' possibile settarlo completamente, io provenivo da un Samsung (32pollici le530) e ci ho perso qualche ora per trovare la resa che più si avvicinava a quello che cercavo, adesso ho diverse regolazioni ad ok per avere nei film colori naturali plasma like ma con dettagli tipici dei led, nello sport fluidità e dettaglio senza "marmellata"sul campo e nei cartoni colori accesi e dettaglio massimo... Dimenticavo una cosa, il nero e' nero!

lucablu75 ha detto:
Il cinema 3D e' un Po meno stancante del 3D attivo, per me rimane un plus e nient'altro, io ho acquistato il 47lex8 perché già offriva tutto quello che cercavo in un tv led di ultima generazione all'ottimo prezzo di fine carriera, buona qualità in sd grazie all'ottimo scaler, in hd e' fantastico ed e' possibile settarlo completamente, io provenivo da un Samsung (32pollici le530) e ci ho perso qualche ora per trovare la resa che più si avvicinava a quello che cercavo, adesso ho diverse regolazioni ad ok per avere nei film colori naturali plasma like ma con dettagli tipici dei led, nello sport fluidità e dettaglio senza "marmellata"sul campo e nei cartoni colori accesi e dettaglio massimo... Dimenticavo una cosa, il nero e' nero!
stesse mie impressioni,guardandolo con i film sembra un plasma con la differenza che il nero é seppia :D
ho visto partite su canali sat hd a 42E, na favola.
x il 3d,anche per me é un opzional che non uso

io lo prenderei all'istante

non esiste nulla a quel prezzo con queste prestazioni (plasma a parte)

problema è che non me lo posso permettere alla fine

ma 1400 li vale tutti

nn credo che il 46HX920 di sony sia migliore

e la sua tecnologia è vagamente simile (piu' simile al LX9800 in quanto non è spesso 8.8mm :))

il nuovo LZ9800 credo userà i nanoled perpendicolari questa volta, ma l'angolo di visione sarà cmq strozzato, così come il LEX8, così come il sony (ma anche qualunque altro LED, solo che quì essendoci il Local dimming è piiu' evidente)