LG LM640S questo sconosciuto

Per Giuliano55:
Questa è una cosa che dico sempre anche ai miei amici riguardo il passato.....Ho qualche annetto alle spalle e ho visto abbondantemente tanti tvcolor crt che promettevano colori strabilianti ma che poi viravano di brutto (ricordo SELECO colori luminosi...poi era tutto arancione), alla fine quando ho visto il sistema trinitron della Sony me ne sono innamorato e non l'ho abbandonato più....anche se all'inizio i rossi erano piuttosto alti...
Stessa identica cosa con gli LCD-LED. Il PLASMA mi è sempre sembrato più realistico al di la della casa costruttrice. I nuovi led Samsung invece (e soprattutto quelli di fascia media) non sempre restituiscono colori fedelissimi ma sempre virati (o innaturali o sparati)....le serie economiche poi non ne parliamo (ricordo la serie b350...no comment).....
Il 6300 è comunque un ottimo tv (anche se io ricordo di aver visto il 40 o 42 di un amico) ma è comunque un 200hz senza micro dimming contro i 400 del 640....
Unico neo della tecnologia IPS dell'LG è il nero che tende al grigio scuro.....ma l'angolo di visuale è migliore anche se appunto visto di lato si vede grigio....

Per Giuliano55:
Questa è una cosa che dico sempre anche ai miei amici riguardo il passato.....Ho qualche annetto alle spalle e ho visto abbondantemente tanti tvcolor crt che promettevano colori strabilianti ma che poi viravano di brutto (ricordo SELECO colori luminosi...poi era tutto arancione), alla fine quando ho visto il sistema trinitron della ..........[CUT]

Ciao, anche io ho qualche annetto, visto che ai tempi della seleco rex facevo il riparatore tv, per cui concordo con te.
Concordo anche sul sony.
Io ho avuto ultimamente pure i led philips serie 5000, sharp il 638, plasma samsung 530.
Non' ho visto ultimamente questi LG, ma credo che non siano superiori al mio samsung 6300 anche se 400 hz, che poi quei 400 hz credo si riferiscano solo ai colori.
Comunque riguardo al mio Samsung, ritengo abbia una buona qualità video sia in SD che in HD oltre a un' ottimo nero, inoltre il 3D è eccezionale sembtra una cartolina.
Preciso che questo è solo un mio parere, ciao:mano:

Ultima modifica:
Ciao, anche io ho qualche annetto, visto che ai tempi della seleco rex facevo il riparatore tv, per cui concordo con te.
Concordo anche sul sony.
Io ho avuto ultimamente pure i led philips serie 5000, sharp il 638, plasma samsung 530.
Non' ho visto ultimamente questi LG, ma credo che non siano superiori al mio samsung 6300 anche se 400 hz, che poi ..........[CUT]

Io infatti ho detto che il tuo è un'ottimo tv (il tuo soprattutto che non conosco da 60 pollici deve essere una bella bestiolina).....il come si vede è soggettivo....e le regolazioni poi aiutano molto....non dimentichiamo che Samsung vende più di Lg e che hanno due tecnologie completamente diverse....ti potrei dire decine di piccole cose che odio dell'una e dell'altra (nonchè varie cose che potrebbero modificare e probabilmente sono dovute alla "genialità" coreana a compartimenti stagni......ma questo è un'altro discorso.....

Dico la mia...
Ero indeciso tra LG da 47 (preferito per il 3d attivo) e un samsung da 50", avevo quasi deciso per l'LG anche per il prezzo, ma fatto un paio di confronti con materiali in SD ho deciso di prendere il samsung, a mio parere in SD c'è veramente molta differenza, certo, non ho potuto giocare con le impostazioni, ma non credo sarebbe cambiato molto.
Poi sicuramente il samsung ha molti altri difetti, ma a mio parere in questo campo è superiore-

poi può anche essere che col polliciaggio cambi il pannello e cambino le cose (ma il 50" samsung certo non è già un pannello eccezionale)

Ultima modifica:
Dico la mia...
Ero indeciso tra LG da 47 (preferito per il 3d attivo) e un samsung da 50", avevo quasi deciso per l'LG anche per il prezzo, ma fatto un paio di confronti con materiali in SD ho deciso di prendere il samsung, a mio parere in SD c'è veramente molta differenza, certo, non ho potuto giocare con le impostazioni, ma non credo sarebb..........[CUT]

Io prima di prendere il sopra citato samsung 6300, avevo ordinato l' LG 55LM660S, proprio per il fatto che avevo dubbi sul 3d attivo, ma nel frattempo dell'accredito è stato esaurito, così ho cambiato al 55lm640, ma anche quì problemi col magc motion quale doveva essere prenotato, così alla fine ho preso il samsung.
Sinceramente debbo ammettere, che gli occhiali non sono fastidiosi, nessun capogiro, vomito, mal di testa o altro, visione come una cartolina, massima alta definizione, insomma sono molto contento. Preciso, non posso giudicare il passivo in quanto mai provato.

Mi hanno appena confermato la consegna x lunedi a pranzo...non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa!!!! Lo provero' x qualche giorno poi visto che l'ho trovato con garanzia italiana in un sito tedesco a 250 euro in meno...beh...mi sa che faccio il recesso o se non va bene con i programmi in sd passo al samsung 6900...

Sono un felice possessore di questo tv! La mia domanda è: mi sapete spiegare di più circa l'aggiornamento software via trasmissione digitale? L'ho letto nel manuale ma volevo sapere altre info a riguardo. Grazie a chi risponderà.

Sono un felice possessore di questo tv! La mia domanda è: mi sapete spiegare di più circa l'aggiornamento software via trasmissione digitale? L'ho letto nel manuale ma volevo sapere altre info a riguardo. Grazie a chi risponderà.
Non é che ci sia tanto da dire.... S tratta del firmware del TV, cioè il sw che lo governa: se lasci l'impostazione in automatico, quando ve ne sarà uno disponibile lo scaricherà in autonomia e ti avvertirá per la installazione. Se lo metti in manuale devi essere tu a verificare di tanto in tanto.
Normalmente gli aggiornamenti vengono fatti per aggiungere caratteristiche, nel ns caso anche App aggiuntive, correggere bachi, ...ecc, ma non sempre, purtroppo é così :( A volte succede che nel migliorare qualcosa ne peggiorano altre, per cui non sempre conviene aggiornare, o meglio, io non aggiorno mai subito, ma aspetto qualche tempo, leggendo in rete se ha dato problemi...
Spero di esserti stato d'aiuto.

Sisi.... So cosa è un firmware e come funzionano gli aggiornamento :) non avevo solo ben inteso gli aggiornamenti tramite trasmissione digitale...boh.

Grazie comunque :)

Ho un 47 LM640s da circa 15 giorni, (provengo da v un samsung del 2009 sea eccellente).
Questo led della lg l'angolo di visione si vede (davanti è una cosa piu ci si sposta e si scurisce limmaggine).
Lo smart TV è favoloso etc.
Però nessuno ha parlato di un difetto se cosi posso chiamarlo, le azioni in movimento veloce non sono limpide (eppure 400 hz) c'è ho una scia o sfoca non riesco a decifrare, con i Blu rey si nota, ho provato diversi film pensando che il disco fosse un po datato. Nessuno ha notato questo? prima era un 200 hz mai utilizzati e andavo a 100 era perfetto.
Nella confezione ci sono 4 occhiali e basta (799 da euronics)

Ho un 47 LM640s da circa 15 giorni, (provengo da v un samsung del 2009 sea eccellente).
Questo led della lg l'angolo di visione si vede (davanti è una cosa piu ci si sposta e si scurisce limmaggine).
Lo smart TV è favoloso etc.
Però nessuno ha parlato di un difetto se cosi posso chiamarlo, le azioni in movimento veloce non sono limpide (eppure 4..........[CUT]

Credo che i 400 hz non c' entrino nulla con la scia, in quanto dipende dalla risposta calcolata in ms. Gli hz dovrebbero essere inerenti la velocità dei fotogrammi, ma in questo caso, i 400/800 e così via, credo si riferiscano solo ai colori.
Io ho un samsung UE60ES6300 SMART TV 200 HZ, mi pare accettabile in tutti i sensi.

Credo che i 400 hz non c' entrino nulla con la scia, in quanto dipende dalla risposta calcolata in ms. Gli hz dovrebbero essere inerenti la velocità dei fotogrammi, ma in questo caso, i 400/800 e così via, credo si riferiscano solo ai colori.
Io ho un samsung UE60ES6300 SMART TV 200 HZ, mi pare accettabile in tutti i sensi.
A mio avviso dipende dal filmato originale e non dalla TV, che non può rendere quello che non c'è!!! Anche al cinema ho notato lo stesso effetto, o meglio diciamo che su scene veloci il fuoco sparisce proprio, altro che non nitide, ed in questo caso non c'è tv che tenga.
In ogni caso io sono molto soddisfatto.

Anch'io ho avuto questo dilemma..ma quindi a parte il fattore estetico le seri e640-660-670 sono identiche??

salve a tutti. potreste dirmi quali sono queste differenze estetiche?

attualmente trovo il 640 a 799 euro. che ne dite?

poi mi spiegate esattamente cosa vuol dire MCI in riferimento agli hertz della tv? ad esempio samsung parla di CMR.
anche led plus, cosa significa?

ultimo dubbio: il fatto che il decoder non è dvb-t2 dite che è un fattore penalizzante?

grazie a tutti

Ultima modifica:
arrivato oggi il 55lm640....fighissimo,son contento,bello il 3d anche solo trasformando le trasmissioni normali :)
x i giochi c'e' imput lag e scattini solo se non si imposta la modalita' gioco che esclude i filtri...ci ho giocato a fifa12 senza nessun problema!non noto differenza col vecchio tv lcd :)))
ci son una marea di regolazioni,ho solo smanettato un po' a caso x l'immagine,devo trovare qualche settaggio collaudato da qualcuno.
i bluray sono fenomenali...il nero è buonissimo,tenendo presente che ho un minino di illuminazione soffisa in salotto.
clouding...si ce n'e' un pochino che si nota su schermata nera.con immagini non si nota proprio,in sti giorni la testo x bene senno' passero' alla 6900.
...se era 60 pollici era meglio ancora :))))

Ciao Simone.sol sono contento che sei soddisfatto.....non hai ancora parlato della visione in SD......Io in questi giorni mi sono messo a smanettare di brutto dopo aver letto qualche commento negativo e devo dire che tutti i problemi derivano solamente dalla fonte.....Ci sono Bluray perfetti e altri "+ scadenti" e soprattutto fonti SD perfette e altre inguardabili (per esempio i telegiornali quando trasmettono servizi ripresi con telecamera analogica)....mentre rimane quasi sempre ottimo l'SD da satellite....Dimmi cosa ne pensi tu...

Ciao ;)
E' stata la prima cosa che mi son messo a testare...non noto nessun problema,si vede meglio della mia vecchia sharp...se si vede male dipende solo dal segnale,questa tv riceve come deve ricevere una buona tv ;))
Dal ricevitore satellitare esterno vedo bene,devo ancora provare a installare il satellite integrato,nei prox giorni la testo x bene.
C' e' una marea di funzioni e tarature,devo trovare le impostazioni giuste ma cmq e' fighissima,non penso k la cambiero' con una samsung.al max passo a sharp ma solo xk sarebbe 60".
Il 3 d e' molto bello,mi ha impressionato positivamente :)
Con xbox nessun problema se si configura l'hdmi in gioco

salve io volevo prendere un lg 46lm660s che penso sia simile al 640 voi me lo consigliato io lo userò principalmente per canali del dtt o è meglio un samsung es6900?
grazie

Io avevo paura ricevesse male visto k tutti qui stanno a dire che samsung riceve meglio...a Me e' arrivato ieri e vedo benissimo il dtt,ovvio k i canali k hanno un segnale basso li vedi non bene ma questo valeva pure x la vecchia tv.io non ho sky o premium.