• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG LM640S questo sconosciuto

sano

New member
Salve a tutti,

ho inquadrato questo tv nella versione 55 pollici, ma non riesco a trovare in giro né pareri né recensioni. Allo stesso tempo trovo difficile capire quali reali differenze ci siano con il modello 660 e il 620.

Anche il sito di LG non è particolarmente chiaro in merito.

Qualcuno ha esperienza o mi può dare qualche info in più?

Grazie mille

Allora, posso aiutarti io perché non più tardi di tre mesi fa, ho avuto il tuo stesso dubbio. Il 640s ha come tutta la gamma LG del 2012 3D incorporato (passivo), quattro paia di occhialini e una clip per occhiali da vista. C'è la Smart TV in tutti. Rispetto ai top gamma (860V e 960V) non è Dual Core, mentre in più, rispetto al 620, ha incluso il telecomando Magic.
Slot CI+ compatibile con le cam HD.

Anche io ho preso lo stesso televisore,clip da occhiali da vista e magic remote almeno nella mia confezione acquistata da MP non erano incluse.Per il resto devo dire che mi trovo molto bene con questa tv.

Anch'io sono incuriosito da questo televisore, che pare essere stato introdotto di recente da LG: soprattutto vorrei capire le differenze con il modello superiore, dato che, guardando nel sito, faccio davvero fatica a coglierne (sembra, tecnicamente parlando, uguale in tutto e per tutto al 660, c'è solo qualche lieve differenza estetica...).
Ah, confermo: il magic remote NON è incluso.

Ultima modifica:
anche il 640 ha il local dimming

Ciao vorrei acquistare LM640S in offerta a 589€ compresi 4 occhialini. Ti chiedevo come ti trovi con questo tv, se hai provato gaming, se hai notato clouding e se si nota molto il tempo di risposta di 5ms anzichè 2ms. Hai provato il 3d? Insomma dai dammi qualche info in più così oggi lo prendo ;)

non sono un grande videogiocatore quindi non ti posso aiutare
per quanto riguardo il clouding penso di essere stato fortunato in quanto nel mio esemplare è praticamente
io sono molto molto contento dell'acquisto

Ragazzi sono un po' confuso. Ero partito che volevo comprare il 55LM960V, poi ho scoperto l'860V e mi stavo convincendo... Dopo vado in un centro commerciale e vedo il 670 che anche mi piace molto e stavo cercando di informarmi sulle caratteristiche, adesso vedo il thread sul 640... Chi mi da qualche info? Cos'ha questo modello in meno? Esteticamente ci sono differenze? Prezzo consigliato?

beh stai passando tutti i modelli dal top di gamma agli entry level
io non conosco bene gli altri modelli , ti posso parlare solo del mio il 640
io mi trovo molto bene perche per quello che costa è un ottimo prodotto
se calibrato a dovere ha una qualita' molto buona
dubito pero' che raggiunga il modello 860v :)
per il prezzo si trova tranquillamente online a circa 1100 euro per il 55 pollici

credo che il 640 rispetto al 660 e 620 pecchi nella sezione SMART TV, in quanto dalle caratteristiche sul sito sembrerebbe che siano assenti alcune funzioni che hanno gli altri due. Nessuno può darci qualche conferma?

scusa se insisto..lo hai potuto constatare tu stesso? ha lo smart channel browser, sociale center, widi e tv sat?
la tua risposta è importante perchè potrei fare l'acquisto

scusa se insisto..lo hai potuto constatare tu stesso? ha lo smart channel browser, sociale center, widi e tv sat?
la tua risposta è importante perchè potrei fare l'acquisto

Il widi non saprei..mai provato per il resto ha tutto
Ha anche lo stesso firmware dei modelli che dicevi tu

ultima domanda, la più importante:
qualità video per un uso normale (sd da digitale terrestre) e polliciaggio per una distanza di 2m.
Grazie

ultima domanda, la più importante:
qualità video per un uso normale (sd da digitale terrestre) e polliciaggio per una distanza di 2m.
Grazie

Io lo guardo da 2 metri e mezzo e ho un 55
La qualità in sei dipende molto dalla sorgente ma direi che è buona
Il meglio di se però lo da in hd ovviamente ..noti subito la differenza tra italia 1 e italia 1 hd per esempio

Questa TV mi arriverà a breve, e ho una domanda per tutti voi...
Sto scaricando film 3D side-by-side (solo avatar è un top-bottom con entrambi in full hd...) naturalmente in inglese, per non impiegare secoli a scaricarne uno, e naturalmente le trasformo in .mkv aggiungendo i sottotitoli direttamente nel file
La mia intenzione è di collegare il portatile alla tv e attivare il 3D, solo che in questa maniera i sottotitoli non sarebbero leggibili... questo sopratutto sul side-by-side 3D
So bene che potrei cambiare la traccia audio inglese con quella italiana, ma non mia va, non mi piacciono tantissimo i doppiaggi in italiano, tranne per qualche film
Ora la mia domanda è: nel caso copiassi il film in .mkv su una pen e attaccassi la pen alla tv, potrei mettere i sottotitoli senza farli sfasare dall'opzione del 3D? quindi vedendo un film 3D.mkv side-by-side con in sottotitoli?

Ragazzi sono un po' confuso. Ero partito che volevo comprare il 55LM960V, poi ho scoperto l'860V e mi stavo convincendo... Dopo vado in un centro commerciale e vedo il 670 che anche mi piace molto e stavo cercando di informarmi sulle caratteristiche, adesso vedo il thread sul 640... Chi mi da qualche info? Cos'ha questo modello in meno? Esteticamen..........[CUT]

Anch'io ho avuto questo dilemma..ma quindi a parte il fattore estetico le seri e640-660-670 sono identiche??